• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori per il mio balcone

kazan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vorrei qualche consiglio per dei fiori da mettere sul balcone, visto che il mio pollice è tutt'altro che verde :)
E' un balcone dove il sole in estate batte al mattino, fino alle 12 circa, poi tutta ombra. In inverno invece il sole c'è al mattino, ma fino alle 9:30 o massimo alle 10.
Quali fiori potrei scegliere per facilità di cura e colori?
Ho dei vasi da 1 metro a terra e dei vasi più piccolini attaccati alla ringhiera. Pensavo per questi ultimi di mettere qualche fiorellino colorato che crescendo ricada verso il basso, abbellendo un po' di più il balcone... ce ne sono non troppo delicati che fioriscono durante tutto l'anno?
Ogni consiglio è ben accetto :)
Grazie mille!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

fiori che abbiano una fioritura così duratura non ce ne sono.
O fioriscono in primavera, o in estate o in autunno (ed alcuni anche in inverno).
Per avere le fioriere sempre fiorite devi cambiare fiori, prendendo quelli stagionali e sostituendoli a fine stagione con quelli che fioriscono in quel momento.
Oppure fare delle composizioni con fiori di vario genere, che fioriscano in epoca diversa.

Ste
 
Alto