• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di -Anna-

Anna

Giardinauta
HO UN SACCO DI DOMANDE!!!!!! :D è il primo anno di tutti i tuoi tulipani???
dove li prendi???
toglio tutti sempre o lasci in terra...?perchè sono belli fitti!!
complimenti ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

:tupitupi: bellissimi bellissimi davvero...

Yes, primo anno di tutti quelli della foto "di gruppo".
Quelli vecchi sono nelle foto precedenti.
Li toglierò appena seccati, ho già legato assieme quelli dello stesso colore.
I tulipani, giacinti e qualche narciso sono quasi tutti della Lidl presi a pochi euro, altre bulbose di Raziel.

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie, troppo buona!
I bulbi fanno tutto da soli, mi sono simpatici per questo. :)

Sono contenta, stanno spuntando anche quelli da seme,
anche se serviranno secoli per vederli fiorire.

Eh Eh Eh......sul fatto che fanno tutto da soli quest'anno avrei qualcosa da ridire :lol: :lol: .....ma solo perchè non ho avuto dei buoni risultati con i miei bulbi :burningma :cry: ...quest'anno è stata proprio da dimenticare....vuoi le condizioni metereologiche, vuoi la mia inesperienza e vuoi anche che i miei bulbi stanno in vaso.....in piena terra è tutta un'altra cosa...cmq veramente ancora tanti complimenti ...:hands13: :hands13:

magdalena

Giardinauta Senior
DAI DAI FRINZI!!! l'anno prossimo andrà meglio....e comunque i tuoi fiori sono bellissimi!!! :love_4:
e sopratutto aspettiamo tutti i tuoi meravigliosi lilium :eek:k07::food:

magdalena

Giardinauta Senior
grazie mille Anna!!! direi che i bulbi da Lidl sono proprio belli!!!! io quest'anno ho preso solo un sachettino con i narcisi!! ma vedo che anche i tulipani sono bellissimi!!! :hands13:
bravissimaaaaaaaaaaaa!!! :love_4:

Anna

Giardinauta
Eh Eh Eh......sul fatto che fanno tutto da soli quest'anno avrei qualcosa da ridire :lol: :lol: .....ma solo perchè non ho avuto dei buoni risultati con i miei bulbi :burningma :cry: ...quest'anno è stata proprio da dimenticare....vuoi le condizioni metereologiche, vuoi la mia inesperienza e vuoi anche che i miei bulbi stanno in vaso.....in piena terra è tutta un'altra cosa...cmq veramente ancora tanti complimenti ...:hands13: :hands13:

Anche i miei giacinti in vaso sono marciti, ne avrò persi circa 20.
Forse troppo freddo, troppo umido, non so, non sono una grande esperta, anzi.
Peccato, mi aspettavo un vaso pazzesco.
Si sono salvati solo quelli a terra.

Maria42

Apprendista Florello
Che belle fioriture, Anna, complimenti! E che precisione nelle semine: tutto ordinato coi cartellini!

Anna

Giardinauta
Che belle fioriture, Anna, complimenti! E che precisione nelle semine: tutto ordinato coi cartellini!

Grazie, sei gentile.
Ma è solo apparenza, in realtà nella vaschetta dei pomodori sta spuntando la canna indica...
Spero di non aver combinato altri guai. :martello::martello::martello:

livia

Aspirante Giardinauta
Ehi Anna, ho visto le tue semine..
Ma perchè le mie si sono ammosciate? Le tenevo sempre in casa..
A marzo ho iniziato, poi petunie k.o. insieme a lobelie..
Aiutami!
ciao.

Livia disperata.

Anna

Giardinauta
Ehi Anna, ho visto le tue semine..
Ma perchè le mie si sono ammosciate? Le tenevo sempre in casa..
A marzo ho iniziato, poi petunie k.o. insieme a lobelie..
Aiutami!
ciao.

Livia disperata.

Mi dispiace per le tue semine. Anche io ne ho avute alcune non andate a buon fine, addirittura semine facilissime come i tagete.
Sicuramente era troppo freddo, avevo seminato tutto all'esterno riparato un una piccola serretta.
La cosa strana è stata vedere spuntare le impatiens nonostante le temperature non proprio primaverili.
Comunque quelle che non sono nate subito le ho riseminate e ora sono già grandicelle.
Prova a riseminare se hai ancora qualche semino. Sei ancora in tempo.
Adesso che le temperature sono miti spunterà tutto, vedrai.

Anna

Giardinauta
Nuovi tulipani fioriti

Questo è stata una rivelazione.
Si tratta di un unico bulbo, ha fatto il fiore principale e altri 6 piccoli fiorellini (non si vedono bene tutti, ma lo trovo bellissimo)

Anna

Giardinauta
Inizia a fiorire anche il primo degli spilungoni

Sorelle gemelle, ma una ha sofferto un po’.

Questi si stanno svegliando adesso

ettore

Giardinauta Senior
Grazie Ettore, sei gentile!
Ne approfitto per fare i complimenti al tuo giardino-gioiello!
É un incanto!

Grazie, una domanda, che fiore è quella meraviglia azzurra del tuo avatar? è forse un amarillis? tempo fa guardando su internet, ne vidi una specie di questo colore originale del brasile, è lui? è il tuo?
Ciao

Anna

Giardinauta
Grazie, una domanda, che fiore è quella meraviglia azzurra del tuo avatar? è forse un amarillis? tempo fa guardando su internet, ne vidi una specie di questo colore originale del brasile, è lui? è il tuo?
Ciao

É proprio lui!
Worsleya procera o Worsleya rayneri, detto anche blue amaryllis.
Vorrei tanto trovarlo in vendita in Europa.
L'ho visto in un negozio on-line in Sudafrica a poche sterline, ma fra certificati fitosanitari e spese di spedizione in totale costa una follia.

Anna

Giardinauta
Un po' di colore in questa giornata uggiosa...

Il primo ranuncolo

Garofano dei poeti

chrysanthemum coccineum

Sisyrinchium bellum

So che queste ultime fioriture non sono niente di particolare,
ma sono nate tutte dalla semina dell'anno scorso (a parte il ranuncolo).
E per una persona priva di pazienza come me è dura aspettare un anno per vedere i primi fiori.

dapietra

Giardinauta Senior
Complimenti Anna tutto bellissimo!!! Tutto così ordinato, niente a caso:rolleyes: che dire non ti si può proprio chiamare una principiante....qual'è il tuo segreto:eek:k07:

Anna

Giardinauta
Complimenti Anna tutto bellissimo!!! Tutto così ordinato, niente a caso:rolleyes: che dire non ti si può proprio chiamare una principiante....qual'è il tuo segreto:eek:k07:

Il mio segreto?
Forse avere una vita veramente insignificante e trovare un po' di pace nella natura.

Grazie per i complimenti, io sono una principiante e ho iniziato solo lo scorso anno a dedicarmi all'orto e al giardino, prima non conoscevo nemmeno i nomi dei fiori.
É stato subito dopo la morte di mio padre, dovevo trovare uno sfogo per i miei nervi e mi sono
lanciata in questa nuova avventura.
Ho tanto spazio, ma è dura "bonificare" la terra incolta da sempre.
Semino tantissimo, non ho misura, potrei allestire più di un giardino con tutto quello che semino ogni anno. :lol::lol::lol:

dapietra

Giardinauta Senior
Il mio segreto?
Forse avere una vita veramente insignificante e trovare un po' di pace nella natura.

Grazie per i complimenti, io sono una principiante e ho iniziato solo lo scorso anno a dedicarmi all'orto e al giardino, prima non conoscevo nemmeno i nomi dei fiori.
É stato subito dopo la morte di mio padre, dovevo trovare uno sfogo per i miei nervi e mi sono
lanciata in questa nuova avventura.
Ho tanto spazio, ma è dura "bonificare" la terra incolta da sempre.
Semino tantissimo, non ho misura, potrei allestire più di un giardino con tutto quello che semino ogni anno. :lol::lol::lol:

Non può avere una vita insignificante una persona che riesce a creare così tanta bellezza!

Anch'io ho perso mio padre 3 anni fa....ora capisco...

Alto