Uguale ....uguale ....pensa che oggi sono stata 4 ore a fare lavoretti in giardino ...Dedicarmi alle piante è il mio relax per la mente ... e quando fioriscono è un vero piacere per gli occhi ... oltre che una soddisfazione per la dedizione profusa ... immagino lo sia anche per voi con le vostre!
Si anche le mie fanno così ..spesso i fiori hanno forma e colore diverso ...Ho notato che quest'anno la pianta ha fatto i fiori di un bel rosa intenso, ma più chiaro rispetto a quelli dell'anno scorso che avevano dentro una punta di color fucsia ... anche la dimensione dei fiori quest'anno è mediamente più grande ... e ho notato tipologie di forma diverse tra i singoli fiori ... alcuni davvero diversissimi tra loro ... capita anche a voi con le vostre Camelie?
questa è una Primula obconica ....ma sono primule giganti o cosa
Buona giornata, Erilla, che belle le foglioline di colore più chiaro perché nuove. La Primavera, con la natura che si risveglia,porta sempre emozioni. Ogni giorno si sta lì,con trepidazione,a guardare ogni gemma , ogni bocciolo, ogni germoglio che spunta... mi piace sempre tantoVedi l'allegato 430993
I gelsomini rinchospermum in ripresa vegetativa ... anche loro stanno perdendo molte foglie, ma è un evidente ricambio fogliare in quanto sono pieni di nuovi germogli e nuove piccole foglioline ... le foglie cadute sono secche o gialle o semplicemente vecchie ... e ciò mi fa ben sperare per la camelia che è ancora interessata dalla cascolare fogliare che però sembra diminuita ... entrambe le piante le sto bagnando solo con acqua e chelato di ferro ... e sembra che ciò le aiuti ...
Grazie a te,che mi dai la possibilità di ammirare il tuo angolo verdeSì ... cara Yeye ... è proprio così anche per me ... grazie per essere passata ... buon pomeriggio!