• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Jack1978

Florello
Maria Santissima........ come direbbe una persona...... no dai non voglio metterti ansia , ti credo che hai una crescita spinta hai posato i rotoli a metà Maggio quindi già il tappeto è super nutrito poi hai fornito a Giugno quel concime che non è adatto al periodo ( troppo Azoto ) è vero che è un lenta cessione ma...... quindi ora spera solo che non succeda nulla di N ne hai dato anche troppo , questo spiega il perché hai una crescita molto vigorosa.
ff211e77171c7ae6e723ab8d0fdb2cb7.jpg
non chiedermi la quantità però perché la ha data il Giardinere a mano ed era il periodo che mi sono affidato completamente a lui e non conoscevo questo fantastico forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Che gran soddisfazione.... Pensavo che io quella crescita sul mio prato l'ho vista solo quando davo 8/9 gr a mq di azoto in una unica concimazione a inizio maggio.... E non durava fino a fine luglio! Jack.... La cura inizia a fare effetto
Maria Santissima........ come direbbe una persona...... no dai non voglio metterti ansia , ti credo che hai una crescita spinta hai posato i rotoli a metà Maggio quindi già il tappeto è super nutrito poi hai fornito a Giugno quel concime che non è adatto al periodo ( troppo Azoto ) è vero che è un lenta cessione ma...... quindi ora spera solo che non succeda nulla di N ne hai dato anche troppo , questo spiega il perché hai una crescita molto vigorosa.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta

Ecco lo sapevo.... e cosa potrebbe succedere? Dai cavolo che palle ora lo chiamò e gli faccio una faccia tanta...oltre che pregare cosa posso fare per evitare che muoia il prato?

Kalozzio86

Giardinauta
Che gran soddisfazione.... Pensavo che io quella crescita sul mio prato l'ho vista solo quando davo 8/9 gr a mq di azoto in una unica concimazione a inizio maggio.... E non durava fino a fine luglio! Jack.... La cura inizia a fare effetto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per avermi rovinato la giornata e non solo... se questo è il tuo modo di tranquillizzare le persone... speriamo che ti sbagli e che a me non accada...

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ecco lo sapevo.... e cosa potrebbe succedere? Dai cavolo che palle ora lo chiamò e gli faccio una faccia tanta...oltre che pregare cosa posso fare per evitare che muoia il prato?

Gli faccio una "faccia tanta"......ma di dove sei originario?? Del sud? Questa espressione mi è familiare :)

Cmq troppo azoto può eventualmente essere una causa scatenante di malattie....ma non è detto che ti vengano al 100%
Continua a fare come stai facendo fino ad ora.....monitoraggio!

Poi, se i maestri mi autorizzano, ti dico cosa avrei fatto fino all'anno scorso :D

Kalozzio86

Giardinauta
Gli faccio una "faccia tanta"......ma di dove sei originario?? Del sud? Questa espressione mi è familiare :)

Cmq troppo azoto può eventualmente essere una causa scatenante di malattie....ma non è detto che ti vengano al 100%
Continua a fare come stai facendo fino ad ora.....monitoraggio!

Poi, se i maestri mi autorizzano, ti dico cosa avrei fatto fino all'anno scorso :D

Sono di agrigento.... dai ti autorizzo io cosa avresti fatto? Va beh io lo guardò e poi vediamo cosa succede... ma quando sarò fuori pericolo? Che posso dire di essere la scampata?

Jack1978

Florello
Detto alla romana “ stateve boni con le mani , occhio vigile , irrigate sempre la mattina , evitare che la superficie rimane bagnata nelle ore notturne “ e per ultimo anche un po’ di fortuna........

Kalozzio86

Giardinauta
Detto alla romana “ stateve boni con le mani , occhio vigile , irrigate sempre la mattina , evitare che la superficie rimane bagnata nelle ore notturne “ e per ultimo anche un po’ di fortuna........

Quindi jack1978 devo continuare così.... ho le stesso rischio che hanno tutti praticamente... io bagno sempre alle 5 del mattino e finisce tutto il ciclo alle 8:45 poi stop di 2 giorni e così via... visto che per colpa della pressione e dell impianto così e così che ho... lascio comunque alle 5 la partenza che finisce alle 8:45 purtroppo per fornire più o meno 15 mm devo fare 1:15 a settore e ho 3 settori... o lo faccio partire magari alle 4 così finisce tutto alle 7:45 così a più tempo per asciugarsi? Grazie
Comunque ho possibilità che il mio prato si salvi? Quando starò tranquillo di averla passata liscia? Fine agosto? Settembre? Ahahaha adesso sarò in Ansia ogni singolo giorno

Caleuche

Guru Giardinauta
Devi passare il phon ovviamente con l'aria fredda, in modo che dalle 01:00 di notte, alle 05:00 del mattino, le lamine siano sempre asciutte! Io ogni tanto passo anche un panno per sicurezza!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Devi passare il phon ovviamente con l'aria fredda, in modo che dalle 01:00 di notte, alle 05:00 del mattino, le lamine siano sempre asciutte! Io ogni tanto passo anche un panno per sicurezza!

E se senti che al TG 5 consigliano di bere tanta acqua....non fanno riferimento al prato!!! Mi raccomando :D

Kalozzio86

Giardinauta

Ahahahah dai ragazzi risposte serie per favore... lascio tutto come sto facendo? O anticipo di un oretta L irrigazione?

Jack1978

Florello
Ma quale panico........ ti stai agitando tu continua così e stai tranquillo , irrigazione ok , non fornire più N perché già ne hai fornito abbastanza........ tagli regolari e conduzione regolare come stai facendo.
Ahahahahaha dai basta prendermi in giro... è colpa di @Jack1978 che mi ha fatto panico psicologico

Kalozzio86

Giardinauta
Ma quale panico........ ti stai agitando tu continua così e stai tranquillo , irrigazione ok , non fornire più N perché già ne hai fornito abbastanza........ tagli regolari e conduzione regolare come stai facendo.

@Jack1978 perfetto quindi lascio L irrigazione così com è inizia alle 5 e finisce alle 8:45 perfetto ;) invece quando dici di non mettere più N.... posso comunque passare sul prato ALWAYS e kripther e water x? Li dovrei passare a fine luglio

Alto