• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio futuro laghetto

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: non dipingetemi come quella che odia i pesci che poi ci credono e non è vero ....... :D
Poi, sembra che me li sogni in padella e nemmeno questo è vero ..... :lol::lol::lol:

Donato mi rendo conto che i pesci sono tanto carini ed è difficile resistere .....
Cerca di metterne pochi pochi perchè se non gli procuri una TV per distrarsi, ti ritroverai con una vagonata di piccoletti ...... :D:tupitupi:
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol: non dipingetemi come quella che odia i pesci che poi ci credono e non è vero ....... :D
Poi, sembra che me li sogni in padella e nemmeno questo è vero ..... :lol::lol::lol:

tranquilla....ti farò una fornitura di pesce al mese cosi può friggere a volontà...........


Donato mi rendo conto che i pesci sono tanto carini ed è difficile resistere .....

Cerca di metterne pochi pochi perchè se non gli procuri una TV per distrarsi, ti ritroverai con una vagonata di piccoletti ...... :

tranquilla....ti farò una fornitura di pesce al mese cosi può friggere a volontà...........
:lol::lol:

sicuramente saranno belli, rendono il laghetto più vivo, ma lo faccio per tenere sotto controllo le zanzare per quanto possa aiutare.
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: non dipingetemi come quella che odia i pesci che poi ci credono e non è vero ....... :D
Poi, sembra che me li sogni in padella e nemmeno questo è vero ..... :lol::lol::lol:

Donato mi rendo conto che i pesci sono tanto carini ed è difficile resistere .....
Cerca di metterne pochi pochi perchè se non gli procuri una TV per distrarsi, ti ritroverai con una vagonata di piccoletti ...... :D:tupitupi:

Cyn, c'è un problema, anche procurandogli una Tv, ultimamente non fanno niente di interessante :lol:!
 

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Donato,
che bello! leggo sempre con avidità l'evoluzione di questi meravigliosi progetti fai da te :)
un risultato splendido.. complimenti!
E chi la guarda più la Tv quando si può seguire un forum come questo :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Verissssimo in Tv non c'è mai un cappericchiolo di niente. :burningma

Ciao angieconiglia :) dai che proviamo a far ammalare anche te ... :froggie_r
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Tantissimi complimenti per come è venuto il laghetto e la cascata poi, divina...la mogliettina deve essere mooltoooo fiera di te:love:

grazie, mia moglie s'è contenta? una pasqua, realizzato il suo desiderio in men che si dica.

sabato fra un mattone e l'altro ho fatto una piccola aggiunta alla cascata, sembra più completa o no?

6.jpg

le piante hanno tirato fuori delle nuove foglie, invece il bocciolo l'ho tolto era fradicio ma ho notato che alla base ne sta spuntando uno nuovo speriamo che il tempo continua ad essere bello per vederlo a galla.

invece continuano i lavori di sistemazione del giardino, sono alle prese con le aiuole...
spero che prima che giunga la pioggia abbia il tempo per sistemare le piante e il prato...

8.jpg

7.jpg
 
Ultima modifica:

angieconiglia

Giardinauta
Verissssimo in Tv non c'è mai un cappericchiolo di niente. :burningma

Ciao angieconiglia :) dai che proviamo a far ammalare anche te ... :froggie_r

Sono già mooolto malata :) la febbre è abbastanza alta.. sto facendo preoccupare tutti gli amici!:lol:
ma purtroppo a me manca la materia prima.. lo spazio! ho solo un miserellimo balconcino che sto riempiendo di vasi.
:storto: mi accontento di sbavare dietro alle foto delle vostre creazioni.. meravigliose è dire poco!!
:Saluto:
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Sono già mooolto malata :) la febbre è abbastanza alta.. sto facendo preoccupare tutti gli amici!:lol:
ma purtroppo a me manca la materia prima.. lo spazio! ho solo un miserellimo balconcino che sto riempiendo di vasi.
:storto: mi accontento di sbavare dietro alle foto delle vostre creazioni.. meravigliose è dire poco!!
:Saluto:

mi dispiace molto che tu non possa fruire di più spazio per coltivare il tuo hobby, ma non disperare prima o poi i sogni si avverano
 

vero84

Maestro Giardinauta
Donato....certo che sei stato mooooltooo bravo :eek:!!!!è meravioglioso :hands13:!!! tua moglie cosa potrebbe volere di più!!! come hai detto tu, hai realizzato il suo desiderio in men che non si dica e con ottimi risultati!!!! Sta attento però, potrebbe prenderci gusto :eek:k07:!!!
 

Serenella91

Giardinauta
è stupendo, io ho lo spazio ma non i fondi disponibili per fare un laghetto :( un giorno però riuscirò ad averlo, cmq complimenti stai facendo un'ottimo lavoro
 

Simalù

Giardinauta Senior
invece continuano i lavori di sistemazione del giardino, sono alle prese con le aiuole...
spero che prima che giunga la pioggia abbia il tempo per sistemare le piante e il prato...

E dire che io, al contrario, sto aspettando la pioggia per iniziare i lavori del mio futuro laghetto... solo ieri da me abbiamo sfiorato i 39 gradi per colpa dello scirocco bollente. Dovremo iniziare a scavare ma è impossibile se non piove almeno un po' :boh:
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
pensavate di essevi liberati delle mie rotture di scatole:martello2:martello2

ma non è così............

anche qui da noi la temperatura comincia a scendere in modo particolare la sera, perciò vi chiedevo cosa devo dare alle ninfee, anche se ancora sono belle attive,

devo tagliare le foglie e lasciare solo il rizoma o le lascio stare eliminando solo le eventuali foglie appassite?

Cinzia ti comunico che il papiro ha fatto un bel ciuffo e alla base ci sono altri steli in partenza...:Saluto::Saluto:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Dottore....della mutua :lol::lol:!! ti sei dato a gambe dopo la discussione sul post di Dani eh :eek:k07:?!!!!

Le ninfee rustiche non hanno bisogno di particolari accorgimenti d'inverno, soprattutto nel bellissimo laghetto che hai costruito tu, man mano che le foglie diventano brutte, semplicemente le togli se riesci, in questo modo eviti che marciscano e si depositino sul fondo.....
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dottore che fai ???? latiti ?????? :lol::lol::lol:
fai come dice Vero .... :eek:k07: Basta che togli le schifezze e bona.
Dai che la prossima primavera, quel laghetto diventerà una bomba sexi ..... :hehe::tupitupi:
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Ciao Dottore....della mutua :lol::lol:!! ti sei dato a gambe dopo la discussione sul post di Dani eh :eek:k07:?!!!!

meglio stare alla larga da alcune discussioni:burningma:burningma:lol:

Dottore che fai ???? latiti ??????
fai come dice Vero .... :eek:k07: Basta che togli le schifezze e bona.
Dai che la prossima primavera, quel laghetto diventerà una bomba sexi ..... :hehe::tupitupi:

ogni tanto mi tocca qualche puntata all'estero e non sempre mi è possibile collegarmi..

no....Cinzia l'uomo nudo no per carita....
 
Alto