• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone WIP

Mameha

Giardinauta
Buongiorno... I miei anemoni stanno sbucando! IMG_20190414_115518.jpg

Poi le violette mi danno sempre tanta soddisfazione :love: IMG_20190413_122958.jpg

IMG_20190412_133330.jpg

Le peonie arboree si preparano con grandi fiori e poi vi faccio vedere da mia nonna... Ecco la sua mimosa! IMG_20190403_185315.jpg
E per finire concludiamo con un bel cymby IMG_20190403_193444.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

erilla

Maestro Giardinauta
È tutto bello ... ma il cymby è un vero tripudio! :love::love::love:
E non vedo l'ora di ammirare le tue peonie sbocciate ... :)
Anch'io le desideravo ...
ma non mi sono azzardata a prenderle perché le indicazioni erano tutte per il pieno sole ... o_O
Complimenti, Mameha ... sei brava con tante varietà diverse di piante e sei pure paziente ... ;)
:ciao:
 

Mameha

Giardinauta
Grazie mille @erilla
Le mie peonie arboree comunque prendono il sole solo al mattino fino all'1. Le erbacee si, sono in pieno sole! Sono piante molto semplici a mio avviso, a parte la fioritura un po' capricciosa :) paziente... Tu dici? Quest'anno sono invasa dalle afidi e non so più come debellarle. Sono sulle rose, camelie, surfinie, tegete ovunque!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno... I miei anemoni stanno sbucando! Vedi l'allegato 494819

Poi le violette mi danno sempre tanta soddisfazione :love: Vedi l'allegato 494820

Vedi l'allegato 494824

Le peonie arboree si preparano con grandi fiori e poi vi faccio vedere da mia nonna... Ecco la sua mimosa! Vedi l'allegato 494817
E per finire concludiamo con un bel cymby Vedi l'allegato 494823
Il cymby è quello portato a spasso dal robottino puliscipavimento :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Mameha

Giardinauta
Ragazzi, mi sono resa conto di non avervi MAI fatto vedere l'altro balcone, quello sul corso! Questo perché non ci vado mai però è la festa dei sedum lì e delle grasse in generale. Ve lo mostro! IMG_20190418_114018.jpg

Tornando all'altro balcone: ecco qui la peonia che c'è quasi quasi:love: IMG_20190418_114235.jpg
E poi gli anemoni, che mi stanno dando tanta gioia IMG_20190418_114226.jpg (si intravedono pure le oxalis floribunda sotto nelle aiuole)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ragazzi ...
Tornando all'altro balcone: ecco qui la peonia che c'è quasi quasi:love: Vedi l'allegato 495334
E poi gli anemoni, che mi stanno dando tanta gioia Vedi l'allegato 495332 (si intravedono pure le oxalis floribunda sotto nelle aiuole)
:love::love::love: ... scusa ... ma le peonie le tieni in una balconetta!? Se è così, uno spazietto potrei trovarlo ;) ... e poi se le tue ricevono sole solo al mattino qualche probabilità di vederle fiorite allora ce l'ho anch'io ... :tupitupi:
Auguri di buona Pasqua, Mameha ...
:ciao: IMG-20190316-WA0000.jpg
 

Mameha

Giardinauta
:love::love::love: ... scusa ... ma le peonie le tieni in una balconetta!? Se è così, uno spazietto potrei trovarlo ;) ... e poi se le tue ricevono sole solo al mattino qualche probabilità di vederle fiorite allora ce l'ho anch'io ... :tupitupi:
Auguri di buona Pasqua, Mameha ...
:ciao: Vedi l'allegato 495760
Le tengo in un vaso di diametro 30 cm circa. Stanno benone le arboree. Le erbacee invece in vaso non mi sono mai e poi mai fiorite. Si ricevono sole fino alle 13:LOL: buona pasqua e pasquetta anche a te
 

Mameha

Giardinauta
IMG_20190424_215810.jpg Una delle foglie del sedum morganium sta mettendo il mini germoglio. Dopo un 3 mesi eh, e nebulizzavo ogni 2 giorni. Finalmente! Se tutto va in porto avrò un morganium ❤️ te ne darò volentieri un pezzo se mi nasce qualcosa @Stefano Sangiorgio ❤️❤️❤️❤️
 

piccola Flo

Giardinauta
@Mameha come sono fatte le foglie di questo sedum? È a punta oppure tonda? Non ho mai capito se è morganianum quello che ho io. È caduto dalla vicina di sopra e ha radicato nella balconetta qualche anno fa e ne ho fatto un vasetto.
 

Mameha

Giardinauta
Un bel cane nel suo habitat naturale ❤️ DSC00572.jpg

Andiamo un po' nel dettaglio...

Sedum spathulifolium 'Cape Blanco'
DSC00588.jpg
DSC00589.jpg
Una Petunia un po'pparticolare. Era rosso scuro in origine DSC00584.jpg

La rosa rampicante Amadeus è piena piena di boccioli❤️ DSC00592.jpg

Violette del pensiero grandine DSC00568.jpg

Un angolo che mi piace molto con Osteospermum e Cineraria DSC00579.jpg

L'azzalea che è al massimo della sua fioritura. Che soddisfazione quest'anno
DSC00565.jpg

Oxalis Myke e una profusione di fiorellini rosa
DSC00581.jpg

Anemoni, che coltivo per la prima volta. Mi sono piaciuti! DSC00582.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto