• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum siamo noi, nessuno si senta offeso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.
Il forum siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso.


Perchè a parte l'ingrato e sacrosanto lavoro dello staff di moderazione, di cui non intendo discutere, è l'utenza che fa un forum.
Lo fa ogni volta che accetta passivamente comportamenti arroganti, così come lo fa quando invece porta avanti discussioni carine, oppure impegnate, oppure semplicemente divertenti con l'impegno di tutti al rispetto reciproco.

Eh si, è la fiera dell'ovvio

E allora perchè qualcuno si allontana perchè sente che non c'è niente dell'ovvio che ho appena detto?
Perchè troppo spesso il rispetto non c'è stato, perchè troppo spesso l'arroganza ha vinto sulla capacità di interagire, perchè spesso e volentieri di mollare tutto viene voglia anche a me.
E sarebbe bastato poco, sarebbe bastato che il forum (siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere, siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere) invece di tacere per quieto vivere, avesse assentito oppure si fosse indignato oppure si fosse diviso.....tutto sarebbe bastato.
Il silenzio invece non basta.
Non bastano Grazia e Graziella e grazie al......tutti gli altri zitti.

Allora davvero senza offendere nessuno vorrei dire a chi sta zitto però mi da reputazione o mi fa i complimenti in mp, che per quanto mi abbia fatto piacere avrei mille volte preferito restare a zero punti.....e una parola pubblica.

Ci sono persone che sono sicura non mancano solo a me, sono solo io a chiedermi perchè sono state messe così a disagio da scegliere di non scrivere più?
A credere che un chissenefrega di troppo ha fatto perdere qualcosa a tutti quanti?
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
alcuni mi mancano, onestamente altri meno:rolleyes:

Grazia, graziella e grazie al... parlano in forma diretta, altri si sono ritirati dalla sezione "parliamo di tutto un pò" frequentando solo le sezioni tecniche, altri affermano le loro opinioni apertamente ma sui profili, c'è poi chi si diverte e chi si irrita ma in silenzio... non lo discuto. Il forum lo facciamo noi, sotto una guida e una moderazione però,
così come una nazione la fa il popolo. E una parte di popolo si lamenta ma non si schiera, una parte continua a votare e poi a lamentarsi del proprio eletto, altri fanno sentire la propria voce.... uno spaccato della realtà!
 

Vagabonda

Florello Senior
Allora davvero senza offendere nessuno vorrei dire a chi sta zitto però mi da reputazione o mi fa i complimenti in mp, che per quanto mi abbia fatto piacere avrei mille volte preferito restare a zero punti.....e una parola pubblica.

concordo. E' una cosa che mi dà tristezza, è questo che provo. Bisognerebbe sempre avere il coraggio di esprimersi pubblicamente.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Quello che mi fa un po' incacchiare, è che molti thread simpatici o divertenti, finiscono chiusi oppure scemano...solo perchè certa gente, tanto per intervenire, incomincia a scrivere cagate deliranti. Che cavolo, se non ho niente di intelligente, divertente o sensato da dire, non scrivo e non faccio la figura dello stronxone o dell'asino!
 

nicola71

Guru Giardinauta
si però,visto i numerosi compleanni,tipo oggi,io pretendo più torte. Ciao Paola scusa la cazzata,mi è scappata
 

margot

Maestro Giardinauta
Il problema è che, a volte, rispondere ad una discussione offensiva o delirante è un po' come "dare corda a chi l'ha scatenata".
Preferisco che passino nel silenzio, che scivolino via...
Ci sono personaggi nel Forum che, ahimè, non sopporto proprio...non ho mai risposto ai loro Post ma non posso certo sperare che tutti la pensino come me;tanto è vero che quando qualcuno si ribella e invece del silenzio utilizza le parole...trova sempre il mio appoggio...
Sono reazioni diverse ad un fastidio comune...
 

pa0la

Florello
Il problema è che, a volte, rispondere ad una discussione offensiva o delirante è un po' come "dare corda a chi l'ha scatenata".

Sono reazioni diverse ad un fastidio comune...

allora se il fastidio è comune, bisogna trovare una reazione comune.....oppure subire.
io per esempio non sono una amante dei pallini rossi, e non li uso mai.
però sono una funzione del forum, e se tutti la usassero chi ne dovesse ricevere mille tutti in una volta capirebbe di non essere gradito
oppure no, se è de coccio :lol::lol:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Non bastano Grazia e Graziella e grazie al......tutti gli altri zitti.]

Spesso non si interviene e non ci si schiera perchè non si conosce a fondo l'argomento e tanto meno le persone che intervengono....

Grazia, Graziella a grazie al.... oltre che avere il coraggio di intervenire 'senza peli sulla lingua' possono vantare una buona conoscenza dei frequentatori abituali del forum...e sanno quindi captare meglio di altri certe sfumature irritanti.... e non sbaglia Margot quando dice che a volte, rispondere ad una discussione offensiva o delirante è un po' come "dare corda a chi l'ha scatenata".


Adesso, visto che è relativamente recente il mio ingresso nel forum, devo mettere bene a fuoco quali sono gli utenti 'mancanti'.

Ho notato da tempo che è sparito Lestat....ma non penso che si sia lasciato intimidire da qualche commento poco favorevole..

Concordo comunque con Paola , soprattuto quando dice che è molto meglio un appoggio, un intervento pubblico che mille punti di reputazione....
 

pa0la

Florello
vorrei chiarire una cosa che mi ha fatto venire in mente l'intervento di pollice blu

Lestat, conte, sasti e chi più ne ha più ne metta.
nessuno che lascia il forum lo fa perchè indimidito agli interventi, e oggi quando invece è venuto in mente a me di lasciar perdere non è certo stato perchè ero intimidita.
e dato che Lestat stato tirato fuori userò quello che verrebbe in mente a lui

non sò intimidita, sò sfranta!
 
B

bianca62

Guest
vorrei chiarire una cosa che mi ha fatto venire in mente l'intervento di pollice blu

Lestat, conte, sasti e chi più ne ha più ne metta.
nessuno che lascia il forum lo fa perchè indimidito agli interventi, e oggi quando invece è venuto in mente a me di lasciar perdere non è certo stato perchè ero intimidita.
e dato che Lestat stato tirato fuori userò quello che verrebbe in mente a lui

non sò intimidita, sò sfranta!

:lol: :lol: :lol:
Pure io! Come ti capisco!!!
Pa0la ho risposto al tuo appello in tutta sincerità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

margot

Maestro Giardinauta
Beh...adesso mi fai venire in mente che i pallini rissi non li ho mai dati nemmeno io...potrebbe essere una bella idea...
Iniziamo a mitragliare?:ciglione:
Approposito: come si fa?:fifone2:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Il problema è che, a volte, rispondere ad una discussione offensiva o delirante è un po' come "dare corda a chi l'ha scatenata".
Preferisco che passino nel silenzio, che scivolino via...
Ci sono personaggi nel Forum che, ahimè, non sopporto proprio...non ho mai risposto ai loro Post ma non posso certo sperare che tutti la pensino come me;tanto è vero che quando qualcuno si ribella e invece del silenzio utilizza le parole...trova sempre il mio appoggio...
Sono reazioni diverse ad un fastidio comune...

La penso esattamente come te, a volte scrivo scrivo scrivo ma poi cancello tutto perche' rispondere a certi post serve solo ad aumentare i battibecchi e cosi facendo si fa il gioco di chi inizia ....
 

pollice blu

Giardinauta Senior
La penso esattamente come te, a volte scrivo scrivo scrivo ma poi cancello tutto perche' rispondere a certi post serve solo ad aumentare i battibecchi e cosi facendo si fa il gioco di chi inizia ....


L'ho fatto anch'io.............e più di una volta..:squint:
 
Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
Io personalmente non mi sento offesa...Credo di aver sempre dimostrato di essere schietta, anche sbagliando nei modi, ma schietta. Quando ho riconosciuto di sbagliare ho chiesto scusa. Non ho mai pensato che una cosa giusta, detta da alcuni utenti con i quali non avevo stretto amicizia, non andasse reputata, o con i quali avevo discusso non meritavono la mia reputazione...Non credo di essermi mai nascosta (a mio discapito) dietro il mio avatar. Penso di essere sempre molto sincera, a volte presa dall'impeto della discussione, mio malgrado, ho sbagliato sempre i modi, difatti, cerco di controllarmi, ma è anche vero che vivo la mia prma esperienza in un forum, il mio primo forum, da un anno, ed ho imparato a correggere gli spazi che prendevo prima.
Se questo Treadh deve servire a puntare il dito contro qualcuno, io personalmente non me la sento, nel senso che la mia esperienza negativa con alcuni utenti, che possono essere gli stessi di altri, rimane la mia assoluta esperienza, non posso star qui a citare nomi, non che questo mi metta paura, ma lo ritengo ingiusto, in quanto ognuno vive diversamente i rapporti, quindi accumunare alcuni nomi per putar il dito contro di loro non mi sembra maturo. Ho discusso con molti, con i quali poi ho avuto scambi professionali, questo perchè, ho saputo scindere la discussione dalla professionalità dell'utente e non mi sono sbagliata.
E' vero appunto che il forum siamo noi, ognuno con il proprio bagaglio, visto che mi ritengo una non additabile, se qualcuno vuole può farlo, ci sono persone con le quali mi sono scusata in privato, altre con le quali non gli ho chiesto direttamente scusa, ma con le quali mi ha fatto piacere e delle quali mi sono fidata fuori dal forum..
Insomma io sono qui, se qualcuno ha qualcosa da dirmi eccomi.

P.S: ecco magari molte volte si preferisce non alimentare, e non dovrebbe essere visto come una comportamento vile, ma un po più maturo, molte volte si legge, ma non si conosce la storia del forum allora invece di entrare nella mischia si rimane distaccati. (cosa che al'inizio non facevo e non capivo).
 
Ultima modifica:

bonsai d'aprile

Giardinauta
tanto di cappello a Pa0la che ha aperto questa discussione ed a quelli che hanno finora risposto. Disgraziatamente il mio carattere mi fa dare ragione un po' a tutti (forte della credenza che nessuno ha la verità in tasca ma ognuno ha la sua verità).
a me il forum piace anche quando ci sono discussioni che non condivido - vuoi per la tematica, vuoi per l'aria che si crea - perchè leggendovi imparo un pochino a conoscervi e mi fate riflettere nel mio modo di pormi o di pensare. sono molto orgogliosa di far parte di questa comunità perchè spesso "si dice" che la nostra società è superficiale ma io consiglio a tutti di andarsi a rivedere l'archivio delle discussioni: c'è solidarietà, rispetto, affetti, punti di vista mooolto ben definiti e tanto di più!
e per quel che riguarda gli amici che hanno lasciato mi duole fino ad un certo punto: ognuno ha il proprio percorso da vivere. mi auguro solo che la permanenza qui abbia dato loro modo di passare dei bei momenti a livello umano e di imparare a come non ammazzare le piante (o di ammazzarne il meno possibile).
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Non sempre si da corda a chi ha iniziato, ma si sostiene chi è attaccato:

questo mi è stato appena ricordato e devo dire che è giustissimo!!!


A questo proposito mi ricordo che un paio di mesi fa, in un intervento, è stata letteralmente massacrata una utente....., trattata da un saccentone, come una analfabeta: ricordo che avevo cominciato a scrivere......poi, stupidamente ... ho calcellato tutto.

Ora mi rendo conto di aver sbagliato e mi scuso pubblicamente.....
 

pa0la

Florello
ok altro chiarimento
questo post vuole essere ed è una riflessione generale, non punta il dito contro nessun utente in particolare e nessuna discussione recente o passata.
mi chiedo semlicemente se esiste un modo per evitare lo scannatoio senza nel contempo dover subire.
che non sia ovviamente quello di lasciare, che è sicuramente un modo efficace.....ma dispiace sia a chi lascia sia a chi resta
 

kevin02

Bannato
siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.
Il forum siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso.


Perchè a parte l'ingrato e sacrosanto lavoro dello staff di moderazione, di cui non intendo discutere, è l'utenza che fa un forum.
Lo fa ogni volta che accetta passivamente comportamenti arroganti, così come lo fa quando invece porta avanti discussioni carine, oppure impegnate, oppure semplicemente divertenti con l'impegno di tutti al rispetto reciproco.

Eh si, è la fiera dell'ovvio

E allora perchè qualcuno si allontana perchè sente che non c'è niente dell'ovvio che ho appena detto?
Perchè troppo spesso il rispetto non c'è stato, perchè troppo spesso l'arroganza ha vinto sulla capacità di interagire, perchè spesso e volentieri di mollare tutto viene voglia anche a me.
E sarebbe bastato poco, sarebbe bastato che il forum (siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere, siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere) invece di tacere per quieto vivere, avesse assentito oppure si fosse indignato oppure si fosse diviso.....tutto sarebbe bastato.
Il silenzio invece non basta.
Non bastano Grazia e Graziella e grazie al......tutti gli altri zitti.

Allora davvero senza offendere nessuno vorrei dire a chi sta zitto però mi da reputazione o mi fa i complimenti in mp, che per quanto mi abbia fatto piacere avrei mille volte preferito restare a zero punti.....e una parola pubblica.

Ci sono persone che sono sicura non mancano solo a me, sono solo io a chiedermi perchè sono state messe così a disagio da scegliere di non scrivere più?
A credere che un chissenefrega di troppo ha fatto perdere qualcosa a tutti quanti?

Cara Paola mi hai solo fregato di 2 ore per aprire questo 3d, :lol: perchè questo è uno appropriato a me, e solo io potevo aprirlo!!!!!!!! :ciglione:

Nn vado via anche se m'incazzerò con qualcuno, :burningma ma solo perchè nn voglio cambiare il nick!!!!!!!!! :D se poi viene la bannatura permanente vedrò di crearmene uno nuovo!!!!!!! :ciglione:

@ Per Casper, posso dire che quello che ha detto è vero, infatti sono 2 volte che mi chiede scusa in Mp.......diciamo anche un pò bagnate di lacrime!!!!!!! :cry:

:lol:

Hastate la vista Baby!!!!!!!!!!! :D :fischio: :rolleyes:
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
ok altro chiarimento
questo post vuole essere ed è una riflessione generale, non punta il dito contro nessun utente in particolare e nessuna discussione recente o passata.
mi chiedo semlicemente se esiste un modo per evitare lo scannatoio senza nel contempo dover subire.
che non sia ovviamente quello di lasciare, che è sicuramente un modo efficace.....ma dispiace sia a chi lascia sia a chi resta

non credo che questo si possa evitare perchè siamo tutti differenti. sicuramente ci sono persone che vorrebbero limitare i mattatoi ma, dall'altra parte, c'è chi non ne può fare a meno.
si tratta di aggirare l'ostacolo o arginarlo (se ci riusciamo). eliminarlo no.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
ok altro chiarimento
questo post vuole essere ed è una riflessione generale, non punta il dito contro nessun utente in particolare e nessuna discussione recente o passata.
mi chiedo semlicemente se esiste un modo per evitare lo scannatoio senza nel contempo dover subire.che non sia ovviamente quello di lasciare, che è sicuramente un modo efficace.....ma dispiace sia a chi lascia sia a chi resta

Questo non è facilissimo ..comunque si può tentare...

:angue::mazza: cat::martello2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto