• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio futuro giardino

Traudi

Guru Giardinauta
carrubotr.JPG


ecco la foto . Ora ha bisogno di essere potato, è molto disordinato. Non ricordo quanto lo ho pagato, ma era piccolo quindi non molto. Ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Grazie DR.Palmito.
ripropongo una domanda che forse vi e' sfuggita.Devo ricoprire il mio garage,circa 70mq,con della terra.quanta ne e' necessaria xche' riesca a nascerci qualcosa?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Traudi,quanti anni ha il tuo carrubo?quanto e' alto?te lo chiedo x rendermi conto della velocita' di crescita
 
G

gattoverde

Guest
Hmmm... a mi piacerebbe fare in un angolo un giardino roccioso per le piante grassi e anche un po' di erbacee perenni...


[ 13.10.2003, 16:56: Messaggio scritto da: gattoverde ]
 
D

Dr.Palmito

Guest
..in proposito, una bellissima pianta per zone rocciose/scoscese è l'Echium fastuosum:

echfas333.jpg


bellissimo in fioritura e non, rustico e facilissimo da propagare per talea.
Eppure poco conosciuto (i misteri).
 
D

Dr.Palmito

Guest
..per tacere dell'E.wildpretii che è però biennale (poco male, si risemina facilmente).
Ecco una bellissima foto fatta sul Teide (Tenerife), suo luogo d'origine:
613.jpg
 

mimma69

Maestro Giardinauta
UHE!UHE!sono mancata un giorno e guarda qua.....
am33.gif
Grazie tantissimo a tutti.
Vediamo di rispondere:
Yano,grazie tanto.per il momento non ho un indirizzo stabile da fornirti.Intanto prova a spiegarmelo qui sul forum
DR Palmito,la tua Echium fastuosum mi piace da morire.Ma e' facilmente reperibile?senno' e' inutile tummel'habbia fatta vede'.
Giudy,tesoro,siamo diventate anche telepatiche?lo sai che ci pemsavo oggi.Nel recindo delle Tarta,ne ho una pianta,di quelle domestiche comprate dai fiorai(ora mi sfugge il nome...)e mi son detta,ma + autoctona e rustica di questa...
Ho anche i semi della Centranthus Ruber
Allora,ricapitolando.le piante che PER ORA voglio mettere,sono:Maggiociondolo,Carrubo,Corbezzolo,Acer Palmatum Atropurpureum,Centranthus Ruber,Echium fastuosum(se DR Palmito me la trova...)e le classiche ginestre.Adesso faccio un disegnino e me lo studio.Per ora grazie di nuovo A TUTTI......
am32.gif
 

Traudi

Guru Giardinauta
occhio al centranthus, si dissemina in maniera selvaggia. Qui da noi ce ne è pieno, ma io avevo fatto la furbata di comprarne :eek: una piantina da mettere nella roccaglia :mad: mannaggia a me!
Anche di echium ne vedi parecchi nei giardini, specie verso la Francia. Ciao
 
Alto