• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di -Anna-

Fausta

Maestro Giardinauta
Come sempre, uno spettacolo! Hai davvero un tocco magico...e pensare che io non ho mai considerato i crisantemi...mi sa che dovrò ricredermi!
Ciao

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow mi ero perso questo thread come ho fatto? :martello::martello::martello:
Bravissima :hands13:, che sinfonie di colori :eek:, mi sembra di tornare bambino a guardare nel caledoscopio.
Bravissima ancora :hands13:

elenik

Aspirante Giardinauta
Belli, belli, belli tutti...farò il mio giardino la prossima primavera e ho deciso in questo istante di riservare una zona ai crisantemi anche perchè danno la possibilità di godere ancora del colore prima del torpore invernale, mi dai qualche dritta?

Anna

Giardinauta
Grazie ancora, sto sperimentando, non ho ancora capito bene cosa mi piace e
dove lo vorrei posizionato definitivamente, le mie piante hanno le ruote al posto delle radici (povere)...
I crisantemi però sono facilissimi, io li lascio in mano alla natura,
a parte un paio di potature nel corso dell'anno e un po' di stallatico che non
fa male a nessuno.

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie ancora, sto sperimentando, non ho ancora capito bene cosa mi piace e
dove lo vorrei posizionato definitivamente, le mie piante hanno le ruote al posto delle radici (povere)...
I crisantemi però sono facilissimi, io li lascio in mano alla natura,
a parte un paio di potature nel corso dell'anno e un po' di stallatico che non
fa male a nessuno.

Ho sorriso quando ho letto quanto sopra, di solito tutti mi rimproverano perchè le mie piante "hanno le ruote al posto delle radici"!!! Ma se i risultati di tale abitudine possono portare a quanto tu spesso ci mostri... Sei davvero un esempio da seguire!
Ciao

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Quindi se ho capito bene i crisantemi li hai seminati,ma i semi sono quelli comprati nei brico?Perché io ho provato ma non sono nati.:Saluto:

Anna

Giardinauta
:flower: Quindi se ho capito bene i crisantemi li hai seminati,ma i semi sono quelli comprati nei brico?Perché io ho provato ma non sono nati.:Saluto:

No, li ho presi da T&M perchè era primavera, non avevo conservato quelli delle mie piante
e non trovavo altro in giro. Sono carini, a parte quelli fucsia gli altri hanno tutti delle screziature sui petali.
Ne ho uno dell'anno scorso ed è diventato proprio una bella palletta. Ah, una cosa : sono nati tutti a fiore
semplice o semidoppio, però messi tutti vicini sono una bella macchia di colore.
A proposito di ruote, ne ho altre piantine da spostare in quella aiuola, ho deciso che lì mi piacciono. :Saluto:

Anna

Giardinauta
Ho sorriso quando ho letto quanto sopra, di solito tutti mi rimproverano perchè le mie piante "hanno le ruote al posto delle radici"!!! Ma se i risultati di tale abitudine possono portare a quanto tu spesso ci mostri... Sei davvero un esempio da seguire!
Ciao

No, no, non seguite il mio esempio, vi prego!...
Sono l'eterna indecisa ma cerco di procurare pochi danni alle piante che sposto,
cerco di prelevare delle zolle molto grandi e non danneggiare le radici.
Ma faccio progressi, lentamente ma li sto facendo.. :eek:k07:

soniag78

Apprendista Florello
che giardino meravigliosooooo!!! complimenti!!!! mi ero persa questo thread, spero che verrà aggiornato in primavera con delle splendide foto del tuo paradiso...

Anna

Giardinauta
che giardino meravigliosooooo!!! complimenti!!!! mi ero persa questo thread, spero che verrà aggiornato in primavera con delle splendide foto del tuo paradiso...

Grazie per i complimenti! :flower::flower:
Anche se ora c'è ben poco da vedere.
Però ho creato una nuova zona per acidofile dove ho piantato tutti i rododendri e le azalee che avevo in vaso,
ho spostato 2 siepi di vecchie ortensie,
ho ripiantato la maggior parte dei bulbi dove erano quest'anno (che furba, perchè non li ho lasciati dove stavano!!!!). :lol:
Ho aggiunto per ora cinque o sei rose inglesi (sto aspettando le altre dall'amico Rozenrijik da più di 10 giorni ormai).
Ho spostato praticamente tutte le piante che avevo.
E ancora non mi piace l'effetto... :confuso::confuso::confuso:

giuggiulena

Giardinauta Senior
Anna, ma che incanto!:love:Anche io mi ero persa questo thread, ma mi sa che passerò ogni tanto di qui per rifarmi gli occhi e pizzicare il mio pollice nero!hai delle dita fatate, se penso che molte ti sono nate da seme!:eek:e quanto spazio hai, chissà che meraviglia dal vivo!ho ammirato particolarmente i garofani dei poeti e la torenia, che non conoscevo, ma è tutto bellissimo e nel tuo concetto di 'disordine' io invece ci vedo una grazia e un'armonia che danno pace, complimenti!:hands13::love:

breeze

Florello
anch'io mi ero persa questo magnifico 3d, che fioriture fantastiche, che colori ,che forme, che varietà :love:...............anna non ho parole , mi accodo al coro dei bravissima :hands13::hands13::hands13:

Anna

Giardinauta
Grazie a tutti, non mi aspettavo tutti questi complimenti!
Anche perchè queste foto sono ormai un lontano ricordo. :cry:
Grazie ancora e buon anno nuovo a tutti voi! :Saluto:

Fausta

Maestro Giardinauta
Non vedo l'ora di ammirare le tue nuove fioriture, Anna...ancora pochi mesi...
Quello che tu chiami "un lontano ricordo", ci aiuterà nell'attesa!

Alto