• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

lucyda87

Giardinauta Senior

erilla

Maestro Giardinauta
Tutto bellissimo sui tuoi balconi :) ... Lucyda ... sei bravissima con le semine ... complimenti! :V
Le tue Begonie Bouton d'Or sono davvero magnifiche, ma le Ortensie (con ospite ;)) sono le mie preferite! :love: :ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Un po di aggiornamenti.

Begonia cascade sunrise nel momento di suo massimo splendore: nello stesso giorno in cui ho scattato questa foto, a sera, l'ho ritrovata completamente accasciata a terra con lo stelo principale irrimediabilmente piegato e danneggiato. Caput. Peccato... L'errore è stato mio: non mi aspettavo una pianta così imponente, di conseguenza ho usato vasi piccoli quando ho piantato i bulbi, alti non più di 18 cm... Tra argilla sul fondo e primo strato di terriccio li avrò piantati a 4 5 cm di profondità... Non essendo affatto bilanciato ciò che stava sotto terra con ciò che stava fuori...la fine era inevitavile
P_20180731_073847.jpg

Altra begonia cascade sunrise. Doveva essere dello stesso colore delle precedenti..ma è nata gialla...e come sapete, non amo i fiori gialli:D che sfiga:ROFLMAO:
P_20180731_073810.jpg



Garofanini nati da semina di giugno 2018. Ho ricevuto i semi dalla banca del seme;la bustina recava la dicitura "garofanini 2015"...li ho seminati senza troppe speranze, sia perchè ho seminato molto tardi (metà giugno), sia perchè i semi erano vecchi di 3 anni...e invece...:tupitupi:
P_20180803_001904_LL.jpg P_20180803_001913_LL.jpg


Hibiscus Lady stanley. Comprato 10 gg fa al lidl.. ha perso molti boccioli forse per stress..in compenso alcuni si stanno ingrossando molto, e ne stanno nascendo di nuovi miiiicroscopici:)
@cori_93
P_20180803_001123.jpg P_20180803_001847_LL.jpg
Ciclamini, foto odierna. Niente, hanno deciso che non si va a riposo quest'anno:)
P_20180802_130205.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Mi spiace per la tua begonia. Anche la mia, molto pesante rispetto a ciò che stava sotto, si era piegata, ma l'ho tirata su appoggiandola alla ringhiera del balcone e si era ripresa. Era rimasta appoggiata fino al cambio del vaso. Adesso è in pensione da mia sorella (altro pollice verde della famiglia)....
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Altre begonie le ho fissate con delle stecche..ma quella purtroppo si era rovinata..era la più grande, calcola che il tronco centrale era ampio non meno di 3 cm di diametro!!! Peccato...:unsure:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
....sono appena andata a sbirciare DENTRO al bocciolo :D:D:D
Il centro è scuro :tupitupi:
Potrebbe essere una lady stanley, o anche una speciosa, guardando le foto di @tartina sul topic "acquisti alla lidl"

Mi accontento comunque :D l'importante è che sia variegato:D
 
Alto