Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
no, perchè non penso di sapere che cos'è.Sinceramente non lo so quella piantina avrà tanti di quelli anni, più di me! Era dei miei bis nonni. Te la fotografo meglio?
no, perchè non penso di sapere che cos'è.Sinceramente non lo so quella piantina avrà tanti di quelli anni, più di me! Era dei miei bis nonni. Te la fotografo meglio?
Dovrei aprire un Topic per identificare, ce n'è 2!no, perchè non penso di sapere che cos'è.
La pianta a sinistra delle violette africane cos'è?
Posso dirti che è sopravvissuta alle cure di miei parenti che o non la bagnavano per mesi, oppure la inzuppavano. Ha pure il vaso dei bonsai che non ha buchi, con l'acqua stagnante li sottoCiao, potrebbe essere una crassula ovata, anche io ne avevo una specie che rimaneva bassa con le foglie più piccole e compatte rispetto alle varietà che arrivano a diventare giganti con foglie più distanziate e carnose.
Cercando le immagini in rete l'avevo identificata come crassula ovata baby jade, ma non so se fosse effettivamente quella...
Fissa molto bene al muro quel mobiletto: in caso di forte vento resta dov'è.Ho messo finalmente il mobiletto in balcone, così ho riorganizzato un po' le piante.
Diciamo che la primavera sta arrivando! Anche una delle mie camelie sta per sbocciare
più che fazzoletto, una vera tenuta!!!un fazzoletto di terra agricola
Beh in confronto ai miei confinanti per esempio hanno ettari e ettari di terra rispetto alla mia tomolata di 3330 mqpiù che fazzoletto, una vera tenuta!!!
Devo assolutamente farlo, hai ragione. Altrimenti quel mobiletto lo ritrovo in cortileFissa molto bene al muro quel mobiletto: in caso di forte vento resta dov'è.
Anche io ne ho due, ed è la mia prima casa! Allora si che mi capisci io sono quasi full, ho dovuto anche mettere in piena terra in aiuole molto molto grandi diverse mie piante che stavano crescendo a dismisura (le camelie per esempio). La tua storia è affascinante io anche sono impaziente di avere un giardino vero e proprio!Tutto molto grazioso sopratutto in più quel mobiletto che accoglie in più altre piante .io avevo due balcone lunghi e stretti come te quando ho cominciato a ospitare piante a un certo punto ormai tutto piene di piante non ci si poteva più affacciare . . . Ovviamente c’era sembra una guerra in famiglia che ripetevano a ritornello:- o noi o le piante. . . .nacque così l’idea di vendere la mia moto della castum la drag star per acquistare vicino a casa mia un fazzoletto di terra agricola. . . E così fu mi hai fatto ricordare tra i momenti più belli della mia vita
Dite "ciao" alla bella Oxalis Myke
ciao Oxy! È bellissima, sembrano le ali delle farfalle...Dite "ciao" alla bella Oxalis Myke
Si e questo colore insolito mi piace tantociao Oxy! È bellissima, embrano le ali delle farfalle...
ma è in un vaso molto grande: è perchè l'hai appena travasata o perchè la coltivi da un pò di anni?Dite "ciao" alla bella Oxalis Myke
Di oxalis sono PIENA. Questa qui era in un vasetto più piccolo e vedevo che usciva da ogni dove, quindi l'ho travasata qui dentro. Ma tanto tempo giugno e pure questo vaso sarà colmo! Poi posto le foto delle mie oxalis quasi infestanti che ho ovunquema è in un vaso molto grande: è perchè l'hai appena travasata o perchè la coltivi da un pò di anni?
Certo! Adesso ne ha pochi perché non fa ancora caldo come si deve! Appena è bella piena fotografo e postoCiao bella!
Non è che posti una foto con i fiorellini belli aperti? Dev'essere uno spettacolo il contrasto di colore.
Sono due piante: il ramo sottile con le foglie d'edera è Senecio macroglossus e quello da identificare non mi sembra sedum ma una Echeveria spp (=specie plurime) non conosco la specie esatta. OT. La tua talea l'ho invasettata, defogliata del tutto e sotto ha il tappetino riscaldante. Vedremo.@Stefano Sangiorgio a proposito, ti chiedo subito: che Sedum è questo? Ormai mi stanno portando talee di ogni cosa che assomigli a un sedum Vedi l'allegato 485794