• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone WIP

piccola Flo

Giardinauta
Bellissima la sacco vera!!!
Ho visto le talee di cucculente; hai mai provato a talearle “sfogliandole”?
Ci mettono di più ma riempiono subito il vaso.
 

Mameha

Giardinauta
Che meraviglie le tue Camelie!
Ma quell'orchidea...wow!
L'orchidea mi riempie di gioia
Grazie mille
Bellissima la sacco vera!!!
Ho visto le talee di cucculente; hai mai provato a talearle “sfogliandole”?
Ci mettono di più ma riempiono subito il vaso.
Si, qualcuna l'ho fatta. Ma non riesco a farle bene radicare le foglie, mi marciscono prima
 

Mameha

Giardinauta
Ecco i lavori di oggi:
02c791eb07b9e84de9113c830067c689.jpg
ho finalmente allestito con il tavolo fuori. C'è un bel sole, a mezzogiorno è bello prendere il caffè fuori!
d086dc33b029b5259a2c4db24ae39685.jpg

Ho sistemato alcune ciccette sul davanzale e ho rincasato la purpusorum da sola, perché le altre echeverie in sua compagnia richiedevano più acqua, lei molta meno!
E poi tutti i miei bulbi sono spuntati quest'anno. Sono una Pasqua
696beef67637c8041bd45ba32244fa4b.jpg
 

Lucylu'

Florello
Ecco i lavori di oggi:
02c791eb07b9e84de9113c830067c689.jpg
ho finalmente allestito con il tavolo fuori. C'è un bel sole, a mezzogiorno è bello prendere il caffè fuori!
d086dc33b029b5259a2c4db24ae39685.jpg

Ho sistemato alcune ciccette sul davanzale e ho rincasato la purpusorum da sola, perché le altre echeverie in sua compagnia richiedevano più acqua, lei molta meno!
E poi tutti i miei bulbi sono spuntati quest'anno. Sono una Pasqua
696beef67637c8041bd45ba32244fa4b.jpg
Che bello!!!!!!
Accogliente!La primavera ti fa venir voglia di stare fuori, hai ragione!
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Aspetto impazientemente che faccia il suo primo fiore in assoluto dopo anni. ANNI. ANNNNNNNNNNNNIIIIII
d8b2a4f25a39e52da33437bb5720356c.jpg

io attendo da 4 anni che le mie peonie erbacee fioriscano (Sarah Bernhardt, Karl Rosenfield e Shirley Temple) ....chissà, se anche per me, sarà l'anno fortunato della fioritura...:V:V:V:mazza:
 

Mameha

Giardinauta
Alla fine ho acquistato l'osteospermum. Mi confermate che è perenne e che se lo metto in serra fredda mi sopravvive?

Comunque l'ho cercato ovunque e lo trovavo solo in dimensioni super ridotte o un versione gigantesca a oltre 10 euro. Finalmente ho trovato una pianta di dimensioni medie e l'ho pagata solo 3 euro! Eccolo qui in tutto il suo splendore dopo l'acquazzone di ieri a Torino ( direi che sopporta bene la pioggia, egregiamente)
 

Allegati

  • IMG_20190405_184422.jpg
    IMG_20190405_184422.jpg
    285,9 KB · Visite: 15

erilla

Maestro Giardinauta
Tu l'Osteospermum ... io la Dimorphoteca ... abbiamo avuto quasi la stessa idea ... ;):LOL:
Non mi sono mai cimentata con la radicazione delle talee ... al massimo le ho regalate ... non credo di avere la pazienza in questo momento e temo di fare danni ... :rolleyes:
Grazie comunque per la tua gentile offerta ... quando sarò un po' meno presa da mille cose, accettero' volentieri una taleuzza della tua bellissima Sacco Vera ... :D
Ciao, Mameha!
:ciao:
P.s.: attendo tue istruzioni per procedere con la talea della Dalhonega ...
 

Mameha

Giardinauta
@erilla più che altro ho paura che se tu mi mandassi la talea, arriverebbe morta come il senecio che ho mandato a Stefano :X3:Quindi converrebbe metterla radicare e le scambiamo ad autunno radicate e con un po' di terra. Per me andrebbe benissimo! Ora che la Sacco Vera ha fatto I nuovi rametti, ne prelevo un paio e faccio la talea per te!
Le talee di camelia le faccio così: prendo i nuovi rami li metto in dei vasetti e metto in serra all'ombra. La terra sempre umida! Se non hai la serra basta che metti il vasetto all'ombra e dovrebbe radicare comunque! Per facilitare la cosa potresti posizionare sopra al vaso un barattolo di vetro, che tiene l'umidità!
Se non ci riesci o non hai tempo non preoccuparti :LOL: la talea io te la preparo lo stesso!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ok ... se è così facile come dici, ci provo ... pensavo ci volesse un terriccio apposito, del radicante, una serra ... proverò col metodo del vaso di vetro ... quanto deve essere lunga la talea?
La mia Dalhonega per il momento sta ancora fiorendo e le gemme fogliari sono appena spuntate ... ma non appena fa i nuovi rametti provvedo senz'altro ...
Ciao, Mameha ... e grazie ... :)
:ciao:
P.s.: mandami il tuo indirizzo tramite "mp"
 
Alto