ed ecco qui le aiuole pronte per l'inverno.
Abbiamo fatto un grossissimo lavoro di pulizia. Il "giardiniere" mi ha rivoltato tutta la terra, pulita tutta da radici non gradite, eliminato le piante moribonde (due ribes rossi, il levistico e un'altra pianta che avrebbe dovuto avere propiretà terapeutiche chissà per cosa, non so il nome). Devo togliere l'erba cipollina che c'è tra timo e rosmarino e adesso attendo paziente le 3 nuove rose che ho preso da Vic.
Sono molto contenta di come si sono comportate le Cremose di Kordes. Quasi quasi al posto della rugosa invadens metto l'acerino (che si è ripreso abbastanza bene, ma è ancora in vaso come suggerito).
In ogni caso sono contenta di aver avuto un energumeno che mi aiutasse con il lavoro di bonifica, da sola non ce l'avrei mai fatta.
Che poi volesse radermi al suolo la mia vecchia ortensia...... va beh. (Ah putroppo non sono riuscita a impedirgli di tagliare la paniculata, l'ha fatto senza chiedere prima, povera pianta, già tentato di ucciderla un paio di volte, vediamo...)
Per l'anno prossimo, dipende da come va il lavoro e quanto margine di soldi avremo per investire ancora, mi piacerebbe eliminare quell'orrenda cancellata del vicino con le bande di plastica (fa niente, paghiamo noi, se possiamo) e mettere qualcosa di più decente tipo questo che costa un botto ma ha il pregio di essere uguale anche dalla parte del vicino.