• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino dalle origini ad oggi

rosasiu

Maestro Giardinauta
bravo Michele, anche io 3 anni fa avevo un grande campo di patate, con qualche albero qua e là che parevano grossi funghi spuntati un po' a caso...ma alla lunga se ti appassioni a lverde, il campo stanca...muta poco durante l'anno e offre poco spazio ai sogni (mi perdonino tutti i puristi del prato). Oggi ho un campo tutto pezzato e pieno di buche, ma ho tanti angolini colorati e fioriture godibilissime:hehe:

assodifiori

Maestro Giardinauta
bravo michele stai facendo un ottimo lavoro . mi piace il prato l'hai seminato o hai steso quello a rotoli?Tutte e due sono lantane la seconda lantana camara....se non erro.ciao

michelepm

Florello Senior
Michele, a parte i nostri, chissà quanti complimenti ricevi ... raccontaci qualche commento ... vicini, qualche passante che butta l'occhio e si allieta un po' lo spirito ...
Lalle prima i miei pollici erano abbastanza neri:D; tutto è iniziato 4 o 5 anni fa quando ero sul balcone a:smok:e sentì una coppia, che passando davanti al mio giardino disse "sembra tutto abbandonato qui" (effettivamente l'erba era alta quasi un metro:eek:).
Da allora ho cercato sempre di migliorare fino ad applicarmi giornalmente, sacrificando spesso anche delle serate fuori a sistemare e pulire.
Ma le soddisfazione sono quotidiane, perchè avendo asilo, elementari e medie di fronte casa mia è un via-vai di mamme:D e papà con i bimbi che si fermano ad ammirare e spesso mi è capitato anche di essere scambiato per il giardiniere:lol:, non ti dico poi che goduria quando sento i bimbi dire ai genitori che vorrebbero una casa con il giardino come il mio.

socio, sei stato bravissssssssimo...complimenti! :D
ma un angolino cactaceo come ce lo vedresti??? :ciglione:

quella sfocata in primo piano è una begonia, se non sbaglio begonia corallina!
Grazie Kermina:) per la zona cactacea vedremo con calma di attrezzarci

bravo michele stai facendo un ottimo lavoro . mi piace il prato l'hai seminato o hai steso quello a rotoli?
Grazie asso, il prato non è seminato, ho messo a dimora 2000:eek: piantine di paspalum vaginatum, la soddisfazione di vederlo crescere da piccolo non ha eguali.
Per farti un'idea queste sono altre 800 piantine messe a metà aprile
aenpud.jpg

michelepm

Florello Senior
bravo Michele, anche io 3 anni fa avevo un grande campo di patate, con qualche albero qua e là che parevano grossi funghi spuntati un po' a caso...ma alla lunga se ti appassioni a lverde, il campo stanca...muta poco durante l'anno e offre poco spazio ai sogni (mi perdonino tutti i puristi del prato). Oggi ho un campo tutto pezzato e pieno di buche, ma ho tanti angolini colorati e fioriture godibilissime:hehe:
Grazie rosasiu, avendo a disposizione un bel pò di giardino spero di avere spazio per entrambi i sogni.
Per i piccoli il campo di patate è un luogo dove sdraiarsi e giocare, guarda un pochettino stamattina il piccolo cosa faceva
noijw7.jpg

Mica posso togliergli il suo divertimento preferito:lol::lol:.

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Oddiooooooo che meraviglia e tutto questo in soli 2 anni????Allora per mè che ho cominciato quest'anno con il terrazzo cè davvero speranza??????Complimenti davvero anche se credo in pieno terreno penso sia piu facile!!!!!!

michelepm

Florello Senior
Stamattina causa ritardo:D sono dovuto uscire dal retro bottega, ma al mio ritorno ho trovato 3 magnifiche sorprese
34snh48.jpg

I miei primi lilium:love:, 2 bocchette di leone da semina e sulla dx si intravede un gladiolo che vorrebbe aprirsi

michelepm

Florello Senior
Et voilà, stamattina il lilium bianco mi ha deliziato della sua bellezza:love:
Immagine 16692.jpg e sembra che anche i gladioli abbiano voglia di farsi vedere
Immagine 16690.jpg

michelepm

Florello Senior
Questa è la sorpresa degli ultimi giorni IMG_1320.jpg ,
solo che non riesco a spiegarmi come mai ho i lilium belli ordinati ed inquadrati alla perfezione (anche in ordine decrescente:lol::lol:) IMG_1319.jpg .
Mahh :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io ti quoto per il gladiolo :D
una volta erano la componente principale dei mazzi di fiori ...ora non li vedo da nessuna parte e devo dire che mi mancano :(...li ho pure piantati in campagna, ma nada :cry:
Complimenti il tuo ha un colore favoloso :hands13:

K

Kelly Genova

Guest
Che pianta è quella a sinistra dei lilium??:confused: Mica la mamma delle taleone?:confuso:

michelepm

Florello Senior
Grazie Verdiana, di gladioli ne avevo piantati una trentina ma il ventaccio maledetto me ne ha piegati la metà distruggendoli e piegandoli definitivamente:(, l'anno prossimo li metterò in una zona un pò più riparata.
Quello amaranto è carino ma anche questi gialli non scherzano IMG_1312.jpg
Kelly quella pianta accanto ai lilium è una Duranta:D, con il taleone non c'entra nulla:lol:, aspetto qualche altro giorno per permettere ai fiori:ciglione: di aprirsi e fotografo la mamma.

K

Kelly Genova

Guest
Sai com'è,io ormai vedo plumerie dappertutto...... :fischio:La più piccola delle mie sta aprendo la prima mini-foglina.....:froggie_r

Alto