La penso esattamente come te, a volte scrivo scrivo scrivo ma poi cancello tutto perche' rispondere a certi post serve solo ad aumentare i battibecchi e cosi facendo si fa il gioco di chi inizia ....
Ti quoto pienamente , tra l'altro il forum secondo me dovrebbe un passatempo e nn andrebbe preso troppo sul serio, poi che ben vengano discussioni interessanti fuori dall'area tecnica , ma tutto con toni pacati , invece a volte di denotano provocazioni , interventi OT e critiche esagerate , inoltre per esperienza in altri forum ho notato come la gente spesso si fa i fatti degli altri magari leggendo i messaggi nel profilo facendosi un idea della persona traendo conclusioni affrettate , giudicando anche
Altri ancora scambiano i forum come una missione per costruirsi un immagine a tutti i costi , insomma ci vivono dentro come se esistesse solo questo nella loro vita , credo che abbiano qualche problema a socializzare nella vita reale , se ne fanno una malattia insomma, poi piccoli complotti , si sparla senza sapere , si fanno compagnie virtuali per presunte simpatie , si mettono in piazza mp con parole in codice, oppure vengono usati per denigrare e infangare un utente con cui nn si va d'accordo oppure da cui si è subito un torto o presunto tale
Poi ci sono quelli che fanno i donnaioli virtuali anzi si spacciano per donnaioli cadendo nel ridicolo , rendendosi ridicoli , con battute senza stile ,sempre le stesse con modi di fare che lasciano molto a desiderare , che fanno i f.ighi ma nn si sa nemmeno che faccia hanno e cercano di farsi una reputazione da latin lover virtuale, siete troppo scontati figlioli , contenti loro ne ho visti alcuni far delle figure che io mai e poi mai farei andate su altri siti ragazzi che ce ne sono per incontrare donne
Insomma come nella vita reale anche su un forum c'è il bello e il brutto , di bello c'è che a volte, ma raramente nascono delle belle e vere amicizie , dove ci si può vedere tipo a raduni , cene , oppure ci si sente telefonicamente , a volte si instaurano davvero dei bei rapporti che durano nel tempo , io per esempio mi sento e a volte mi vedo con 4-5 persone di altri forum , poi ho partecipato a cene di gruppo (e purtroppo si sparla di questo e quest'altro come se sapessero vita morte e miracoli e io puntualmente mi incazzavo quando si esagerava ) e con alcuni leghi bene con altri no , in questo forum personalmente ho conosciuto lore.l persona squisita e gentilissima da cui sono a stato a pranzo con famiglia , altri li sento telefonicamente o li trovo in msn , skype , e di solito quelli che stanno tra i miei contatti è tutta gente con cui mi trovo bene altrimenti nn avrebbe senso insturare un rapporto più diretto , cmq io mi pongo sui forum per come sono , molti recitano una parte lo constatato di persona senza offesa per nessuno
Dimenticavo quelli che si fanno grossi dietro ad un pc un pò in modo vigliacco, poi magari nella vita hanno paura della propria ombra
Alla fine il forum è questo fatto di gente vera , finta , falsa , sincera, antipatica e simpatica poi uno è libero di scegliere se parteciparvi oppure fregarsene, , però chi sceglie di parteciparvi dovrebbbe farlo sempre con rispetto per le opinioni altrui liberi di esporsi o meno con i moderatori che devono svolgere la loro funzione nel modo più obbiettivo possibile