Due fiori di begonia a cascata Sunrise. Sulla stessa pianta due fiori apparentemente molto diversi.
Il primo fiore presenta tantissimi Petali concentrici, il secondo fiore invece presenta solo un giro di petali esterni, 5 per la precisione
@Picantina, Immagino che si tratti del maschio (prima foto) e della femmina (seconda foto), come dicevamo in un altro topic Vedi l'allegato 452294 Vedi l'allegato 452297
Questo qui sotto invece è un fiore appena nato sempre della stessa specie ma di un'altra pianta, ne ho quattro in totale
Mi piace moltissimo la screziatura dei suoi PetaliVedi l'allegato 452300 Vedi l'allegato 452302
![]()
nuuuuuuuuAnche io ne avevo una proprio così!!!
poi purtroppo ha fatto caput quest'inverno...![]()
nuuuuuuuu
Ma avevi lasciato il bulbo nel terreno?
No, l'avevo portata in casa ed è marcita... come ha osato farmi questo????![]()
Oggi mi sto dedicando alla ricerca di fiori femminili e maschili :LOL::LOL:
femminile
Vedi l'allegato 452436
maschile
Vedi l'allegato 452438
eh ma il mio cell non vuole fotografare fiori rossi. Che non gli piacciano?![]()
Visione d'insieme delle petunie seminate
Mancano solo 2 3 che devono ancora fiorire, le altre sono fiorite tutte e specialmente quelle viola si stanno riempiendo di fioriVedi l'allegato 452962
Veramente un bel vedere...
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ma che bellissimissimissimissi...missime!Visione d'insieme delle petunie seminate
Mancano solo 2 3 che devono ancora fiorire, le altre sono fiorite tutte e specialmente quelle viola si stanno riempiendo di fioriVedi l'allegato 452962
Un insieme molto,molto bello!!!Visione d'insieme delle petunie seminate
Ma che bellissimissimissimissi...missime!
Bravissima!
A me le petunie fanno paurai fiori troppo delicati non penso facciano per me!
![]()
grazie, sempre troppo gentileMa che belle sistemate così![]()
grazie yeye, sono contenta che apprezzate le mie piante, seppur sempliciUn insieme molto,molto bello!!!![]()
il mio cell non vuole fotografare fiori rossi.