• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

ztm

Apprendista Florello
Se segui la tabella di Best Prato puoi stare sicuro che spenderai più soldi del necessario per avere un bel prato. Probabilmente darai anche troppo concime rispetto al necessario, aumentando il rischio di malattie.
Detto questo, liberissimo di farlo :)

Kalozzio86

Giardinauta
Se segui la tabella di Best Prato puoi stare sicuro che spenderai più soldi del necessario per avere un bel prato. Probabilmente darai anche troppo concime rispetto al necessario, aumentando il rischio di malattie.
Detto questo, liberissimo di farlo :)

Ok allora seguirò solo voi.... via giardiniere... già fatto e via best prato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Si ho letto ma non ci ho capito una mazza... a me se non mi viene detto proprio cosa devo fare essendo un principiante mi è difficile
Da Comprendere il tutto... lo ho letto anche più volte ma una volta finito di leggere.... bohhhhh ahahahahah

Li ti spiega le 4 concimazioni annuali in granuli.
Leggi più volte per cercare di immagazzinare il più possibile poi
Se hai dubbi su qualcosa chiedi
Basta prendere per ora i 2 concimi citati da White... i stimolanti possono andare bene e per stare al sicuro i prodotti pet trattamenti anticrittogamici per stare tranquillo se si scatena qualche patologia funginea penso per ora può bastare queste cose basililari per gestire il meglio per il tuo manto erboso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mike1983

Giardinauta
Ok allora seguirò solo voi.... via giardiniere... già fatto e via best prato

Il giardiniere via sicuro, best prato dice cose giuste ma dai ragiona ovvio che consigliano di usare tutto il parco dei loro prodotti... Non sono una onlus vivono di quello

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
Il giardiniere via sicuro, best prato dice cose giuste ma dai ragiona ovvio che consigliano di usare tutto il parco dei loro prodotti... Non sono una onlus vivono di quello

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ma quindi se uso ALWAYS e il kripther comunque aiutano? E devo passarlo insieme 1 volta al mese?
Mentre water x come si utilizza? Ormai li ho comprati e vorrei almeno utilizzarli e finirli poi non li comprerò più

Bolo

Giardinauta
I prodotti che hai fanno benissimo li hai acquistati e adesso usali.
Continua con Always e fosfito come faccio anche io ogni mese oppure ogni 15 giorni.
Il water x puoi usarlo una volta al mese mettendo la dose che ti dice best prato.
Ricorda che tutto ti dà un aiuto e non crea nessun problema.
Puoi usare anche il triko visto che lo hai acquistato .
La cosa importante come ti hanno già detto tutti è che impari a gestire le irrigazioni e le concimazioni che farai in futuro attenndoti alle quantità che ti danno sul forum.
Poi se hai qualche dubbio chiedi ma non ti stressare quando non serve;):ciao:

Kalozzio86

Giardinauta
I prodotti che hai fanno benissimo li hai acquistati e adesso usali.
Continua con Always e fosfito come faccio anche io ogni mese oppure ogni 15 giorni.
Il water x puoi usarlo una volta al mese mettendo la dose che ti dice best prato.
Ricorda che tutto ti dà un aiuto e non crea nessun problema.
Puoi usare anche il triko visto che lo hai acquistato .
La cosa importante come ti hanno già detto tutti è che impari a gestire le irrigazioni e le concimazioni che farai in futuro attenndoti alle quantità che ti danno sul forum.
Poi se hai qualche dubbio chiedi ma non ti stressare quando non serve;):ciao:

Mi dici la dose esatta che devo mettere di ALWAYS e di folsfito? Perché 240 ml e 160 ml mi sembrano alti come quantitativi leggendo ogni volta quanti ne mettete voi
Water x posso mischiarli con questi 2?

Kalozzio86

Giardinauta
Altra Domanda.... ma
Perché anche con il Fiskars momentum mi rimangono le punte gialle come se fossero sfilacciate o bruciate? È per il caldo o altro? Foto da esempio
aebad06f035b0f096adc5c804c5ee416.jpg
noto che sono le lamine molto più basse delle altre ad essere più rovinate sulle punte... quelle che sembrano non crescere mai...

Bolo

Giardinauta
Per i due prodotti puoi continuare con quelle dosi oppure diminuire un po' l'always puoi decidere tu tanto è solo un" integratore".
Water x lo devi dare e dopo irrigare quindi non lo puoi mischiare perché gli altri 2 vanno sulla foglia e non vanno irrigati.
Per quanto riguarda il taglio del fiskars devi sentire @Jack1978 che ne capisce più di me.

Kalozzio86

Giardinauta
Per i due prodotti puoi continuare con quelle dosi oppure diminuire un po' l'always puoi decidere tu tanto è solo un" integratore".
Water x lo devi dare e dopo irrigare quindi non lo puoi mischiare perché gli altri 2 vanno sulla foglia e non vanno irrigati.
Per quanto riguarda il taglio del fiskars devi sentire @Jack1978 che ne capisce più di me.

Grazie mille bolo ma visto che irrigo solo alle 5 del mattino una volta ogni 3 giorni.... mi devo alzare alle 4 per passare sto water x?

Kalozzio86

Giardinauta
Altra Domanda.... ma
Perché anche con il Fiskars momentum mi rimangono le punte gialle come se fossero sfilacciate o bruciate? È per il caldo o altro? Foto da esempio
aebad06f035b0f096adc5c804c5ee416.jpg
noto che sono le lamine molto più basse delle altre ad essere più rovinate sulle punte... quelle che sembrano non crescere mai...

@Jack1978 per favore illuminami

Bolo

Giardinauta
Grazie mille bolo ma visto che irrigo solo alle 5 del mattino una volta ogni 3 giorni.... mi devo alzare alle 4 per passare sto water x?

No puoi darli un giorno che vuoi e poi irrigare anche solo x 5 o 10 minuti x farlo arrivare nel terreno

Kalozzio86

Giardinauta
No puoi darli un giorno che vuoi e poi irrigare anche solo x 5 o 10 minuti x farlo arrivare nel terreno

Perfetto se adesso taglio posso passarlo subito dopo poi irrigo per 10 minuti e poi domani mattina partono gli irrigatori per dare i 15 mm ogni 3 giorni... grazie

Alto