• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino di marzo...

Gian64

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vi posto volentieri qualche foto di marzo del mio giardino di bulbose.

Aconito d'inverno... la foto risale all'inizio del mese, adesso sono quasi sfioriti
m_IMGP3480.JPG


L'unico bucaneve che e' riuscito a fiorire (su 25...)
m_IMGP3496.JPG


Muscari piccolo piccolo
m_IMGP3543.JPG


I tulipani si preparano alla fiuritura....
m_IMGP3544.JPG


Visione panoramica con giacinti bianchi a profusione
m_IMGP3545.JPG


Giacinti colorati che arrancano
m_IMGP3547.JPG


Uno degli anemoni stacanovisti (e' dall'anno scorso che non smettono di fiorire)
m_IMGP3552.JPG


Altra panoramica. Quest'anno sono riuscito a riempire qualche buco nell'aiuola centrale,
per l'anno prossimo dovrei riuscire a completare l'opera.
In alto a sinistra si vedono dei narcisi gialli che mi sono deciso ad eliminare.
Devono soffrire di amnesia e si sono dimenticati come deve essere il loro fiore,
ogni anno fanno delle "cose" informi. Qualcuno mi sa spiegare il perche'?
m_IMGP3553.JPG


Una marea viola....
m_IMGP3564.JPG


Qualche crocco
m_IMGP3571.JPG



A presto.
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Bellissimo tutto!
Ho ben presente il problema dei narcisi gialli, li avevo anch'io e spero di averli eliminati (è difficile individuarne tutti i bulbilli essendo mischiati ad altri narcisi belli).
Dovrebbero essere quelli che fiorendo fanno una specie di stella con tanti petali, ma invece fioriscono a metà e l'altra metà rimane tutta ingrumata, vero?
Odiosi...
 
Alto