• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum siamo noi, nessuno si senta offeso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io vorrei dire che, come moderatore, mi sento di appoggiare tutto quello che ha detto Elebar. Nel senso che, da fuori, sembra facile dire che bisogna bannare o comminare ammonizioni quando vengono espressi concetti offensivi. Però qual è il limite tra l'offensivo e l'opinione personale? Io posso non condividere o trovare riprovevoli molte cose che sono state dette, ma non per questo devo intervenire per far tacere la persona che le vuole esprimere. Sarebbe un'altra sorta di bavaglio che, ad ogni modo, il regolamento (che, in quanto moderatore, devo seguire) non mi consente e non giustifica.


Parlando da semplice utente posso dire che non so se quello che è stato detto a Pallino da Masolino sia stato interpretato nella maniera giusta (e non capisco come mai Pallino all'improvviso si sia messo ad attaccarlo con questioni di tanto tempo fa, quando lui non c'era ancora).
D'altra parte invece penso che l'affermazione di Masolino sugli incendi di Genova sia grave e dovrebbe scusarsi. Ciò non toglie che come moderatore non ci possa fare nulla e alle volte debba parlare con lui per comunicazioni di servizio.

Posso dire che, tecnicamente (sempre come utente), sono molto dispiaciuta dell'allontanamento del Conte Verde e di Lestat. Per il primo le ragioni sono note e mi dispiace molto della sua reazione, anche perchè ne condivido le ragioni. Penso però che quella non sia la sola motivazione, perchè in fondo molte persone lo cercano ogni giorno e so che molti lo hanno contattato privatamente. Penso che, se volesse, potrebbe anche aprirsi ad un confronto e ci sono tante persone disponibili a discutere con lui.
Di Lestat sinceramente non so nulla, non credo che sia successo qualcosa di particolare, penso che, semplicemente, la vita lo stia portando da altre parti, forse altri siti o lidi.

Mi è capitato però, ultimamente, di sentire nostalgia di personaggi come lui o altri del passato. Alle volte c'erano discussioni accese, ma almeno erano discussioni, vive... E almeno si capiva di quello di cui si stava parlando.

Ultimamente (a parte oggi e ieri) io ho frequentato poco la sezione OT, perchè in molte discussioni francamente non so che dire e che opinioni esprimere, proprio non mi viene nulla... In altre non capisco proprio neanche il senso, perchè ci sono riferimenti a cose extraforum. Personalmente la cosa mi dà un po' fastidio e (sempre come utente) mi dà fastidio che la maggior parte delle discussioni, anche quelle serie, vengano, come dicono alcuni, mandate in vacca puntualmente.
 

Pin

Master Florello
(sempre come utente) mi dà fastidio che la maggior parte delle discussioni, anche quelle serie, vengano, come dicono alcuni, mandate in vacca puntualmente.


e come mod non puoi fare niente?
se non erro il regolamento dice che ci si deve attenere alla tematica del 3d, non si possono mettere sotto sale quelli che rovinano la discussione?
 

pa0la

Florello
Di Lestat so io, lo sento spesso
sta bene, non è in altri siti ne in altri lidi
è proprio con il computer quasi sempre spento e magari torna prima o poi, però se lo conosco un po' il forum così come è ora non gli fa il minimo solletico
 

Silvio07

Florello
e come mod non puoi fare niente?
se non erro il regolamento dice che ci si deve attenere alla tematica del 3d, non si possono mettere sotto sale quelli che rovinano la discussione?

Nooo ma che centra! Non hai capito niente allora... I moderatori sono come gli antidolorifici, quando hai dolore da qualche parte ti prendi una pillola di antidolorifico e questo ti calma. Loro uguale, se iniziano gli utenti ad alzare la voce, darsele, sono come delle pillole e li calmano. Come li calmano importa solo al medico....
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi riferisco a:
(scusa non so riportare la citazione quindi la metto tra virgolette)

"Non posso io, tanto per non fare nomi ma solo nick, bannare Masolino perchè a volte fa battute pesanti oppure è prolisso e antipatico nello sfoggiare la sua cultura ....."

molte delle sue, non erano battute pesanti, ma offese intenzionali.
Se non puoi bannarlo, puoi ammonirlo, richiamarlo, seguirlo con maggiore attenzione, schiaffeggiarlo, dargli del loffio, dileggiarlo.... qualunque cosa tu possa fare anche solo per far capire che non passano inosservate le offese gratuite.
Che ne sai che non sia stato, e più volte, richiamato? :) In ogni caso, mi citi una "offesa intenzionale"?
Per dire l'ultima, sono d'accordo che la famosa battuta sui "genovesi affumicati" non sia stata proprio "elegante", ma da qui a definirla "offesa intenzionale" mi pare ce ne passi...
Vogliamo parlare inoltre di quanto viene sbeffeggiato LUI ad ogni occasione anche in modo pesante, talvolta? Queste non rientrano fra le "offese intenzionali" almeno quanto le sue?

Perchè (per rispondere ad altri) qualcuno che ha una certa cultura ed una "forma mentis" di vecchio stampo che lo porta a fare citazioni "dotte" dovrebbe sentirsi "maleducato" o mancante di rispetto verso il prossimo?

Perchè se uno si permette di riprendere un italiano magari ventenne nel 2009 che ostinatamente si perde tutte le doppie o non azzecca un congiuntivo sarebbe un "prepotente ignorante"? Cosa c'è di strano o "scandaloso" a dargli del somaro?
Stai a vedere che adesso bisogna vergognarsi a saper scrivere anzichè a non saperlo fare... :rolleyes:

EDIT: Rispondo ad un messaggio che inserito mentre stavo scrivendo:

e come mod non puoi fare niente?
se non erro il regolamento dice che ci si deve attenere alla tematica del 3d, non si possono mettere sotto sale quelli che rovinano la discussione?
Tecnicamente non fa una grinza, ma se si viene tacciati di censura per la cancellazione di messaggi "problematici", non è ancora peggio cancellare ANCHE quelli semplicemente "fastidiosi" o "solo" fuori tema? In quel caso non è censura?
Facciamo così: banniamo subito kevin così risolviamo la maggior parte delle svaccature! :D

Non sarebbe più facile ignorarli completamente, anzichè dar seguito, e non rispondere affatto, continuando la discussione secondo il suo filo?
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Premessa: helene, apprezzo molto la disponibilità tua e di elebar a trattare questi argomenti e vi ringrazio.

e aggiungo

..... Nel senso che, da fuori, sembra facile dire che bisogna bannare o comminare ammonizioni quando vengono espressi concetti offensivi. Però qual è il limite tra l'offensivo e l'opinione personale? Io posso non condividere o trovare riprovevoli molte cose che sono state dette, ma non per questo devo intervenire per far tacere la persona che le vuole esprimere. Sarebbe un'altra sorta di bavaglio che, ad ogni modo, il regolamento (che, in quanto moderatore, devo seguire) non mi consente e non giustifica.

senza mettere bavagli di nessun tipo, ma inserendo dove necessario un intervento di richiamo. Appellarsi al buonsenso comune o all'educazione personale, abbiamo visto tutti che non paga.




Posso dire che, tecnicamente (sempre come utente), sono molto dispiaciuta dell'allontanamento del Conte Verde e di Lestat. Per il primo le ragioni sono note e mi dispiace molto della sua reazione, anche perchè ne condivido le ragioni. Penso però che quella non sia la sola motivazione, perchè in fondo molte persone lo cercano ogni giorno e so che molti lo hanno contattato privatamente. Penso che, se volesse, potrebbe anche aprirsi ad un confronto e ci sono tante persone disponibili a discutere con lui.

Molte volte s'è cercato il dialogo e poche volte c'è stato un incontro costruttivo, dopo un pò è comprensibile che ci si allontani, secondo me ciò accade sempre perchè manca un intervento esterno!

In sintesi, ritengo indispensabile una maggior presenza di messaggi di moderazione intesa come contenimento e regolazione dei toni, senza aspettare che si arrivi a dover chiudere.
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Vorrei aggiungere una cosa.
Mi fanno piacere gli interventi dei moderatori, sia che parlino da moderatori che da utenti ma vorrei che fosse chiaro a tutti loro che l'apertura di questo thread non voleva e da parte mia continua a non voler essere una messa in discussione del loro operato in senso stretto
Nel senso che nasce un confronto sereno anche su cosa possono o non possono fare quelli dello staff ben venga, ma quello che mi piacerebbe è che l'assunzione di responsabilità fosse di tutti, di chi parla e di chi tace
Non pretendo che se la prendano i rovinatori professionisti dei thread altrui perchè temo che per qualcuno non ci sia speranza :(
 

Silvio07

Florello
Che ne sai che non sia stato, e più volte, richiamato? :) In ogni caso, mi citi una "offesa intenzionale"?
Per dire l'ultima, sono d'accordo che la famosa battuta sui "genovesi affumicati" non sia stata proprio "elegante", ma da qui a definirla "offesa intenzionale" mi pare ce ne passi...
Vogliamo parlare inoltre di quanto viene sbeffeggiato LUI ad ogni occasione anche in modo pesante, talvolta? Queste non rientrano fra le "offese intenzionali" almeno quanto le sue?

Perchè (per rispondere ad altri) qualcuno che ha una certa cultura ed una "forma mentis" di vecchio stampo che lo porta a fare citazioni "dotte" dovrebbe sentirsi "maleducato" o mancante di rispetto verso il prossimo?

Perchè se uno si permette di riprendere un italiano magari ventenne nel 2009 che ostinatamente si perde tutte le doppie o non azzecca un congiuntivo sarebbe un "prepotente ignorante"? Cosa c'è di strano o "scandaloso" a dargli del somaro?
Stai a vedere che adesso bisogna vergognarsi a saper scrivere anzichè a non saperlo fare... :rolleyes:

Elebar, con questo tuo ultimo periodo... sbaglio o spesso fraintendi i messaggi degli altri? O è un modo per spostare la discussione su argomenti meno scottanti? :rolleyes::rolleyes:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Che ne sai che non sia stato, e più volte, richiamato? :) In ogni caso, mi citi una "offesa intenzionale"?
Per dire l'ultima, sono d'accordo che la famosa battuta sui "genovesi affumicati" non sia stata proprio "elegante", ma da qui a definirla "offesa intenzionale" mi pare ce ne passi...

Vogliamo parlare inoltre di quanto viene sbeffeggiato LUI ad ogni occasione anche in modo pesante, talvolta? Queste non rientrano fra le "offese intenzionali" almeno quanto le sue?


allora scusami elebar, abbiamo davvero una concezione troppo diversa di mancanza di rispetto. A mio avviso quella è e resterà un'offesa intenzionale, e lo è stata anche per te, che al tempo richiedesti delle scuse pubbliche, al tempo.
Lo è stata quella rivolta a Pallino, ma ci si è voluti coprire dietro una errata interpretazione della citazione di masolino... forse per timore di non aver capito la citazione si è preferito rimanere nel dubbio...

Perchè (per rispondere ad altri) qualcuno che ha una certa cultura ed una "forma mentis" di vecchio stampo che lo porta a fare citazioni "dotte" dovrebbe sentirsi "maleducato" o mancante di rispetto verso il prossimo?

perchè se la quasi totalità del forum ti ride dietro per le citazioni che elargisci a destra e a manca, a mio avviso, è inutile riproporle a meno che non si persegua l'obiettivo di irritare:)


Perchè se uno si permette di riprendere un italiano magari ventenne nel 2009 che ostinatamente si perde tutte le doppie o non azzecca un congiuntivo sarebbe un "prepotente ignorante"? Cosa c'è di strano o "scandaloso" a dargli del somaro?
Stai a vedere che adesso bisogna vergognarsi a saper scrivere anzichè a non saperlo fare... :rolleyes:

No, se sai scrivere scrivi da dotto, ma non spetta a me o a te dare del somaro a chicchesia
:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Parlando da semplice utente posso dire che non so se quello che è stato detto a Pallino da Masolino sia stato interpretato nella maniera giusta (e non capisco come mai Pallino all'improvviso si sia messo ad attaccarlo con questioni di tanto tempo fa, quando lui non c'era ancora).
D'altra parte invece penso che l'affermazione di Masolino sugli incendi di Genova sia grave e dovrebbe scusarsi. Ciò non toglie che come moderatore non ci possa fare nulla e alle volte debba parlare con lui per comunicazioni di servizio.

Hélène, non condivido molto questa tua affermazione, ma sono contento che tu l'abbia fatta, non sapevo e non osavo chiederti la tua opinione su quei fatti:)
Ho fatto un'esternazione spiacevole, ma non un attacco, quello no. Ho espresso una mia opinione, che poi ho scoperto non essere solo mia (ovvero: Masolino non è esattamente una nuova conoscenza del forum)...sentivo il bisogno di dire in pubblico quello che pensavo, visto che Masolino, a molte mie domande, svicola sistematicamente con citazioni, cambi di argomenti e inserimenti nella ignore list!
 

benji

Giardinauta Senior
Vorrei aggiungere una cosa.
Mi fanno piacere gli interventi dei moderatori, sia che parlino da moderatori che da utenti ma vorrei che fosse chiaro a tutti loro che l'apertura di questo thread non voleva e da parte mia continua a non voler essere una messa in discussione del loro operato in senso stretto
Nel senso che nasce un confronto sereno anche su cosa possono o non possono fare quelli dello staff ben venga, ma quello che mi piacerebbe è che l'assunzione di responsabilità fosse di tutti, di chi parla e di chi taceNon pretendo che se la prendano i rovinatori professionisti dei thread altrui perchè temo che per qualcuno non ci sia speranza :(

Posso sapere a che cosa ti riferisci?
 

pa0la

Florello
Posso sapere a che cosa ti riferisci?

Ops ho sbagliato non volevo che venisse fuori così grande!!:martello:

:lol::lol::lol: fa niente sono orbetta e occhialuta, ti ho visto prima così......



Intendo che ogni volta che un atteggiamento, che sia rovinare intenzionalmente un thread, riempire il forum di dotte citazioni date INVECE di una risposta, leggere una risposta palesemente ineducata nei confronti di qualcuno, infastidisce la stragrande maggioranza degli utenti bisognerebbe che tutti si adoperassero perchè non capiti più.
La mia illusoria intenzione sarebbe stata quella di cercare, anche eventualmente insieme allo staff, una strategia comune o almeno condivisa.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène, non condivido molto questa tua affermazione, ma sono contento che tu l'abbia fatta, non sapevo e non osavo chiederti la tua opinione su quei fatti:)
Ho fatto un'esternazione spiacevole, ma non un attacco, quello no. Ho espresso una mia opinione, che poi ho scoperto non essere solo mia (ovvero: Masolino non è esattamente una nuova conoscenza del forum)...sentivo il bisogno di dire in pubblico quello che pensavo, visto che Masolino, a molte mie domande, svicola sistematicamente con citazioni, cambi di argomenti e inserimenti nella ignore list!

Permettimi Pallino,
ma a te come è venuta l'idea di andare a cercare scheletri negli armadi di quando tu (ed io d'altra parte) ancora non c'eravamo? Cosa pensi di sapere? Ti ha raccontato qualcosa qualcuno o è una tua iniziativa? Se è una tua iniziativa, pensi di aver letto tutto, di sapere tutto?
E perchè a Masolino devi fare delle "domande"? Chi sei tu? L'inquisizione spagnola? Se uno vuole svicolare delle domande ha il diritto di farlo, non credo debba rendere conto a te. E, soprattutto, cosa credi di ottenere? Questo proprio non lo capisco...
 
Ultima modifica:

kevin02

Bannato
Uffa Kevin..come ti ha già detto pa0la, non mi sembra che il tuo intervento c'entri con tutto il resto!
Non sei obbligato ad infilarti in ogni thread e sparare quelle che certe volte sono affermazione o battute senza nè capo nè coda!
Sarò pure un ignorante, sarò un nanetto odioso e saccente, ma penso che su molte cose si possa scherzare, ma in altre no, c'è bisogno che restino serie per potersi confrontare con efficacia...

Ma che ne sai tu, cosa c'è dietro di me.....................quando crescerai ti ricorderai di Kevin02!!!!!!!!!!!!! :ciglione:

Ti quoto pienamente , tra l'altro il forum secondo me dovrebbe un passatempo e nn andrebbe preso troppo sul serio, poi che ben vengano discussioni interessanti fuori dall'area tecnica , ma tutto con toni pacati , invece a volte di denotano provocazioni , interventi OT e critiche esagerate , inoltre per esperienza in altri forum ho notato come la gente spesso si fa i fatti degli altri magari leggendo i messaggi nel profilo facendosi un idea della persona traendo conclusioni affrettate , giudicando anche
Altri ancora scambiano i forum come una missione per costruirsi un immagine a tutti i costi , insomma ci vivono dentro come se esistesse solo questo nella loro vita , credo che abbiano qualche problema a socializzare nella vita reale , se ne fanno una malattia insomma, poi piccoli complotti , si sparla senza sapere , si fanno compagnie virtuali per presunte simpatie , si mettono in piazza mp con parole in codice, oppure vengono usati per denigrare e infangare un utente con cui nn si va d'accordo oppure da cui si è subito un torto o presunto tale
Poi ci sono quelli che fanno i donnaioli virtuali anzi si spacciano per donnaioli cadendo nel ridicolo , rendendosi ridicoli , con battute senza stile ,sempre le stesse con modi di fare che lasciano molto a desiderare , che fanno i f.ighi ma nn si sa nemmeno che faccia hanno e cercano di farsi una reputazione da latin lover virtuale, siete troppo scontati figlioli , contenti loro ne ho visti alcuni far delle figure che io mai e poi mai farei andate su altri siti ragazzi che ce ne sono per incontrare donne
Insomma come nella vita reale anche su un forum c'è il bello e il brutto , di bello c'è che a volte, ma raramente nascono delle belle e vere amicizie , dove ci si può vedere tipo a raduni , cene , oppure ci si sente telefonicamente , a volte si instaurano davvero dei bei rapporti che durano nel tempo , io per esempio mi sento e a volte mi vedo con 4-5 persone di altri forum , poi ho partecipato a cene di gruppo (e purtroppo si sparla di questo e quest'altro come se sapessero vita morte e miracoli e io puntualmente mi incazzavo quando si esagerava ) e con alcuni leghi bene con altri no , in questo forum personalmente ho conosciuto lore.l persona squisita e gentilissima da cui sono a stato a pranzo con famiglia , altri li sento telefonicamente o li trovo in msn , skype , e di solito quelli che stanno tra i miei contatti è tutta gente con cui mi trovo bene altrimenti nn avrebbe senso insturare un rapporto più diretto , cmq io mi pongo sui forum per come sono , molti recitano una parte lo constatato di persona senza offesa per nessuno
Dimenticavo quelli che si fanno grossi dietro ad un pc un pò in modo vigliacco, poi magari nella vita hanno paura della propria ombra
Alla fine il forum è questo fatto di gente vera , finta , falsa , sincera, antipatica e simpatica poi uno è libero di scegliere se parteciparvi oppure fregarsene , però chi sceglie di parteciparvi dovrebbbe farlo sempre con rispetto per le opinioni altrui liberi di esporsi o meno con i moderatori che devono svolgere la loro funzione nel modo più obbiettivo possibile

Se ti riferivi a me, l'importante è che se ne parli, in questo 3d sono sulla bocca di tutti ed anche in qualche altra parte!!!!!!!!!!!!! :lol:

Ottima lezione pallino, non sei nanetto e tantomeno odioso.
Imparasse qualcuno da te!

Ecco l'avvocato del diavolo.......sò leggere!!!!!!!!!!

Dello scemo te lo stai dando da solo; io ho sottolineato una cosa, per te ma anche per gli altri.

Fino a prova contraria hai fatto solo il mio nome e nn hai detto che oltre come esempio mio era per tutti!!!!!!!!!! :fifone2:

Facciamo così: banniamo subito kevin così risolviamo la maggior parte delle svaccature!

E ridaie, anche questa era per tutti!!!!!!!!!!! :confuso: :lol:
perchè di svaccature le diciamo un pò tutti!!!!!!!!! :ciglione:
Alla prossima risposta mentri un'altro Kevin grazie, però kevin02 altrimenti si confonde con qualche altro...................e sapessi mai che.............. l'altro s'incazzasse!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nn è che ti vuoi rimangiare la quota che mi hai dato ieri solo perchè ho messo in guardia il mio amico?????????
You Remember??????????? :fischio:

Baci Elena!!!!!!!!!!!!!!:love_4:

A proposito anche se il mio 3d sulle "donne che vorrei" era una tranvata, a parte che di svaccature le avete detto tutte, ma in definitiva voleva dire (per chi nn l'avesse capito) come qualcuno ha detto qui sopra, che volevo sapere se poi nella vita reale, avete il coraggio di dire le cose che scrivete qui sopra.......io penso prorpio di no!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Meditate gente ....................... :squint:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...In sintesi, ritengo indispensabile una maggior presenza di messaggi di moderazione intesa come contenimento e regolazione dei toni, senza aspettare che si arrivi a dover chiudere.
Ti dico tranquillamente che la penso così anche io MA l'amministratore del forum ci ha espressamente richiesto, da qualche mese, di far restare gli inerventi di moderazione strettamente PRIVATI. :rolleyes:

Elebar, con questo tuo ultimo periodo... sbaglio o spesso fraintendi i messaggi degli altri? O è un modo per spostare la discussione su argomenti meno scottanti? :rolleyes::rolleyes:
Può darsi, infatti il tuo non l'ho capito. :fifone2: Il messaggio di chi avrei frainteso? Per quale motivo dovresi spostare la discussione su argomenti meno scottanti (??? :confuso:)?

allora scusami elebar, abbiamo davvero una concezione troppo diversa di mancanza di rispetto. A mio avviso quella è e resterà un'offesa intenzionale, e lo è stata anche per te, che al tempo richiedesti delle scuse pubbliche, al tempo.
Lo è stata quella rivolta a Pallino, ma ci si è voluti coprire dietro una errata interpretazione della citazione di masolino... forse per timore di non aver capito la citazione si è preferito rimanere nel dubbio...
...
perchè se la quasi totalità del forum ti ride dietro per le citazioni che elargisci a destra e a manca, a mio avviso, è inutile riproporle a meno che non si persegua l'obiettivo di irritare:)
...
No, se sai scrivere scrivi da dotto, ma non spetta a me o a te dare del somaro a chicchesia
:Saluto:
1) Che sia stata una mancanza di "tatto" verso chi stava subendo quella situazione e che di conseguenza costoro si siano risentiti ne convengo e infatti SU QUESTO ho detto che erano opportune le scuse. Però continuo a non vederla come una "offesa". :rolleyes:
Per la questione Pallino, come già ho avuto modo di dire, io non sono nella testa della gente; se Masolino dice di essere stato frainteso e che voleva dire altro IO non ho modo di smentirlo e tutti sono liberi di crederci come di non farlo.

2) A parte che c'è anche chi non ride e anzi le apprezza, se a costui il fatto di essere deriso per questo non lo infastidisce e vuole continuare, non vedo che male fa.

3) Mentre dargli del palloso erudito che va avanti a citazioni non è altrettanto offensivo? Certo non è bello fare apprezzamenti su nessuno, nè in un caso nè nell'altro, ma posso dirti che spesso e volentieri provo anch'io MOLTO fastidio per chi è totalmente sgrammaticato e non fa niente per cercare di migliorarsi... :squint:

...Intendo che ogni volta che un atteggiamento, che sia rovinare intenzionalmente un thread, riempire il forum di dotte citazioni date INVECE di una risposta, leggere una risposta palesemente ineducata nei confronti di qualcuno, infastidisce la stragrande maggioranza degli utenti bisognerebbe che tutti si adoperassero perchè non capiti più.
La mia illusoria intenzione sarebbe stata quella di cercare, anche eventualmente insieme allo staff, una strategia comune o almeno condivisa.
Di gente che "elude" le risposte anche senza citazioni dotte ce n'è parecchia; io penso che per tutto quello che infastidisce ma rientra nei limiti del Regolamento l'unica strada sia IGNORARE, non creare litigi ogni volta.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Permettimi Pallino,
ma a te come è venuta l'idea di andare a cercare scheletri negli armadi di quando tu (ed io d'altra parte) ancora non c'eravamo? Cosa pensi di sapere? Ti ha raccontato qualcosa qualcuno o è una tua iniziativa? Se è una tua iniziativa, pensi di aver letto tutto, di sapere tutto?
E perchè a Masolino devi fare delle "domande"? Chi sei tu? L'inquisizione spagnola? Se uno vuole svincolare delle domande ha il diritto di farlo, non credo debba rendere conto a te. E, soprattutto, cosa credi di ottenere? Questo proprio non lo capisco...

E' iniziato tutto per caso, mi sono interessato, ho fatto 2 + 2 e sono giunto ad una conclusione.
Ho fatto delle domande, ad esempio, chiedendo spiegazioni su una frase che aveva rivolto a me. Io volevo sapere che cosa intendesse dire veramente, perchè come l'aveva scritta lui, non si era capito. Io spero di ottenere questo.

Ma che ne sai tu, cosa c'è dietro di me.....................quando crescerai ti ricorderai di Kevin02!!!!!!!!!!!!! :ciglione:

Non te la tiri un po' troppo?
 

pa0la

Florello
T

1) Che sia stata una mancanza di "tatto" verso chi stava subendo quella situazione e che di conseguenza costoro si siano risentiti ne convengo e infatti SU QUESTO ho detto che erano opportune le scuse. Però continuo a non vederla come una "offesa". :rolleyes:

Io continuo a non vedere le scuse


Per la questione Pallino, come già ho avuto modo di dire, io non sono nella testa della gente; se Masolino dice di essere stato frainteso e che voleva dire altro IO non ho modo di smentirlo e tutti sono liberi di crederci come di non farlo.



Mi linky dove lo dice dando a tutti la possibilità di capire ed eventualmente ribattere?
 

Pin

Master Florello
A proposito anche se il mio 3d sulle "donne che vorrei" era una tranvata, a parte che di svaccature le avete detto tutte, ma in definitiva voleva dire (per chi nn l'avesse capito) come qualcuno ha detto qui sopra, che volevo sapere se poi nella vita reale, avete il coraggio di dire le cose che scrivete qui sopra.......io penso prorpio di no!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Meditate gente ....................... :squint:


molto di più di quello che scrivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto