molto di più di quello che scrivo.
Eppure ti vengo a trovare!!!!!!!!!!!! :squint:
molto di più di quello che scrivo.
E' iniziato tutto per caso, mi sono interessato, ho fatto 2 + 2 e sono giunto ad una conclusione.
Ho fatto delle domande, ad esempio, chiedendo spiegazioni su una frase che aveva rivolto a me. Io volevo sapere che cosa intendesse dire veramente, perchè come l'aveva scritta lui, non si era capito. Io spero di ottenere questo.
[
Le citazioni dotte con google si trovano...............
opto per la prepotente ignoranza.
Ma scusa, sarò io idiota, ma mi urta tremendamente chi si erge a professore e si permette di correggere.
Ti dico tranquillamente che la penso così anche io MA l'amministratore del forum ci ha espressamente richiesto, da qualche mese, di far restare gli inerventi di moderazione strettamente PRIVATI.
1) Che sia stata una mancanza di "tatto" verso chi stava subendo quella situazione e che di conseguenza costoro si siano risentiti ne convengo e infatti SU QUESTO ho detto che erano opportune le scuse. Però continuo a non vederla come una "offesa".
Per la questione Pallino, come già ho avuto modo di dire, io non sono nella testa della gente; se Masolino dice di essere stato frainteso e che voleva dire altro IO non ho modo di smentirlo e tutti sono liberi di crederci come di non farlo.
2) A parte che c'è anche chi non ride e anzi le apprezza, se a costui il fatto di essere deriso per questo non lo infastidisce e vuole continuare, non vedo che male fa.
3) Mentre dargli del palloso erudito che va avanti a citazioni non è altrettanto offensivo? Certo non è bello fare apprezzamenti su nessuno, nè in un caso nè nell'altro, ma posso dirti che spesso e volentieri provo anch'io MOLTO fastidio per chi è totalmente sgrammaticato e non fa niente per cercare di migliorarsi... :squint:
Di gente che "elude" le risposte anche senza citazioni dotte ce n'è parecchia; io penso che per tutto quello che infastidisce ma rientra nei limiti del Regolamento l'unica strada sia IGNORARE, non creare litigi ogni volta.
..io ritengo che, se non vengono fatte con intenzioni offensive, le correzioni possono essere utili.
in ogni caso mai provato a fare una correzione ortografica qui
non mi sento di casa, e potrebbero essere fraintese.
tante volte far notare un errore non vuol dire ergersi a professore
però troppi la vedono come un'offesa personale.
quando mi fecero notare che qual'è si scrive senza apostrofo, dopo aver ovviamente controllato come è nel mio carattere, mi sono un po' risentita del fatto che per anni a scuola nessuno me lo avesse corretto.
Se ti riferivi a me, l'importante è che se ne parli, in questo 3d sono sulla bocca di tutti ed anche in qualche altra parte!!!!!!!!!!!!!
A che parte ti riferisci della mia risposta :confuso: o forse ti sei già risposto da solo se ti rivedi in qualche mia descrizione io parlavo in generale
Era per il don giovanni!!!!!!!!!!!! :ciglione:
Okey scusa ho frainteso :confuso: .......................ebbene si anche Kevin02 chiede scusa>!!!!!!!!!!! k07:
Io penso che tu la vedi come un'offesa perchè l'ha detta lui, se l'avesse detta qualcun altro, ad esempio Lestat (che magari A TE non lo avrebbe detto ma ad altri si), te ne saresti risentita meno. Resta comunque un battuta fuori luogo e che si poteva benissimo risparmiare.Tu non la vedrai come un'offesa a io si.
Dove come quando dice di essere frainteso?
Quando fa riferimento con le sue dotte parole, a cattive compagnie, a vespe e non api, sempre e comunque in risposta a post dove ci sono io o c'è Paola, "le torri genovesi", anche questo detto naturalmente come complimento.
In questi casi sono offese o lazzi e frizzi.
...
Paola, hai fatto bene ad aprire questo thread. Sono arrivata tardi ma me lo sono letto tutto. Avrei quotato molti e impallinato di rosso i soliti che - semplicemente - non sono proprio in grado di avere uno scambio di opinioni costruttivo e leale, divertente e non irridente.
Per quanto mi riguarda ti voglio dire che capisco perfettamente e sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbe più solidarietà nei casi in cui qualcuno si batte contro certe scorrettezze che vanno a danno di tutti.
Io personalmente però, a volte non intervengo per non consentire a personaggi veramente squallidi di continuare a parlare. Quando persone arroganti, volgari e sottilmente meschine non rispettano gli altri, l'unica arma è farli trovare nel vuoto assoluto da cui nascono, cioè nel silenzio.
Solo se li ignori, se non raccogli le provocazioni, questi personaggi diventano inutili, scompaiono, perché appunto sono fatti non di umanità, di simpatia, di intelligenza, ma di esibizionismo patetico, a tutti i livelli, dal "colto" al "burino"
E il problema sta qui..loro non capiscono che li si sta ignorando, loro capiscono che hanno campo libero, per questo esistono, se capissero non esisterebbero...
Concordo sul bene che può fare una discussione come questa..
grazie
a tutti in realtà, a tutti quelli che hanno capito l'intenzione di questo thread
E il problema sta qui..loro non capiscono che li si sta ignorando, loro capiscono che hanno campo libero, per questo esistono, se capissero non esisterebbero...
Concordo sul bene che può fare una discussione come questa..
Io penso che tu la vedi come un'offesa perchè l'ha detta lui, se l'avesse detta qualcun altro, ad esempio Lestat (che magari A TE non lo avrebbe detto ma ad altri si), te ne saresti risentita meno. Resta comunque un battuta fuori luogo e che si poteva benissimo risparmiare.
Per rispondere anche a pa0la, che era stato frainteso me lo ha detto in privato, e per quanto ne so (cioè niente! lo immagino soltanto) lo ha spiegato anche a Pallino, visto che si sono scambiati diversi MP all'epoca.
I suoi "lazzi e frizzi" sulle "torri genovesi" e simili, se li ritieni offensivi, lo sono almeno quanto i tuoi , penso ad esempio alla discussione sulla scuola dove lo avete (tu ed altri) più volte preso in giro dandogli del professore di italiano ed altro quando ancora non era affatto intervenuto in quella discussione (non so neanche se lo ha fatto dopo).
Come tu (per non darti del voi k07 spesso lo "citi" anche dove non c'è, non mi stupisce che lui faccia altrettanto con toni altrettanto "complimentosi".
E purtroppo anche questo è vero... ma il silenzio DI TUTTI??? Il campo sarebbe libero, sì, ma vuoto. Si può tranquillamente scavalcare un intervento senza commentarlo: muore da solo. Io penso che, come una delle ultime terapie contro il cancro (lo so, è un po' pesante), basta non far affluire nutrimento alle cellule maligne e il cancro regredisce. Il principio è questo. Quello che manca in certi casi è la coesione, come dice Paola.
E purtroppo anche questo è vero... ma il silenzio DI TUTTI??? Il campo sarebbe libero, sì, ma vuoto. Si può tranquillamente scavalcare un intervento senza commentarlo: muore da solo. Io penso che, come una delle ultime terapie contro il cancro (lo so, è un po' pesante), basta non far affluire nutrimento alle cellule maligne e il cancro regredisce. Il principio è questo. Quello che manca in certi casi è la coesione, come dice Paola.
ma quando apri un 3d e viene riempito di "sciocchezze" anche chi vorrebbe dire qualcosa si tira indietro, gli passa la voglia.
Allora?lo scavalchi a rimangono sepre le stesse persone a parlare.