• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio pane

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao devvete sentire che profumo si sente mentre cuociono,il grana si sente ma non eccessivamente dipende da che tipo metti,io ti consiglierei un pò più di sale 3/4 di cucchiaino!La foto eccola!ciao ciao

paninialgrana.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti!!!:hands13::hands13: anch'io lo faccio a mano e ho postato tempo fà la ricetta.Questo è fresco,fresco di stamani.:food::food:

pane.jpg
 

may1974

Aspirante Giardinauta
Allora grazie a tutti...io ho fatto 1kg di farina,mezzo cubetto di lievito,olio e sale poi lì ho lavorato molto e fatto lievitare molte ore...infine l'ho infornato

Complimenti x il tuo bellissimo e buonissimo pane!

....sicura che sia 1/2 cubetto di lievito x 1 kg di farina? Io di solito ne metto 1 cubetto x 1 KG di farina....

Ciao e buona cucina...

:flower: :flower: :flower:
 
N

ninfa77

Guest
si may ne metto mezzo cubetto altrimenti si sente troppo il sapore del lievito e a me non piace anzi ti dirò che la prox volta voglio provare a metterne ancora meno come nelle ricette della macchina del pane dove per 1kg di farina vanno 5grammi di lievito

opuntya il tuo pane è meraviglioso...bravissima:food:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ian7771

Maestro Giardinauta
:food::food: che buono il vostro pane ragazze!!!!! anche se finito da poco di pranzare...miè tornata la fame!!!!!!
complimenti!
 
N

ninfa77

Guest
Volgio provare anche io a fare il pane in casa. Chi mi da ricetta passo passo a prova di imbranata??:D
Allora provo io.....
1kg di farina
acqua tiepida
sale
olio
mezzo cubetto di lievito

Metto a riscaldare in un pentolino l'acqua finchè raggiunge circa 30 gradi di temperatura.....prendo mezzo cubetto di lievito e lo metto in una scodella insieme ad un cucchiaio di olio d'oliva e verso su un pò d'acqua...faccio sciogliere il lievito ed inizio a mettere la farina e il sale ed impasto fino ad ottenere una palla soda ed omogenea....metto a lievitare per molte ore almeno 6 reimpastando diverse volte durante la lievitazione....poi sposto l'impasto nella teglia di cottura e lascio lievitare altre 2 ore trascorse le quali procedo alla cottura a 200° ed il tempo è soggettivo dipende dal forno ma più o meno 30-40 min
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Allora provo io.....
1kg di farina
acqua tiepida
sale
olio
mezzo cubetto di lievito

Metto a riscaldare in un pentolino l'acqua finchè raggiunge circa 30 gradi di temperatura.....prendo mezzo cubetto di lievito e lo metto in una scodella insieme ad un cucchiaio di olio d'oliva e verso su un pò d'acqua...faccio sciogliere il lievito ed inizio a mettere la farina e il sale ed impasto fino ad ottenere una palla soda ed omogenea....metto a lievitare per molte ore almeno 6 reimpastando diverse volte durante la lievitazione....poi sposto l'impasto nella teglia di cottura e lascio lievitare altre 2 ore trascorse le quali procedo alla cottura a 200° ed il tempo è soggettivo dipende dal forno ma più o meno 30-40 min


Grazie Ninfa, la provo e poi vi mostro il mio lavoro... speriamo bene!!
 
Alto