• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum siamo noi, nessuno si senta offeso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

casper69

Guru Giardinauta
@ per casper, posso dire che quello che ha detto è vero, infatti sono 2 volte che mi chiede scusa in mp.......diciamo anche un pò bagnate di lacrime!!!!!!! :cry:

:lol:

Hastate la vista baby!!!!!!!!!!! :d :fischio: :rolleyes:

senza rovinare questo 3d, ma kewin, la smetti di dire sciocchezze, ma chi ti deve chiedere scusa. E' da stamattina che sto calma, mi vuoi far perdere le staffe tu ora?
 
Mi affretto a ridere di tutto e di tutti, per la paura di esserene costretto a piangere.
[(da il Barbiere di Siviglia, atto primo, scena seconda) Pierre Beuamarchais (1732 - 1799) commediografo francese]

per il resto, no comment
 

pa0la

Florello
tanto di cappello a Pa0la che ha aperto questa discussione ed a quelli che hanno finora risposto. Disgraziatamente il mio carattere mi fa dare ragione un po' a tutti (forte della credenza che nessuno ha la verità in tasca ma ognuno ha la sua verità).
a me il forum piace anche quando ci sono discussioni che non condivido - vuoi per la tematica, vuoi per l'aria che si crea - perchè leggendovi imparo un pochino a conoscervi e mi fate riflettere nel mio modo di pormi o di pensare. sono molto orgogliosa di far parte di questa comunità perchè spesso "si dice" che la nostra società è superficiale ma io consiglio a tutti di andarsi a rivedere l'archivio delle discussioni: c'è solidarietà, rispetto, affetti, punti di vista mooolto ben definiti e tanto di più!
e per quel che riguarda gli amici che hanno lasciato mi duole fino ad un certo punto: ognuno ha il proprio percorso da vivere. mi auguro solo che la permanenza qui abbia dato loro modo di passare dei bei momenti a livello umano e di imparare a come non ammazzare le piante (o di ammazzarne il meno possibile).


ecco, quello che è nerettato è esattamente quello che vorrei che tornasse, e che ancora ho con alcuni in questo forum.
ma sarà perchè sono particolarmente stufa, ora lo sento molto meno un "sentire comune".
e lucchettare ogni discussione che "potrebbe" degenerare prima ancora che accada non aiuta a ricreare un clima dove trovare stimoli e voglia di interazione.

così come non aiuta affatto l'intervento di Kevin che c'entra come i cavoli a merenda.
e lo dico, perchè oggi non subisco una cippa lippa ..... sapevatevelo prrrrrrrrrrrr
 

kevin02

Bannato
Penso che Paola e Bonsai d'aprile si sono messi d'accordo nel aprire due 3d quasi simili :confuso: .......................troppo buonismo?????????? :ciglione: :martello2

senza rovinare questo 3d, ma kewin, la smetti di dire sciocchezze, ma chi ti deve chiedere scusa. E' da stamattina che sto calma, mi vuoi far perdere le staffe tu ora?

Mi dispiace di una cosa che nn salvo gli MP :martello: ....................ciao bellissima, la prossima volta che mi mandi la foto mettiti la gonna lunga................ma per sopra fino alla faccia!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
 

kevin02

Bannato
così come non aiuta affatto l'intervento di Kevin che c'entra come i cavoli a merenda.
e lo dico, perchè oggi non subisco una cippa lippa ..... sapevatevelo prrrrrrrrrrrr

Vedi ti dai la zappa sui piedi da sola, :martello2 per restare in tema giardinaggio................. se ho detto delle cazzate......mi devi sopportare per quello che sono e nn per per quello che t'interessa sentirti dire!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:

:love_4: :flower:
 
bè, cara Paola visto che anche se non esplicitamente, mi sento chiamato in causa, ma considerando che non ritengo di aver fatto torti, se non come reazione... a nessuno.....non chiederò alcuna scusa.....però, ti propongo di mettere una pietra sopra a tutto......e chiudere quì ogni ulteriore ostilità tra noi.....in modo da poterne trarre vantaggio.... io tu e tutti gli amici e non del sito.....ok?
 

pa0la

Florello
Vedi ti dai la zappa sui piedi da sola, :martello2 per restare in tema giardinaggio................. se ho detto delle cazzate......mi devi sopportare per quello che sono e nn per per quello che t'interessa sentirti dire!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:

:love_4: :flower:

Vedi Kevin, al di là di tutto molti tra quelli che lasciano lo fanno anche perchè sistematicamente c'è chi si diverte a mandare in mucca i thread tanto per....
e invece, se nessuno lo facese, sarebbero chiuse molte meno discussioni
 

Pin

Master Florello
Avevo detto che non sarei intervenuta in questo 3d, ma non posso stare a guardare come si manda in vacca una discussione che può migliorare notevolmente i rapporti con tutti.
Non si tratta di accettare l'uno e scartare l'altro, non si sta parlando di questo.
Non si sta parlando di mettere pietre sopra a dissidi o incomprensioni, questo si fa in mp.
non in un 3d in cui ci si chiede perchè esiste una folla silente, e il motivo per cui è tale.
Siccome sono io, Kevin se non hai niente da dire, guarda che non è obbligatorio partecipare a tutti i 3d.
Vittorio se ti vuoi chiarire con Paola o apri un altro 3d o le scrivi in provato, non qui.
Casper non rispondere ai deliri di Kevin.
Ora anche io sono andata in ot.
Ma tornando in tema, quoto tutti coloro che hanno espresso la loro idea,
in modo costruttivo senza rovinare.
 

kevin02

Bannato
E pensi che questo sia un 3d costruttivo???????? :confuso: o è solo la colla per rinsaldare un amore perduto??????????? :mazza:

Pin nn dire cazzate per cortesia.....................se questo è un 3d da muratore,(costruttivo) quando è simile a quello che ha aperto Bonsai d'aprile, ne servivano 2 diessere aperti?????????????...................mi sembra che oggi è sceso sulla Terra un Signore più in alto di noi!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Perchè a parte l'ingrato e sacrosanto lavoro dello staff di moderazione, di cui non intendo discutere, è l'utenza che fa un forum.
...

... Il forum lo facciamo noi, sotto una guida e una moderazione però,
così come una nazione la fa il popolo...

Visto che, come disse tempo fa un tizio francese, "lo Staff sono io" :cool3: e me ne assumo la TOTALE responsabilità, ci terrei a chiarire qualcosa.

Questo forum è nato ed è restato per lunghi anni SENZA alcuna moderazione, perchè Mauro (utopisticamente, forse) voleva affidarsi all'automoderazione.
A lui per primo non piace dover gestire quello che si può o non si può fare o dire, ma ancora di meno gli piace che sul forum ci siano problemi di qualsiasi tipo, problemi che inevitabilmente nel tempo sono cresciuti con la crescita degli iscritti, per cui ha deciso di "istituire" la moderazione.

Quello che da parte mia e di Pat (come prime nominate, ormai quasi cinque anni fa :fifone2:) fu subito messo in chiaro, era che non avevamo nessunissima intenzione di fare i "cani da guardia", il nostro voleva essere più che altro un aiuto tecnico.
Nel tempo, crescendo esponenzialmente il numero degli iscritti e quindi la presenza statistica dei cretini :squint:, è sempre più stato necessario coprire anche il ruolo scomodo del "cane da guardia", cosa che personalmente, nonostante continui a non esserne entusiasta :rolleyes:, ho deciso di accettare.

Questo non significa che io abbia alcuna intenzione di moderare I CONTENUTI dei messaggi, casomai il modo di esprimerli, e fintanto che stanno nel Regolamento e nei limiti dell'educazione, anche se possono essere di cattivo gusto e darmi anche parecchio fastidio come utente, non mi sento di farci niente come moderatrice.

E, badate bene, questo NON significa che sia mia intenzione "proteggere" o che mi stiano simpatici questi soggetti, anzi, nella maggior parte dei casi è proprio tutto l'opposto.
A me pare, o almeno è quello che cerco di fare, di essere imparziale nell'intervenire e anche nel NON intervenire nei confronti di persone che creano problemi di qualsiasi tipo. SEMPRE ai fini della quanto più "pacifica" convivenza sul forum (a volte intervenire comporta più problemi del non farlo).
Una sola volta mi sono resa conto di essere stata imparziale ed ho continuato imperterrita a volerlo essre e a non intervenire come avrei dovuto nonostante mi sia stato più volte rinfacciato ed è stato nel caso di Marchese/Lestat, ed anche qui me ne assumo la piena responsabilità.
Come dice bonsai d'aprile, nessuno ha la verità in tasca e se c'è tanta gente che apprezza e stima Masolino o Piera almeno quanta ce n'è che li detesta un motivo ci sarà... :rolleyes:

Sono consapevole che questo porta qualcuno ad allontanarsi, ma non ritengo che questo sia colpa MIA, che dovrei "preferire" tenermi l'utente che vuole andarsene e bannare l'altro "becero" perchè qualitativamente è migliore e più utile al forum il primo; semplicemente la presenza di qualcuno urta qualcun altro oltre il limite della sua sopportazione, per cui preferisce andarsene.

Non posso io, tanto per non fare nomi ma solo nick, bannare Masolino perchè a volte fa battute pesanti oppure è prolisso e antipatico nello sfoggiare la sua cultura o Piera58 perchè si rallegra che sia schiattato di infarto un tizio che stava pestando il cane; ne convengo che qualcuno possa essere urtato da questo, e mi spiace se questo disagio è così forte da preferire andarsene.

Per chi resta nonostante "lo schifo", tocca "subire" o anche reagire creando baruffe o "mandare in mucca" le discussioni (ci sono degli "specialisti" in questo, quanto li bannerei volentieri... :squint:), tanto ho fatto la scorta di lucchetti a Ponte Milvio e quindi ne ho per un bel pezzo... :eek:k07:

Per quanto riguarda le chiusura "preventiva" di certe discussioni, è vero che capita, ma sbagliare è umano anche per i moderatori e state certi che si tratta anche in questo caso di interventi in assoluta buona fede, forse "eccesso di zelo" ma non certo per "tappare la bocca" a qualcuno.

------------------------------------------------------------------

P.S. per kevin02: i MP si chiamano messaggi "privati" perchè sono PRIVATI; che tu li salvi o meno, NON PUOI renderli pubblici o inoltrarli a terzi senza il consenso esplicito di chi te li manda.
Tanto per saperlo.
 
Piccola intromissione.......'ca' nissuno è fesssso...'
(scusate la pronuncia...non sono napoletana........)

adesso ti ci metti anche tu?????? ma come lo devo dire a caratteri cubitali che sono nuovooooooooo...quando ho detto lavato con perlana era solo una battutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
resto un pò sconcertata, Elebar, lo dico ada alta voce, magari sono antipatica anche io, e anche prolissa e pure egocentrica, ma mai, mai ho offeso INTENZIONALMENTE un utente.

Il cane da guardia, per usare un tuo termine :rolleyes:, dovrebbe vietare offese di simile portata, così come vieta potenziale 3d politici, visto che ci sono 50000 utenti attivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto