• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non butto via nulla

cleome

Giardinauta Senior
Secondo me soffrite tutti della sindrome di accumulo compulsivo, cioe' non siete capaci di liberarvi delle cose, anche quelle brutte, rotte e inutili.
Io mi sono spaventata quando ho guardato la serie su real TV di quelli sepolti in casa da tutta la roba che accumulavano - mio marito mi ha detto : "vai a vedere quel mobiletto dove accumuli tutti i sacchetti, tra un po' non ce ne staranno piu' e non riusciresti a usarli tutti neanche se campassi 200 anni ! Guarda che se ti vedo accumulare qualcos'altro come i sacchetti, ti porto dallo psicanalista !"
Da allora ogni tanto butto un po' di sacchetti, anche se mi dispiace e soprattutto non ho piu' iniziato altri strani accumuli.

Secondo me è diversa la sindrome da accumulo "perchè non si sa mai", dal conservare "oggetti" con un significato ben preciso, che ci ricordano momenti passati o una persona, un po' come se fossero fotografie.

A proposito, mio marito ha masterizzato tutte le vecchie foto, ma il guardarle al computer non mi suscita le stesse emozioni di quando sfoglio gli album di famiglia, con le vecchie foto ormai ingiallite (ovviamente non ho mai buttato una fotografia!!!!).

Delonix

Florello Senior
E non se ne accorge che le mancano delle cose ?
Macchè! come potresti ricordarti quante bottiglie di detersivo vuote hai dentro all'armadio nel bagno?!?!??!? Poi anche quando se ne accorge è passato sicuramente molto tempo... e rispondo con un laconico :-BOOOOHHHH!!!- :lol: tanto lei continua imperterrita ad accumulare... ed io a buttare.
Ma non butto mica cose utili, intendiamoci. Ad esempio trovo al limite dell'offensivo gettare il cibo...

Delonix

Florello Senior
io sono come micia non butterei proprio nulla, scontrini inclusi, ho scatole di latta in cui conservo scontrini in lire!!!!

In Liiiireeee?????!!?!?!!?!?!?!? Nooooo daaaaiiiii, Spulky stai scherzando vero?!!!! :lol: :love_4:
Però sì, d'accordo con Cleome, un oggetto che significa qualcosa si può conservare. E' un ricordo... ma le bottiglie del detersivo no...QUELLE NOOOOOOO!!!!!!!! :lol:

Ultima modifica:
Alto