• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di -Anna-

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tanti complimenti come sempre, Anna! Hai davvero belle piante e molte varietà!

Mi piace tutto, ma in particolare mi piacciono quei lilium, l'achillea e il cosmos.

Non lo avevo mai visto doppio! Hai comprato i semi da qualche parte?

Anna

Giardinauta
Tanti complimenti come sempre, Anna! Hai davvero belle piante e molte varietà!

Mi piace tutto, ma in particolare mi piacciono quei lilium, l'achillea e il cosmos.

Non lo avevo mai visto doppio! Hai comprato i semi da qualche parte?

Grazie a tutti! :flower::flower::flower:
I cosmos sono della varietà "Double Click", ci sono molti rivenditori che li hanno, li ho visti anche bianchi e rossi.
Ora non ricordo dove li ho presi, forse da T&M, ma ne conserverò di sicuro per la Bds, sono troppo carini e il fiore è piuttosto grande rispetto ad altre varietà
(sempre che non sia un ibrido, ora non mi viene in mente, poi controllerò).

Anna

Giardinauta
É passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho scritto in questa discussione.
Oggi ho fatto un lavoraccio, ho estirpato montagne di erbacce, ho levato i bulbi estivi già seccati, ho iniziato
a lavorare un po' il terreno per piantare i tulipani.
Alla fine non ho ancora deciso dove metterli, sono in ritardo con i lavori e ormai li metterò nello stesso posto dello scorso anno, amen (se li lasciavo dove stavano mi risparmiavo la fatica...).
Nel giardino c'è ancora qualcosa fiorito, è poca cosa, ma ormai la stagione è andata.
E considerando come è andata (ho avuto dei contrattempi) mi ritengo fortunata ad avere ancora quasi tutte le mie care piante. Ora sono immersa nei lavori di muratura, sto distruggendo le vecchie aiuole per realizzare qualcosa di rialzato.
Ma che fatica! Ho la schiena spezzata.
A voi le ultime fioriture dell'anno.

Aster (infestanti, crescono ovunque, inutili tentativi di estirparli, tanto vale farseli amici...)

Alisso viola

Datura della BdS

Petunia

Anemone anomalo, fuori stagione

Anna

Giardinauta
Tricyrtis

Allamanda cathartica

Abutilon nato da seme

Maxi dalia

Siepe di dalie ormai sdraiate

Thunbergia

E per finire le mie zucchette raccolte oggi

Fausta

Maestro Giardinauta
Come sempre i tuoi fiori sono bellissimi, quei muretti poi creano intorno ad essi una cornice veramente artistica!
Ciao.

Anna

Giardinauta
Per fortuna c'è ancora qualche nota di colore oltre alle dalie.
Ecco i primi crisantemi a fiorire.
Questi li ho seminati io

Questi invece sono dell'anno scorso.

Fabdl

Giardinauta Senior
mamma mia che meraviglia :eek:, me l'ero perso questo thread. che spazi, che piante, che fiori! chiamarlo giardino è riduttivo, è meglio di un orto botanico :eek:

Anna

Giardinauta
Grazie, siete sempre gentilissimi. :flower::flower:
Ho seminato io solo quelli delle prime foto, fioriscono lo stesso anno della semina.
Non sono enormi, ma quelli dello scorso anno sono diventati molto grandi.

Alto