Sono garofanini dei poeti ...fioriscono il secondo anno dalla seminabuongiorno. Ecco i garifanini incriminati lo so che senza fiore è difficile, ma non si sa mai, voi siete stratosferici a riconoscere le piante
Vedi l'allegato 467016 Vedi l'allegato 467017
Sono garofanini dei poeti ...fioriscono il secondo anno dalla semina
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Sono perenni ...ma hanno una vita corta ..ma nascono cosi facilmente che non ti accorgerai di questa mancanza ...dimmi che sono perenni
Sono perenni ...ma hanno una vita corta ..ma nascono cosi facilmente che non ti accorgerai di questa mancanza ...
è proprio quello il bello ...i semi dei fiori di quest'anno cadranno e germinano lo stesso anno ...lo spero anche perché è dura per me aspettare due anni per vederle fiorite
Comunque mi ha sorpreso la loro germinabilià, visto che sono pure semi di 3 anni e che li ho seminati praticamente fuori tempi (circa il 20 giugno) sono nati tutti in fretta e continuano a crescere imperterriti
Pare proprio una larva di maggiolino. Quelle di oziorrinco sono simili, ma più "snelle", comunque dannosissime anche quelle.
Guarda bene nel vaso se ce ne sono altre ed eliminale.
Buongiorno Renix,infatti l'Oziorrinco è più giallino anche come colore. La larva di maggiolino ha un bianco quasi argenteo. Questa estate l'ho trovata nel vaso della mia Gypsophila, l'aveva fatta morire nel giro di poco tempo
Mi spiace Lucy di averti "spaventata" ,ma è meglio che te ne liberi davvero.
Buon sabato!
Riflettevo su quello che ho scritto ...
ma sai che la mia prima risposta sul forum è stata proprio su i garofanini dei poeti ...
Ok, speriamo bene tra qualche settimana pianterò i bulbi, pensavo di preparare un vaso a strati con diversi bulbi (tulipani, giacinti, cochi...)
ho letto diverse discussioni a riguardo e me ne sono innamorata!! Voglio provarci!
Ah, ho comprato anche i tulipani paul scherer che sono neri li hai mai avuti?
Non diventa grande alla base tipo 10/15 cm ..ma quando fioriscono diventa molto alto 50/60 cm ...io gli metterei in un vaso più capiente
Forse ho usato vasi troppo piccoli...in ogni vaso da 17 cm ci saranno 10-15 piante... l'anno prossimo mi serviranno vasi più grandi...quanto diventa grande la singola pianta?
Non diventa grande alla base tipo 10/15 cm ..ma quando fioriscono diventa molto alto 50/60 cm ...io gli metterei in un vaso più capiente
Ciao Lucy !Ma quanto sono belli i vasi pensili con la lobelia!Il pollice è sempre più verde! Tutto bello!