Due fiori di begonia a cascata Sunrise. Sulla stessa pianta due fiori apparentemente molto diversi.
Il primo fiore presenta tantissimi Petali concentrici, il secondo fiore invece presenta solo un giro di petali esterni, 5 per la precisione
@Picantina, Immagino che si tratti del maschio (prima foto) e della femmina (seconda foto), come dicevamo in un altro topic Vedi l'allegato 452294 Vedi l'allegato 452297
Questo qui sotto invece è un fiore appena nato sempre della stessa specie ma di un'altra pianta, ne ho quattro in totale
Mi piace moltissimo la screziatura dei suoi Petali Vedi l'allegato 452300 Vedi l'allegato 452302
nuuuuuuuuAnche io ne avevo una proprio così!!!
poi purtroppo ha fatto caput quest'inverno...
nuuuuuuuu
Ma avevi lasciato il bulbo nel terreno?
No, l'avevo portata in casa ed è marcita... come ha osato farmi questo????
Oggi mi sto dedicando alla ricerca di fiori femminili e maschili :LOL::LOL:
femminile
Vedi l'allegato 452436
maschile
Vedi l'allegato 452438
eh ma il mio cell non vuole fotografare fiori rossi. Che non gli piacciano?
Per chi ha begonie (@Picantina , @CLEMETIS68 a rapporto): quanta acqua date? Ogni quanto?
Visione d'insieme delle petunie seminate
Mancano solo 2 3 che devono ancora fiorire, le altre sono fiorite tutte e specialmente quelle viola si stanno riempiendo di fiori Vedi l'allegato 452962
Veramente un bel vedere...
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ma che bellissimissimissimissi...missime!Visione d'insieme delle petunie seminate
Mancano solo 2 3 che devono ancora fiorire, le altre sono fiorite tutte e specialmente quelle viola si stanno riempiendo di fiori Vedi l'allegato 452962
Un insieme molto,molto bello!!!Visione d'insieme delle petunie seminate
in effetti a volte basta fiorarli e si staccano! La mia fortuna è che sono in posizione riparata da vento e pioggia..certo, se dovesse tirare vento molto molto forte ne risentirebbero comunque, ma almeno per il vento di normale amministrazione e pioggia/grandine sono ben riparate!Ma che bellissimissimissimissi...missime!
Bravissima!
A me le petunie fanno paura i fiori troppo delicati non penso facciano per me!
grazie, sempre troppo gentileMa che belle sistemate così
grazie yeye, sono contenta che apprezzate le mie piante, seppur sempliciUn insieme molto,molto bello!!!
il mio cell non vuole fotografare fiori rossi.