• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina su prato a rotoli

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.. Il mio prato a rotoli andrebbe riseminato visto che presenta molti buchi.. Come devo procedere? Se semino sui rotoli va bene oppure devo togliere il prato esistente e rifare il tutto?
 

c_tarta82

Giardinauta
Risemini sui rotoli..Per esperienza diretta, ti dico questo visto che l'anno scorso a giugno ho posato il prato, ma a causa della mia inesperienza e del periodo si è preso un bel fungo che me l' ha massacrato, per cui a settembre ho dovuto traseminare tutte le zone compromesse.. Ti consiglio quindi di procedere così: taglia l' erba intorno ai 4 cm,arieggia, tutte le zone e trasemina le zone spoglie.. Poi una bella concimata e via..Cmq sarebbe opportuno che postassi qlc foto per capire meglio la tua situazione..

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Ho paura che dopo la semina le radici delle nuove piantine non riescono a passare lo strato di argilla di cui sono composti i rotoli..
 

c_tarta82

Giardinauta
Ce la fanno..fai qlc foto al tuo prato.. Cosí potremmo darti consigli migliori..

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

Franco71

Giardinauta
Credo che Rogliano sia in Calabria (sud). Dovresti indicare che tipo di prato a rotoli hai poichè se fosse una macroterma non ci sono semi da traseminare... eccezione fatta per la zoysia zenith.
Inoltre, se ci sono dei buchi o diradamento dovresti preoccuparti prima delle cause che lo hanno determinato altrimenti in breve ti ritroverai nella stessa condizione attuale.
 

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Si esatto si trova in Calabria. Il prato è di microterme e le cause del diradamento sono dovute ad attacchi di funghi della scorsa estate, funghi causati da un'annaffiatura errata.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
e dal terreno argilloso che mi par di capire componga almeno la prima parte del top... il terreno su cui poggiano le zolle com'è?
 
Alto