• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

lucyda87

Giardinauta Senior
sesta Petunia fiorita: viola:)
P_20180706_140343.png

Che sorpresa, ogni pianta ha fiori di diversi colori:) è emozionante aspettare e scoprire il colore dei fiori... anche se ovviamente vado a sbirciare dentro il fiore quando è prossima alla fioritura per cercare di capire il suo colore:D non sempre si capisce però, perché a volte i boccioli hanno colori differenti che cambiano man mano che si avvicina il momento dell'apertura. Ad esempio prima dell'apertura questo fiore sembrava dover essere color glicine ma dopo un paio di giorni è diventato viola scuro e si è aperto. Al contrario la petunia rossa quando era ancora un bocciolo sembrava scurissimo quasi un bordeaux tendente al nero e invece poi si è rivelato essere rosso. allo stesso modo la petunia rosa cipria da bocciolo sembrava essere bianco:)
Insomma suspance che neanche nei thriller:D
 

Waves

Master Florello
L'anno prossimo le semino anche io.....!!!!:eek::eek: meraviglieeee
ma....quest'anno è troppo tardi?
ciaoooooo:)
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Si waves, credo che per quest'anno sia tardi...queste le ho seminate intorno al 10 aprile e stanno fiorendo adesso...e la metà ancora non fiorisce...sarà che maggio e giugno sono stati piuttosto freddini...ma ci hanno messo poco meno di 3 mesi per fiorire...quindi non credo sei in tempo. Però il prossimo anno te le consiglio! Io l'anno prossimo le semino direttamente nei vasi a semina sparsa e mettendo un bel po di semi, al massimo poi le dirado..sarà che non sono esperta ma avevo seminato 50 semini... ne sono germinati circa 30 e sopravvissuti circa 15 :D
La bustina la presi al lidl a 0.55 cent..ottimo affare:D
 

Waves

Master Florello
Si waves, credo che per quest'anno sia tardi...queste le ho seminate intorno al 10 aprile e stanno fiorendo adesso...e la metà ancora non fiorisce...sarà che maggio e giugno sono stati piuttosto freddini...ma ci hanno messo poco meno di 3 mesi per fiorire...quindi non credo sei in tempo. Però il prossimo anno te le consiglio! Io l'anno prossimo le semino direttamente nei vasi a semina sparsa e mettendo un bel po di semi, al massimo poi le dirado..sarà che non sono esperta ma avevo seminato 50 semini... ne sono germinati circa 30 e sopravvissuti circa 15 :D
La bustina la presi al lidl a 0.55 cent..ottimo affare:D

grazie!!! non mi dimenticherò ;)

Cerca l'intruso...
Vedi l'allegato 451231

@DryMan "a nascondino col gatto" livello estremo:D

trovatoooo :giggle:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Siii quella è una sorta di panca a L che mi ha fatto il mio compagno, alta circa 30 cm...si infila là sotto e se ne sta bello riparato all'ombra tra le piante :)
Io ho sempre sostenuto che se si vuole star bene bisogna stare dove sta il gatto:D in inverno spesso si siede in un determinato punto sul parquet della camera e ci passa le ore...alla fine ho capito che lì sotto ci passano i tubi dell'acqua calda :LOL::LOL::LOL::LOL:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
P_20180708_081939.png P_20180708_082157.png Quando ancora non sapevo che non mi piacevano i fiori gialli ( :D ) comprai questi bulbi di begonia cascade sunrise.
Tolto il fatto che non mi sembrano a cascata, devo dire che, forse per le sue sfumature sull'arancione che ricordano davvero l'alba, mi piace un sacco:love:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Due fiori di begonia a cascata Sunrise. Sulla stessa pianta due fiori apparentemente molto diversi.
Il primo fiore presenta tantissimi Petali concentrici, il secondo fiore invece presenta solo un giro di petali esterni, 5 per la precisione
@Picantina, Immagino che si tratti del maschio (prima foto) e della femmina (seconda foto), come dicevamo in un altro topic P_20180713_074825.png P_20180713_074854.png


Questo qui sotto invece è un fiore appena nato sempre della stessa specie ma di un'altra pianta, ne ho quattro in totale
Mi piace moltissimo la screziatura dei suoi Petali:love: P_20180713_074625.png P_20180713_074555.png
:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Due fiori di begonia a cascata Sunrise. Sulla stessa pianta due fiori apparentemente molto diversi.
Il primo fiore presenta tantissimi Petali concentrici, il secondo fiore invece presenta solo un giro di petali esterni, 5 per la precisione
@Picantina, Immagino che si tratti del maschio (prima foto) e della femmina (seconda foto), come dicevamo in un altro topic Vedi l'allegato 452294 Vedi l'allegato 452297


Questo qui sotto invece è un fiore appena nato sempre della stessa specie ma di un'altra pianta, ne ho quattro in totale
Mi piace moltissimo la screziatura dei suoi Petali:love: Vedi l'allegato 452300 Vedi l'allegato 452302
:ciao:

Proprio ieri guardavo i fiori della mia e mi chiedevo quali fossero i fiori maschi e quali femmine. A me sembravano tutti uguali. Volevo anche chiedervi di postare delle foto e tu mi hai preceduta ;) grazie mille:su:!
Adesso vado ad esaminare la mia begonia :D
 
Alto