• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Mille grazie, care Tartina, Annalisa, Clem e Renix per i vostri gentili apprezzamenti. :)
Dedicarmi alle piante è il mio relax per la mente ;) ... e quando fioriscono è un vero piacere per gli occhi :love: ... oltre che una soddisfazione per la dedizione profusa :tupitupi:... immagino lo sia anche per voi con le vostre!
Un caro saluto
:bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
La tua camelia è veramente bellissima .....
Dedicarmi alle piante è il mio relax per la mente ;) ... e quando fioriscono è un vero piacere per gli occhi :love: ... oltre che una soddisfazione per la dedizione profusa :tupitupi:... immagino lo sia anche per voi con le vostre!
Uguale ....uguale ....pensa che oggi sono stata 4 ore a fare lavoretti in giardino ...
il tempo è voltato ..e alla fine stanchissima ,perchè il giardinaggio è anche fatica fisica,
ma felice ....e serena ..:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Buona serata carissima
 

erilla

Maestro Giardinauta
Vero, Yeye ... la Brassica sembra proprio "pannosa" ... ;)
:LOL:
Aggiungo qualche foto di un fiore quasi ... alieno :D 20180326_105155-600x800.jpg 20180326_104946-800x600.jpg 20180326_105109-800x600.jpg
E poi un fiore di Camelia alquanto strano nella forma ... o_O 20180326_134244-600x800.jpg
Ho notato che quest'anno la pianta ha fatto i fiori di un bel rosa intenso, ma più chiaro rispetto a quelli dell'anno scorso che avevano dentro una punta di color fucsia ... anche la dimensione dei fiori quest'anno è mediamente più grande ... e ho notato tipologie di forma diverse tra i singoli fiori ... alcuni davvero diversissimi tra loro ... capita anche a voi con le vostre Camelie?
:)
E ora le ultime arrivate ... dono di un'amica ... ma sono primule giganti o cosa? :V 2018-03-28 09.39.24-688x728.png
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ho notato che quest'anno la pianta ha fatto i fiori di un bel rosa intenso, ma più chiaro rispetto a quelli dell'anno scorso che avevano dentro una punta di color fucsia ... anche la dimensione dei fiori quest'anno è mediamente più grande ... e ho notato tipologie di forma diverse tra i singoli fiori ... alcuni davvero diversissimi tra loro ... capita anche a voi con le vostre Camelie?
Si anche le mie fanno così ..spesso i fiori hanno forma e colore diverso ...
comunque complimenti sono giorni che è in fiore ...e è meravigliosa ...:love::love::love::love:
ma sono primule giganti o cosa
questa è una Primula obconica ....;);)
buona serata carissima :V:V:V:V:V:V
 

erilla

Maestro Giardinauta
... grazie, Clem ... :)
... nonostante la continua perdita di foglie con punta secca o parti centrali marroni ... stamattina altre 3 ... :rolleyes: ... continua a fiorire ... e per fortuna ho notato diverse nuove gemme fogliari ... spero sia un ricambio ... non le ho più dato concime ... e l'ho bagnata con meno acqua ... 1 L e 1/2 la scorsa settimana che il tempo era piovoso ... 3 L l'altro ieri perché fa più caldo ... comunque non capisco il perché di tutte ste foglie che si seccano ... :cautious:
... di nuovo le ho pulite dalla sabbia ... o_O ... che sia quella? ... o lo smog? ...
... la cascola è iniziata da agosto scorso ... a giugno scorso era pienissima di nuove foglie ... per ora l'ho spruzzata con la propoli ... ma dopo la fioritura vorrei provare a spruzzarla con un antifungino ... o_O ... speriamo bene

buona giornata ...
:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
20180408_154900-600x800.jpg
I gelsomini rinchospermum in ripresa vegetativa ... anche loro stanno perdendo molte foglie, ma è un evidente ricambio fogliare in quanto sono pieni di nuovi germogli e nuove piccole foglioline ... le foglie cadute sono secche o gialle o semplicemente vecchie ... e ciò mi fa ben sperare per la camelia che è ancora interessata dalla cascola fogliare che però sembra diminuita ... entrambe le piante le sto bagnando solo con acqua e chelato di ferro ... e sembra che ciò le aiuti ... :whistle:
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Vedi l'allegato 430993
I gelsomini rinchospermum in ripresa vegetativa ... anche loro stanno perdendo molte foglie, ma è un evidente ricambio fogliare in quanto sono pieni di nuovi germogli e nuove piccole foglioline ... le foglie cadute sono secche o gialle o semplicemente vecchie ... e ciò mi fa ben sperare per la camelia che è ancora interessata dalla cascolare fogliare che però sembra diminuita ... entrambe le piante le sto bagnando solo con acqua e chelato di ferro ... e sembra che ciò le aiuti ... :whistle:
Buona giornata, Erilla, che belle le foglioline di colore più chiaro perché nuove. La Primavera, con la natura che si risveglia,porta sempre emozioni. Ogni giorno si sta lì,con trepidazione,a guardare ogni gemma , ogni bocciolo, ogni germoglio che spunta... mi piace sempre tanto :):ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Un nuovo acquisto per il mio angolo verde ... 20180419_182036_crop_573x713.jpg
Camellia Jap. Dalhonega
... con il suo bel color crema spiccava tra tutte le altre ... e non ho potuto non farla mia ... :D ... e poi è tardiva :tupitupi: ... così posso godermi la sua fioritura quando la gen. Patton ha quasi terminato la sua ... a proposito ...
ecco uno degli ultimi 3 fiori di quest'ultima ;) ... decisamente più piccoli dei precedenti ma non per questo meno perfetti
20180417_174803_crop_489x489.jpg
... e ora due primipiani della sorellina appena arrivata :whistle: ... 20180419_181901_crop_489x489.jpg
20180419_182015_crop_570x533.jpg
La forma dei suoi fiori è completamente diversa dall'altra ... molto più morbida ... ma altrettanto bella :love: ... almeno per me! ;):LOL:
Buona serata a tutti ... :ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ho visto con molto piacere ..che anche la vecchia camelia sta benissimo
vedo dalle foto che ha cominciato a fare i nuovi getti :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
dagli un po di concime ...te ne sarà grata ;););)
 
Alto