• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino dalle origini ad oggi

michelepm

Florello Senior
Correva la lontana primavera del 2010 e nel mio giardino c'era solo un prato con 4 steli verdi e 15 secchi:D, 2 piantine che è meglio non nominare, 2 limoni ed un arancio.
Praticamente si parte da uno spettacolo agghiacciante come questo
amy3ig.jpg

Poi ho conosciuto questo forum e grazie alle magnifiche persone che mi hanno trasmesso la passione per i fiori e per il prato, ora posso andare fiero del mio giardino e delle mie fioriture che vi sto per mostrare.
Parto da queste mie piccine di questo inverno e mi spiace non potervi mostrare altri nati da bulbi per mancanza di foto
34zim38.jpg


continuo con queste 3 rose
2n6em2e.jpg
of8t4w.jpg

2yopzzl.jpg


Una camelia con i suoi magnifici fiori
2v7tli0.jpg

Un hibi r.s. con fiori arancio
21l8qr8.jpg

ed uno con fiori rosso porpora
2qcqz6a.jpg

un callistemon in fiore con sotto il prato (finalmente decente)
2jb7a5j.jpg

continua......
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Continuo con qualche tulipano
aku25g.jpg


una magnifica calla con foglie che riprendono il colore dei fiori (peccato non avere le foto di quella bianca)
dndf8l.jpg

Parte di un glicine giapponese con ancora dei fiori
35idc1z.jpg

un gelsomino che inizia a fiorire
mj1tt0.jpg

un rampicante di cui disconosco il nome
10or71l.jpg

una pianta di citronella
14l844.jpg

una dalietta rosso/arancio
34sgmlx.jpg


una rampicante che se non mi sbaglio dovrebbe essere una mandevilla
prima di essere messa a dimora
27zhefl.jpg
con i suo fiori
2yx5cn4.jpg

ed un limone in notturna
35c4u3c.jpg


continua.....
 

michelepm

Florello Senior
Continuo con delle petunie bicolore
2ag9yr.jpg

e quelle blu
15rz8y9.jpg

delle surfinie in vaso
28cdkm1.jpg

altre fioriture in vaso
9fznmr.jpg

delle belle lantane gialle
fnhjyh.jpg

questa è simile alla lantana ma disconosco il nome
24yzu49.jpg

ed altre piante senza nome
igz4gk.jpg

se2bsp.jpg

ffd2k9.jpg

con dietro una talea di glicine e uno da seme.
 

michelepm

Florello Senior
Dimenticavo questo alberello
9lhqax.jpg

con dietro una meravigliosa pomelia, che non appena sarà in fiore posterò.
E per concludere 2 rampicanti da me fatti ad arco (le foto sono non sono proprio recenti)
15fm148.jpg

5ldudl.jpg

qui ancora le aiuole erano semi deserte:D

Oltre a queste piante sono in dolce attesa di una fioritura di gladioli, di lilium oltre ad altri hibi syriacusi e qualche altra cosina:ciglione: che posterò appena sarà in fiore.
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma che meraviglia!!!Bravissimo!!:hands13::hands13: Eppoi ha contribuito a migliorare il tutto anche il lavoro al pavimento,tutto veramente gradevole!!:D I rampicanti ad arco,un vero paradiso per i tuoi bimbi!A proposito,le piante sconosciute,se non sbaglio la prima è un coleus(foglie colorate)e l'ultima mi sembra una begonia,quella in mezzo...boh!Aspettiamo gli esperti...:eek:k07:
 

letizia66

Florello
uaoooo Michele adesso si che oltre ad avere uno splendido prato hai un giardino colorato ,di la verità non è più piacevole ammirare quella distesa verde contornata dai colori dei fiori e scoprire ogni giorno un nuovo getto un nuovo bocciolo e la meraviglia di un insieme che sembra una tavolozza di colori? :ciglione: bravo vice hai fatto proprio un bel lavoro :eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
quello sopra le portulache dalle foglie rosse forse è un coleus :eek:k07: mah!

quella sotto proprio non capisco....forse begonia?! :confuso:

compliments vicestratega! meno male che col tempo vedo sempre piu un po di colore....ma bisogna togliere tutto quel brutto campo di patate :lol::lol::lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma che meraviglia!!!Bravissimo!!:hands13: Eppoi ha contribuito a migliorare il tutto anche il lavoro al pavimento,tutto veramente gradevole!!:D I rampicanti ad arco,un vero paradiso per i tuoi bimbi!A proposito,le piante sconosciute,se non sbaglio la prima è un coleus(foglie colorate)e l'ultima mi sembra una begonia,quella in mezzo...boh!Aspettiamo gli esperti...:eek:k07:

quello sopra le portulache dalle foglie rosse forse è un coleus :eek:k07: mah!

quella sotto proprio non capisco....forse begonia?! :confuso:

compliments vicestratega! meno male che col tempo vedo sempre piu un po di colore....ma bisogna togliere tutto quel brutto campo di patate :lol::lol::lol:
E va beh,ma allora stasera non mi consideri proprio penniente,mi salti a piè pari......:martello2:martello2
 

carne

Florello Senior
Hai fatto molti progressi...mi congratulo con te.....mi piace x tutti i fiori, prato compreso!!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Michele, bel cambiamento! La pianta rampicante di cui non conosci il nome forse è il Solanum Jasminoides.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti Michele , hai fatto uno splendido lavoro :hands13:
Il rampicante coi fiori lilla della foto, è una Duranta . Fa dei bei fruttini arancioni.
...se puoi postare una foto più grande, sarebbe meglio :eek:k07:
 

michelepm

Florello Senior
Il rampicante coi fiori lilla della foto, è una Duranta . Fa dei bei fruttini arancioni.
...se puoi postare una foto più grande, sarebbe meglio :eek:k07:
E' lei:tupitupi::tupitupi:, grazie Verdiana:).
Quando è il periodo della fioritura, mi ritrovo taaaanti pallini arancioni che sembrano grappoli d'uva:D, appena fruttifica fotografo.
 

lalle

Florello
Michele, a parte i nostri, chissà quanti complimenti ricevi ... raccontaci qualche commento ... vicini, qualche passante che butta l'occhio e si allieta un po' lo spirito ...
 

crireal

Guru Giardinauta
Complimenti compare!!!
Diciamo che io sono arrivato poco dopo di te qua! :D
E ci sto lavorando anche io... il mio spazio è molto piu piccolo e devo ancora lavorarci!!!
Comunque io sono per il campo di patate.. non cole Alex-nove code!!!! :ciglione:
Davvero incredibbole il verde del prato! Non riesci a fare una foto d'insieme in cui si veda prato e aiuole? :)
 
Alto