• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone WIP

Danielepv

Aspirante Giardinauta
La pianta a sinistra delle violette africane cos'è?

Ciao, potrebbe essere una crassula ovata, anche io ne avevo una specie che rimaneva bassa con le foglie più piccole e compatte rispetto alle varietà che arrivano a diventare giganti con foglie più distanziate e carnose.
Cercando le immagini in rete l'avevo identificata come crassula ovata baby jade, ma non so se fosse effettivamente quella...
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
Ciao, potrebbe essere una crassula ovata, anche io ne avevo una specie che rimaneva bassa con le foglie più piccole e compatte rispetto alle varietà che arrivano a diventare giganti con foglie più distanziate e carnose.
Cercando le immagini in rete l'avevo identificata come crassula ovata baby jade, ma non so se fosse effettivamente quella...
Posso dirti che è sopravvissuta alle cure di miei parenti che o non la bagnavano per mesi, oppure la inzuppavano. Ha pure il vaso dei bonsai che non ha buchi, con l'acqua stagnante li sotto
 

Mameha

Giardinauta
Ho messo finalmente il mobiletto in balcone, così ho riorganizzato un po' le piante.
01b94881c2eda8512c43074a3ced83bc.jpg
cbb8643260fe5b7502760e27990bab43.jpg

Diciamo che la primavera sta arrivando! Anche una delle mie camelie sta per sbocciare
17a03543f5e799276de63da32ddf7476.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutto molto grazioso sopratutto in più quel mobiletto che accoglie in più altre piante :su:.io avevo due balcone lunghi e stretti come te quando ho cominciato a ospitare piante a un certo punto ormai tutto piene di piante non ci si poteva più affacciare :whistle:. . . Ovviamente c’era sembra una guerra in famiglia che ripetevano a ritornello:- o noi o le piante. . . :cry::cry:.nacque così l’idea di vendere la mia moto della castum la drag star per acquistare vicino a casa mia un fazzoletto di terra agricola. . . E così fu :) mi hai fatto ricordare tra i momenti più belli della mia vita :V:ciao:
 

Mameha

Giardinauta
Fissa molto bene al muro quel mobiletto: in caso di forte vento resta dov'è.
Devo assolutamente farlo, hai ragione. Altrimenti quel mobiletto lo ritrovo in cortile
Tutto molto grazioso sopratutto in più quel mobiletto che accoglie in più altre piante :su:.io avevo due balcone lunghi e stretti come te quando ho cominciato a ospitare piante a un certo punto ormai tutto piene di piante non ci si poteva più affacciare :whistle:. . . Ovviamente c’era sembra una guerra in famiglia che ripetevano a ritornello:- o noi o le piante. . . :cry::cry:.nacque così l’idea di vendere la mia moto della castum la drag star per acquistare vicino a casa mia un fazzoletto di terra agricola. . . E così fu :) mi hai fatto ricordare tra i momenti più belli della mia vita :V:ciao:
Anche io ne ho due, ed è la mia prima casa! Allora si che mi capisci io sono quasi full, ho dovuto anche mettere in piena terra in aiuole molto molto grandi diverse mie piante che stavano crescendo a dismisura (le camelie per esempio). La tua storia è affascinante io anche sono impaziente di avere un giardino vero e proprio!

Questa è la mia nuova arrivata: una peonia rosso scuro! Le mie peonie di solito sono sempre ros o bianche, ho voluto cambiare! L'ho acquistata perché era proprio bella grande e con tanti germogli. Io amo le peonie eccola qui
70c611715c379cf6ce60f55527b5c311.jpg
58f46be6f5bc46a41ac4155db30f17f9.jpg
7105b948d7e6117f7e048ad194a74231.jpg


E poi si cominciano a vedere le altre peonie sbucare dal terreno...
bce3b798c14a5acaa1d6881eb7c36aec.jpg

Alcune le ho perse prima o poi rispunteranno, tanto non patiscono nulla ahha

Non fate caso ai miei oxalis, sono ovunque e sono diventati più che infestanti. Però sono belli
 

Mameha

Giardinauta
ma è in un vaso molto grande: è perchè l'hai appena travasata o perchè la coltivi da un pò di anni?
Di oxalis sono PIENA. Questa qui era in un vasetto più piccolo e vedevo che usciva da ogni dove, quindi l'ho travasata qui dentro. Ma tanto tempo giugno e pure questo vaso sarà colmo! Poi posto le foto delle mie oxalis quasi infestanti che ho ovunque
Ciao bella!

Non è che posti una foto con i fiorellini belli aperti? Dev'essere uno spettacolo il contrasto di colore.
Certo! Adesso ne ha pochi perché non fa ancora caldo come si deve! Appena è bella piena fotografo e posto
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio a proposito, ti chiedo subito: che Sedum è questo? Ormai mi stanno portando talee di ogni cosa che assomigli a un sedum Vedi l'allegato 485794
Sono due piante: il ramo sottile con le foglie d'edera è Senecio macroglossus e quello da identificare non mi sembra sedum ma una Echeveria spp (=specie plurime) non conosco la specie esatta. OT. La tua talea l'ho invasettata, defogliata del tutto e sotto ha il tappetino riscaldante. Vedremo.
 
Alto