• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino dalle origini ad oggi

michelepm

Florello Senior
Oggi nel giardino avevo
i teneri amanti
15sakup.jpg

visti dall'alto
2rh4lz5.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si teneri amanti. .quanto son belli insieme :hands13: :hands13: e un giallo solare intenso che effetto spettacolare . . .:hands13: :hands13:

Giudy

Aspirante Giardinauta
Complimemti, hai delle piante meravigliose! Piacerebbe anche a me modificare il giardino condominiale...noi abbiamo pini pini e...pini... Incantevole la plumeria ma ho paura che padova non sia proprio la terra ideale per questa pianta. E gli Hibi sono un amore!!!!!! :love:

michelepm

Florello Senior
Molto bello :D Mica è della pianta nuova?
E' proprio lei:D, peccato abbia iniziato a fiorire a novembre

Complimemti, hai delle piante meravigliose! Piacerebbe anche a me modificare il giardino condominiale...noi abbiamo pini pini e...pini... Incantevole la plumeria ma ho paura che padova non sia proprio la terra ideale per questa pianta. E gli Hibi sono un amore!!!!!! :love:
Grazie Giudy, purtroppo ti confermo che a Padova difficilmente riuscirebbe a resistere la plumeria, salvo ripari invernali.

michelepm

Florello Senior
Nonostante l'inverno sia entrato, qui sembra ancora primavera e le temperature miti di questi giorni mi regalano ancora qualche bel fiorellino:D

Due hibini di colore diverso
301eiwm.jpg

Altro hiby
2ngzbx4.jpg

Qui oltre all'hiby, sono spuntati già le fresie ed i crocchi
2me4ms5.jpg

Per non parlare di alcuni gigli che hanno sbagliato stagione
28lxcw6.jpg

La calla si sta preparando ad una prossima fioritura
vcxhyc.jpg

E per finire non potevano mancare i ciclamini di stagione
aoui2t.jpg

questo è un po spellacchiato ma fa ugualmente la sua figura :lol::lol:
2eykf1u.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Complimenti Vice,gli ibi all'esterno e senza protezioni ancora in fiore.....:love:
@Mary,lo spelacchiato è un ciclamino!!!:martello2:lol::lol:

michelepm

Florello Senior
Anche se l'inverno è sfiorito, qualche fiorellino fresco c'è sempre

314s9c4.jpg
qualche anemone

qzg13d.jpg
una rosellina

55155y.jpg
un'altra rosellina

24e1cp2.jpg
delle primule

21ackz5.jpg
un hibiscus che vorrebbe fiorire nonostante il freddo

mlqjpl.jpg
e dei tulipani in vaso che iniziano a spuntare

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Uhhh che bello l'ibino!!:love: I miei hanno smesso di fiorire,sono in riposo circa da Capodanno,però tutti verdi,con tante fogline nuove!!:froggie_rEppoi lo sai che un tulipanino ha messo fuori la testa anche qui? :eek: Solo che mesà che da me è troppo presto,finirà a schifio come l'anno scorso........:sgrunt:

belpa

Master Florello
che meravillia!!!! i tulipanassi e i tulipanini son già saliti anche a me così nonostante la pacciamatura. . . stessa cosa anche narcisi, crochi e resiston sottoterra( perchè piantati tarderrimo) i muscari bianchi. . . bah! mantengotutto pacciamato che qui più che il freddo è la nebbia che mie massacra tutto!

michelepm

Florello Senior
Quel vaso l'ho messo all'esterno solo ieri (prima era al coperto:D), mentre quelli in terra si stanno affacciando in questi giorni, tranne per i narcisi e gigli che son già belli alti.
In un pezzettino di terra ho messo 30/40 bulbi di tulipano, ma c'è un gatto che tutte le notti va a fare i suoi bisogni lì:burningma; tutti i giorni devo provvedere alla rimozione dei suoi bisogni e a risistemare gli scavi, praticamente mi stà facendo esaurire.

miciajulie

Fiorin Florello
'mazza come sono avanti i tulipani! tutti i miei bulbi son fuori solo con una puntina e da giorni si chiedono: esco ancora un po' o aspetto? e soprassiedono.
curiosità: le primule sono nate lì o trapiantate?
bello avere un po' di colori in giro anche con la stagione fredda... bravo!

Alto