Kalozzio86
Giardinauta
La prossima volta 95 ml per i tuoi mq
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille per paura di sbagliare ho preferito stare più basso che esagerare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La prossima volta 95 ml per i tuoi mq
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il giardiniere via sicuro, best prato dice cose giuste ma dai ragiona ovvio che consigliano di usare tutto il parco dei loro prodotti... Non sono una onlus vivono di quello
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Strano....... a quanto stai tagliando ? Che mix hai ? Hai provato a mettere il Momentum nell’ultima tacca e verificato il taglio con dei fogli di carta per provare come taglia e se va regolata la controlama ? Il prato è asciutto quando esegui il taglio ? È strano solitamente il taglio elicoidale è perfetto proviamo insieme a capire il perché ti succede
Apri il portafoglioPer seguire best prato alla lettera ci vogliono i soldi per fare una guerra mondiale
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Apri il portafoglio
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Strano....... a quanto stai tagliando ? Che mix hai ? Hai provato a mettere il Momentum nell’ultima tacca e verificato il taglio con dei fogli di carta per provare come taglia e se va regolata la controlama ? Il prato è asciutto quando esegui il taglio ? È strano solitamente il taglio elicoidale è perfetto proviamo insieme a capire il perché ti succede
@Jack1978 appena puoi illuminami sul mio momentum capriccioso in base alle risposte che ti ho dato... grazie mille come sempre gentilissimo
Secondo me non c’entra nulla il Momentum...... quanti tagli hai effettuato ? Potrebbero essere ancora le lamine vecchie rovinate , vedrai che piano piano che effettuerai i tagli tutto si sistema , sei sicuro che il mix che hai è Festuca e Poa ?
Certo dopo 6/7 tagli è da escludere erba vecchia già saresti arrivato alla quota lesionata , se hai provato il filo del Momentum con i fogli di carta sei ok il problema è un altro , posta delle foto dopo aver effettuato il prossimo taglio chiaramente non appena finito ma il giorno dopo da vicino così vediamo insieme di cosa si tratta.
@Kalozzio86 stai attento che qui sono capaci di chiederti di provare a cambiare i rotoli :LOL::LOL::LOL:
Ho letto molti post su forum USA che riportano esperienze positive nell'utilizzo di sapone liquido sul prato in termini di maggior assorbimento di acqua con conseguente maggior sviluppo radicale. Molti affermano inoltre che il loro top argilloso sia diventato piú soffice. In aggiunta i nostri cugini yankee dicono che dilavare di tanto in tanto le lamine migliora la traspirazione della pianta. Quindi perché non provare visto che basta una volta al mense ed é pure divertente perché si puó passare in pantaloncini, senza guanti e te lo puoi spruzzare sui piedi quanto vuoi ??
bl
Serve a far penetrare l'acqua nel terreno. è composto da tensioattivi che abbassando la tensione superficiale del liquido aumentano la bagnabilità del materiale a contatto.Vorrei capire una cosa. Il sapone serve per far penetrare l'acqua nel terreno e non farla scivolare in superficie oppure per aiutare il prato ad assorbirla dal terreno?
Sto notando che il mio terreno rimane sufficientemente umido per un sacco di tempo. Molto si strappano i capelli perché il prato si secca per carenza idrica e io irrigo tranquillamente 2 volte a settimana con 10 mm. Avendo lo strumento professionale, sono certo sul valore di umidità che c'è a circa 10 cm di profondità.
Mi chiedo, quindi, se il prato abbia difficoltà ad assorbire l'acqua, che di certo nel terreno c'è. Da cui la domanda di cui sopra, visto che comunque ho un sacco di giallo, che sembrerebbe comunque dipendere dalla carenza di azoto, ma non si sa mai se ci può essere altro...
Cresce molto, volendo potresti tagliare più spessoEcco @Jack1978 tagliato ieri sera e irrigato stamani... si presentano così....ho fatto la prova foglio e sembra che tagli abbastanza bene... forse perché è troppo lunga quando taglio? Taglio 1 volta ogni 5 giorni più o meno... tipo questa settimana ho tagliato venerdì scorso e poi ho tagliato ancora ieri che era mercoledì... ogni volta riempio quasi un bidone di questo tipo...e taglio più o meno questa lunghezza di lamina...puo dipendere da quello? Dovrei provare a tagliare sabato e vedere se a distanza di 3 giorni la situazione migliora... dici che è una patologia? Speriamo di no... il prato si presenta così... un po’ sofferente ma direi in discrete condizioni... che mi dici?in questi punti dove si vedono queste lamine secche è dovuto a un ricambio fogliare? Sono un po’ sparse per tutto il t.e.
Grazie di tutto a tutti