Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
grazie! Ma... sei ancora a Capaccio o sei a casa? Perchè sento la mancanza del "il mio balcone shabby" e di "A proposito di hoye"...Complimenti!Tutto meraviglioso!!!!!:LOL:Non avevo dubbi.....
Buon sabato!
grazie! Ma... sei ancora a Capaccio o sei a casa? Perchè sento la mancanza del "il mio balcone shabby" e di "A proposito di hoye"...Complimenti!Tutto meraviglioso!!!!!:LOL:Non avevo dubbi.....
chiedo a chi è più bravo di me: cosa devo fare per far sopravvivere all'inverno la mimosa pudica? Ritirarla? E, se sì, dove? In casa il più possibile alla luce o in un locale luminoso ma non riscaldato?dettaglio delle talee di Chamaecyparis lawsoniana "Pembery Blue",
per @Datura rosa: le due Brugmansie rosa da seme: a sinistra non cimata e a destra: cimata 15 giorni fa
le dipladenie di @erilla
la mimosa pudica nata a maggio insieme a:
oscularia deltoides di @Mile,
aporocactus di @tartina,
rebutie
mi spiace per le passiflore!! Ma non potevi dire: "bagnale solo quando hanno sete." Bene per le orchidee e le hoye!Sono tornata purtroppo..
Ho riaperto il thread,ma come al solito non so come cercare i vecchi!Me lo hai già spiegato ma sono troppo tonta!Devo postare le foto delle hoye,che grazie a Betty stanno una meraviglia!!!!!!Anche il tuo epifillo!
Molte piante sono morte tra cui due passiflore.....mi viene fa piangere!Ma avrei dovuto metterlo in conto!Chi ha bagnato le piante.....più che bagnare.....le ha annegate!Ma non essendo esperto non gli do colpe!Intanto con le orchidee e' stato "fenomenale",gli ho spiegato come annaffiare e quando e ha,seguito alla lettera!Con le passiflore beh.....ha un po' esagerato!L'alata é messa maluccio......Spero di recuperarla.......
Siamo troppo distanti. Ma prometto ad ottobre, mentre allestirò il giardino d'inverno (garage!), ti penserò.Quando è tardo autunno, quasi tutte le piante in vaso vengono ritirate e trovano le seguenti collocazioni:
in casa: anturio, zamia e mimosa pudica
nella tromba delle scale: quasi tutte le altre
in cantina sulle finestrelle soleggiatissime: le succulente
Le bestie (clivia, asparagina, epifillo, ismene, agave) nel garage.
Sarà un lavorone: @Mile, avresti voglia di darmi una mano? ricambierei aiutandoti a ricoverare le...tue.
Grazie! Una curiosità: il giardino d'inverno è equamente diviso tra il tuo garage e quello di tua sorella? Spero di sì.Siamo troppo distanti. Ma prometto ad ottobre, mentre allestirò il giardino d'inverno (garage!), ti penserò.
Buon pomeriggio
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il "purtroppo" perché avrei voluto stare di più al mare ......mi manca tutto l' anno e io non vivo in un posto di mare e la montagna proprio non riesco a " farmela piacere"mi spiace per le passiflore!! Ma non potevi dire: "bagnale solo quando hanno sete." Bene per le orchidee e le hoye!
Perchè il "purtroppo" nel "sono tornata"? :LOL::LOL:
Ti aiuto a recuperare i tuoi thread così li aggiorni:
"A proposito di hoye":https://forum.giardinaggio.it/threads/a-proposito-di-hoye.253632/
"Il mio balcone shabby 2": https://forum.giardinaggio.it/threads/il-mio-balcone-shabby-2.264711/
Poi ci sono i vecchi thread: "il mio balcone shabby in vacanza": chiuso.
e il mio balcone shabby di quando eri lucyflower...
Buona giornata.
PS: per recuperare un thread: in "cerca" in alto a destra dello schermo scrivi il titolo per esteso poi spunti "cerca solo tra i titoli" e clicchi sul bottone "cerca". Il motore di ricerca ti restituirà i thread che hai bisogno.
Vedrai in primavera.Che bello!Tutto !Anche la gatta!
E' una parola che indica i bei colori autunnali: molte piante del mio giardino, in autunno, avranno dei bei colori delle foglie.Il che???????
Ah bene!Ho imparato una cosa nuova!GrazieE' una parola che indica i bei colori autunnali: molte piante del mio giardino, in autunno, avranno dei bei colori delle foglie.
Hai ragione. Io invece sto ore alla finestra a veder cadere le foglie! Una cosa bellissima! Gusti personali! Tu sei mare, mare, mare, mare, hoye, hoye, hoye, passiflore, passiflore, passiflore e orchidee, orchidee, orchidee...Ah bene!Ho imparato una cosa nuova!Grazie
A dire il vero,e non volermene male,a me non piace l'autunno!Troppo triste e malinconico........Come me quando l'estate finisce
Dovrebbe esserci una vecchia discussione sul foliage con foto bellissimeVedrai in primavera.
A breve vedrai il foliage: ti piace il foliage???