• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

tartina

Master Florello
mi piacciono tantissimo le tue petunie, i colori che hanno e come le hai sistemate...

una cosa non ricordo più, i semi li avevi comprati o raccolti?

lucyda87

Giardinauta Senior
mi piacciono tantissimo le tue petunie, i colori che hanno e come le hai sistemate...

una cosa non ricordo più, i semi li avevi comprati o raccolti?
grazie mille:) l'alternanza dei colori è stata del tutto casuale :D non so che probabilità ci fosse che ne nascessero tre bianche una accanto all'altra, ma è successo:Di semi li ho comprati al lidl, sono la varietà grandiflora; in effetti alcune piante stanno diventando davvero grandi e anche i fiori lo sono! :V

Picantina

Fiorin Florello
Io di rosso ho solo un rosaio Knockout, ma non riesco a fotografarlo con la macchina fotografica, chissà perché.
Ah non sono l'unica! Io pensavo di essere particolarmente imbranata ad usare il cell, ma visto che è così anche per te allora è il nostro rosso troppo bello che non resta impresso :LOL::LOL::LOL:

lucyda87

Giardinauta Senior
un colore "carnale" prendo appunti anch'io sperando di riuscire a trovarle.

comunque pone la begonia ad un altro livello :):V:ciao:

P.S. le femmine sono moooolto più belle, preferisco.

i bulbi li ho presi al lidl, 5 bulbi a 1.99€
Se ne hai uno nelle vicinanze in gemere intorno a febbraio/marzo li mettono.
Io non so scegliere tra maschi e femmine, mi piace la semplicità della femmina ma anche il maschio che sembra un... Bouton de rose (bocciolo di rosa)
il colore è abbagliante...un fucsia cosí carico da sembrare finto, sembra contornato con l'evidenziatore:love:

Bellissima Lucy!:love:
Ahahah siamo diventate esperte nell'identificazione :LOL:

siii Pica, a riprova di ciò, sulla pianta di begonia sunrise si sta formando la bacca dei semi proprio su quello che ho identificato come fiore femmina:):V

lucyda87

Giardinauta Senior
Ma vi sembra normale che uno dei miei ciclamini nani sta facendo un altro fiore e tutte e tre le piante hanno foglionine nuove???:eek:
Non sono mai andate a riposo, non sono belli come in inverno, ma comunque vegetano ancora:eek:
Che dite, può essere un problema? Ho paura che non andando in riposo, il prossimo autunno/inverno non abbiano abbastanza energie per vegetare bene e fiorire:unsure:
A qualcuno di voi è mai successo?

lucyda87

Giardinauta Senior
A me è capitato tantissime volte. Nulla di che preoccuparsi. Stai tranquilla e brinda al ciclo vegetativo continuato.

ah ok:D
Allora mi godo questi ciclamini fuori stagione. Che dici, li concimo a parite da settembre?li acquistai a dicembre scorso, a giugno li ho trapiantati in un vaso più grande con terriccio nuovo, ma finora, dall'acquisto fino ad oggi, non li ho mai concimati.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ah ok:D
Allora mi godo questi ciclamini fuori stagione. Che dici, li concimo a parite da settembre?li acquistai a dicembre scorso, a giugno li ho trapiantati in un vaso più grande con terriccio nuovo, ma finora, dall'acquisto fino ad oggi, non li ho mai concimati.
buona l'idea della concimazione. Non eccedere però. Io, non li concimavo mai: erano tutti...in piena terra e si arrangiavano.

Alto