• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di -Anna-

Anna

Giardinauta
Gerani dello scorso anno, sono enormi

La famosissima e ricercatissima supermarket-rose :lol::lol: (quelle nel cartone...)

E poi vai con le mini digitali che finalmente si stanno allungando.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia! Hai dei lilium superfantastici...io li adoro e cerco di comprarne sempre dei nuovi!

Belli anche i tuoi vasi....non mi sembrano tanto disordinati, dovresti vedere i miei!
Certo che il tuo giardino è proprio uno splendore!

Anna

Giardinauta
Aggiornamento.
In questa aiuola lunga ho piantato tutte le dalie ottenute da seme lo scorso anno, le digitali e i gladioli.
Finalmente inizia a colorarsi un po'.

I gerani non sono mai stati così belli, questo è la terza fioritura di questo piccoletto.

Gaillardia lorenziana

Anna

Giardinauta
Che meraviglia! Hai dei lilium superfantastici...io li adoro e cerco di comprarne sempre dei nuovi!

Belli anche i tuoi vasi....non mi sembrano tanto disordinati, dovresti vedere i miei!
Certo che il tuo giardino è proprio uno splendore!

Grazie Hélène, troppo buona.:Saluto:

Mi chiedo quanti anni mi serviranno per mettermi un po' l'anima in pace ed avere
finalmente un "paesaggio" e non continuare a cambiare, trapiantare, spostare perchè quello che faccio non mi piace.
Ora sto lavorando su un'altra zona del giardino, voglio anche io il roseto, mi avete contagiato. :lol::lol:
Ho acquistato un altro paio di rose inglesi,
non vedo l'ora che arrivi il freddo per prenderne tante altre. E avanti con i lavori.
Io e mia madre ormai abbiamo la schiena spezzata.

Anna

Giardinauta
Ultime fotine e poi non rompo più (per stasera... :lol:)

Primo fiorellino di una petunia (indecisa) nata da seme

E poi la mia missione : Kalanchoe e Calandiva recuperate lo scorso anno a fianco del cassonetto del cimitero...
Allora, io non so assolutamente niente di piante grasse, ma le ho curate, potate un po' e rinvasate.
Sono in fiore da mesi. E continuano a fiorire.
Basta poco, perchè la gente le butta nella spazzatura?

Anna

Giardinauta
Nonostante la pioggia del week end ecco altre fioriture.

Iberis umbellata

Malvarosa nata da seme

E la torenia, sta crescendo tantissimo.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Hélène, troppo buona.:Saluto:

Mi chiedo quanti anni mi serviranno per mettermi un po' l'anima in pace ed avere
finalmente un "paesaggio" e non continuare a cambiare, trapiantare, spostare perchè quello che faccio non mi piace.
Ora sto lavorando su un'altra zona del giardino, voglio anche io il roseto, mi avete contagiato. :lol::lol:
Ho acquistato un altro paio di rose inglesi,
non vedo l'ora che arrivi il freddo per prenderne tante altre. E avanti con i lavori.
Io e mia madre ormai abbiamo la schiena spezzata.

Non lo dire a me...io sposto continuamente, aggiungo, semino...lavori da fare ce n'è sempre tanti e tempo davvero poco.
Quel tempo che ci dedico, però, mi dà tante soddisfazioni!

Vedo che a te le soddisfazioni non mancano di certo! Hai un sacco di belle fioriture! Ma quanto sono belli i tuoi lilium? Non posso immaginare il profumo intorno!

Ultima modifica:

Anna

Giardinauta
Non lo dire a me...io sposto continuamente, aggiungo, semino...lavori da fare ce n'è sempre tanti e tempo davvero poco.
Quel tempo che ci dedico, però, mi dà tante soddisfazioni!

Vedo che a te le soddisfazioni non mancano di certo! Hai un sacco di belle fioriture! Ma quanto sono belli i tuoi iris? Non posso immaginare il profumo intorno!

Grazie, :Saluto:
le soddisfazioni non mancano, ma sono sempre molto critica nei lavori che faccio.
E purtroppo mai completamente contenta del risultato.
Forse con gli anni e l'esperienza... :squint:

myryam

Aspirante Giardinauta
Hai un giardino meraviglioso e curato in modo perfetto; si nota una grande precisione anche da come hai organizzato la semina. Complimenti!!!
I bulbi dei tulipani e narcisi li lasci interrati?

Anna

Giardinauta
Hai un giardino meraviglioso e curato in modo perfetto; si nota una grande precisione anche da come hai organizzato la semina. Complimenti!!!
I bulbi dei tulipani e narcisi li lasci interrati?

Grazie Myryam!:Saluto:
I bulbi li ho appena tolti per fare spazio alle annuali, ma vorrei trovare una postazione definitiva appena finiranno i lavori in corso,
è stata una mezza impresa dividerli e catalogarli per colore. E poi si sono moltiplicati in un modo assurdo.
Sicuramente avrò fatto confusione. :martello::martello:
Ma non credere che sia tutto così ordinato, qui metto solo le foto dei particolari che mi piacciono di più,
la veduta d'insieme non è altrettanto piacevole, anzi, alla fine risulta tutto un po' caotico. :confuso:

myryam

Aspirante Giardinauta
Certo, per piantare le annuali ,è opportuno togliere i bulbi, ma è una faticaccia. Anch'io volevo destinare delle aiuole ai bulbi, ma ho cambiato idea, anche perchè vederle senza fiori d'estate, proprio nn mi piace; con un po' di pazienza andrebbero messi in ordine in cassette di legno ricoperti di sabbia o paglia. Il problema è che ho anche molte dalie... e quindi a fine estate mi toccherebbe togliere anche quelle. Vedremo... è poco tempo che mi è nata questa passione per il giardinaggio, quindi l'esperienza mi formerà. Ciaooo

Anna

Giardinauta
Certo, per piantare le annuali ,è opportuno togliere i bulbi, ma è una faticaccia. Anch'io volevo destinare delle aiuole ai bulbi, ma ho cambiato idea, anche perchè vederle senza fiori d'estate, proprio nn mi piace; con un po' di pazienza andrebbero messi in ordine in cassette di legno ricoperti di sabbia o paglia. Il problema è che ho anche molte dalie... e quindi a fine estate mi toccherebbe togliere anche quelle. Vedremo... è poco tempo che mi è nata questa passione per il giardinaggio, quindi l'esperienza mi formerà. Ciaooo

Le dalie, che passione.
Ne ho circa un centinaio di piante nate da seme lo scorso anno.
Ora sono veramente grandi e ne ho dovute piantare un po' nell'orto, non avevo più spazio.
E ne stanno spuntando ancora dai semi caduti.
Ma per quelle non ho fatto la "raccolta differenziata", le ho riposte tutte assieme e ripiantate a caso.
Effetto arcobaleno (o caos completo, dipende dai punti di vista).
Mi piacerebbe vedere le foto delle tue. :Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Era da un po' che non entravo nel tuo giardino ....... altro che il mio, il tuo sì che è magnifico ..:hands13:. che fiori stupendi e che ordine ... riguarderò il tutto con calma e mi prenderò qualche spunto :eek:k07: per sistemare meglio il mio ... spero non ti dispiaccia se copio un po' :ciglione:

Alto