Togli manualmente ...è meglio ..visto che si vede bene che hanno subito un attacco di mal bianco ...dovrei rimuoverle per dare maggior vigore alla pianta o attendo che si secchino del tutto?
puoi darli anche del buon concimele sto dando del chelato di ferro sciolto nell'acqua
E' tutto bello,Erilla. Carina la Brassica di colore chiaro.A volte le vedo tutte colorate e non ho mai capito se il colore è naturale oppure indotto. Mi piacciono tanto anche i Garofanini fucsia!Vedi l'allegato 422662
La rosa inglese Eglantyne con i suoi nuovi germogli dopo la recente potatura ... per aiutarla un po' dopo lo scorso anno in cui si è presa di tutto ... le sto dando del chelato di ferro sciolto nell'acqua e l'ho spruzzata con la propoli ... spero in bene
Hai ragione! Anche a me, quando le vedo, mi sembrano colorate con i Pennarelli!!! La tua mi piace proprio per la “ luminosità “naturale che ha Buona Domenica,Erilla!Yeye ... grazie ... sei sempre gentile ...
In merito alla brassicha devo dire che preferisco quelle con i colori naturali ... bianche o violette al massimo ... anche se quest'ultima varietà la trovo un po' cupa ... quelle altre cui accennavi tu mi sembrano "finte" ... quasi fossero colorate con gli "evidenziatori"
Pica ... mi spiace per la tua camelia ... ma in effetti mi sto rendendo conto che la posizione è fondamentale per il benessere di una pianta ... infatti credo che sostituiro' l'oleandro con un altro tipo di pianta ... è ancora malato ... e non sono riuscita a debellare il malefico acaro ... penso che l'oleandro abbia troppo poco sole per prosperare sul mio balcone
Mandala a seme: così quando semini a luglio avrai una F2 di tutti i colori!!!Vedi l'allegato 422660
Una piccola brassicha ai piedi dei miei due falsi gelsomini ... giusto per "illuminare" un po' il terreno ...
Se è japonica come mai è così avanti?Vedi l'allegato 422664
Dulcis in fundo ... i boccioli della camelia Generale Patton pronti per sbocciare ...
Buon week-end a tutti!
AlstroemeriaVedi l'allegato 422657
Nuovi germogli sulla mia Inticancha o Giglio del Perù ... è rimasta verde per tutto l'inverno ... e ora sta facendo nuovi getti ... sono curiosa di vedere la fioritura di questo terzo anno ...
Allora prova davvero con l'Oleandro ... sul tuo balcone assolato dovrebbe proprio starci benissimo ... e le sue fioriture per me sono magnificheCia Erilla, ne avevo prese 3 convinta che nella nuova casa avrei avuto più fortuna. Purtroppo non è stato. Ho il balcone esposto a sud-ovest senza copertura se non della tenda, anzi quando avevo le camelie non c'era ancora, e non è la posizione più idonea per questa pianta. Credo invece che da me l'oleandro dovrebbe starci bene.
Buon pomeriggio
Come ... scusa?Mandala a seme: così quando semini a luglio avrai una F2 di tutti i colori!!!
Sarà il microclima del mio balcone?Se è japonica come mai è così avanti?
Fa tutto lei: a suo tempo fiorirà e fai i semi da sola. A luglio li raccogli e li semini subito. Poichè vai in F2 ecco spiegato come mai avrai una discendenza multicolore!Come ... scusa?
F2?
E come faccio a farle fare i semi?
Non so proprio da dove incominciare ...
Scusami ancora ... ma non ho capito ... cosa intendi per "vai in F2"?Fa tutto lei: a suo tempo fiorirà e fai i semi da sola. A luglio li raccogli e li semini subito. Poichè vai in F2 ecco spiegato come mai avrai una discendenza multicolore!