• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum siamo noi, nessuno si senta offeso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

myrtus

Aspirante Giardinauta
La penso come Ale e Margot!:hehe:Io conosco dei forum dove vige la repressione, non si può nemmeno immaginare di fare la stessa domanda 2 volte, nè aprire una discussione che ha lo stesso tema di un'altra. Quanti utenti bannati!!:eek::eek::eek:Lì ci vado solo perchè mi servono delle notizie, poi mi limito a fare delle micro risposte di poche righe o faccio solo qualche faccina. Risultato: non mi piace più, non rispondo più e reputo che sia gestito male. Qui, invece, immagino il lavoraccio dei moderatori ed amministratore ma il cuore umano c'è!! Quando ho messo su delle foto enormi ed anche una che è partita da un'altro sito per errore (di cui mi scuso ancora ripetendo che non ne conosco la provenienza) pensavo di essere ripresa pubblicamente ed invece......non mi hanno detto nulla. Risultato: questo forum è il primo che apro quando mi collego ad internet, però scrivo poco della vita quotidiana, più sull'argomento verde.:Saluto::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' iniziato tutto per caso, mi sono interessato, ho fatto 2 + 2 e sono giunto ad una conclusione.
Ho fatto delle domande, ad esempio, chiedendo spiegazioni su una frase che aveva rivolto a me. Io volevo sapere che cosa intendesse dire veramente, perchè come l'aveva scritta lui, non si era capito. Io spero di ottenere questo.

Molte volte facendo 2+2 si arriva ad avere 5 come risultato e non quello esatto, perchè si traggono conclusioni aggiungendo cose che si presuppongono.

Ti dico come la penso sulla questione e qui chiudo. Io su di lui ho sentito opinioni contrastanti e ho ascoltato bene entrambe le campane.
Molto spesso nelle storie non c'è solo un testo, ma anche un contesto. Quindi giudicare i fatti solo da letture o racconti diventa molto difficile.
Come sempre penso che in linea generale la verità stia nel mezzo.

In questa incertezza ho creduto che fosse giusto conoscerlo personalmente e farmi un'idea mia della persona, libera da pregiudizi su cose che potrebbe aver fatto o detto in passato, quando nel forum non ero ancora "nata".
Voglio poter giudicare il qui e l'ora, io personalmente, senza andare a scavare cose scomode. Io, come tutti, nel passato abbiamo fatto cose sbagliate. Mi fossero rinfacciate o ricordate forse reagirei male.
Preferisco, visto che non ho mezzi per giudicare in maniera equa, per me stessa fare tabula rasa e fidarmi di ciò che penso e vedo io e, inoltre, eventualmente, dare una possibilità in più ad una persona (e credo non sia mai male, questo).

Faccio così per ogni cosa e persona, quando posso.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
[



Le citazioni dotte con google si trovano...............
opto per la prepotente ignoranza.
Ma scusa, sarò io idiota, ma mi urta tremendamente chi si erge a professore e si permette di correggere.

..io ritengo che, se non vengono fatte con intenzioni offensive, le correzioni possono essere utili.

in ogni caso mai provato a fare una correzione ortografica qui :D
non mi sento di casa, e potrebbero essere fraintese.
tante volte far notare un errore non vuol dire ergersi a professore
però troppi la vedono come un'offesa personale.

quando mi fecero notare che qual'è si scrive senza apostrofo, dopo aver ovviamente controllato come è nel mio carattere, mi sono un po' risentita del fatto che per anni a scuola nessuno me lo avesse corretto.
 

Pin

Master Florello
Ti dico tranquillamente che la penso così anche io MA l'amministratore del forum ci ha espressamente richiesto, da qualche mese, di far restare gli inerventi di moderazione strettamente PRIVATI. :rolleyes:


1) Che sia stata una mancanza di "tatto" verso chi stava subendo quella situazione e che di conseguenza costoro si siano risentiti ne convengo e infatti SU QUESTO ho detto che erano opportune le scuse. Però continuo a non vederla come una "offesa". :rolleyes:
Per la questione Pallino, come già ho avuto modo di dire, io non sono nella testa della gente; se Masolino dice di essere stato frainteso e che voleva dire altro IO non ho modo di smentirlo e tutti sono liberi di crederci come di non farlo.

2) A parte che c'è anche chi non ride e anzi le apprezza, se a costui il fatto di essere deriso per questo non lo infastidisce e vuole continuare, non vedo che male fa.

3) Mentre dargli del palloso erudito che va avanti a citazioni non è altrettanto offensivo? Certo non è bello fare apprezzamenti su nessuno, nè in un caso nè nell'altro, ma posso dirti che spesso e volentieri provo anch'io MOLTO fastidio per chi è totalmente sgrammaticato e non fa niente per cercare di migliorarsi... :squint:

Di gente che "elude" le risposte anche senza citazioni dotte ce n'è parecchia; io penso che per tutto quello che infastidisce ma rientra nei limiti del Regolamento l'unica strada sia IGNORARE, non creare litigi ogni volta.

Tu non la vedrai come un'offesa a io si.
Dove come quando dice di essere frainteso?
Quando fa riferimento con le sue dotte parole, a cattive compagnie, a vespe e non api, sempre e comunque in risposta a post dove ci sono io o c'è Paola, "le torri genovesi", anche questo detto naturalmente come complimento.
In questi casi sono offese o lazzi e frizzi.
Non puoi non darmi atto che difficilmente intervengo in suoi post, solo e raramente quando si inizia con lo scherzo, vedi la canottieria, e prosegue con l'elenco.............allora pungo.
Le scuse dove sono? un post dove dice di essere frainteso dov'è?
Parla tramite terzi?
Dargli del palloso, se è democrazia e siamo in tanti..................
ma certo se a lui piace che continui, ma che le sue citazioni non rechino danno a nessuno, e tantomeno siano per deridere.
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
..io ritengo che, se non vengono fatte con intenzioni offensive, le correzioni possono essere utili.

in ogni caso mai provato a fare una correzione ortografica qui :D
non mi sento di casa, e potrebbero essere fraintese.
tante volte far notare un errore non vuol dire ergersi a professore
però troppi la vedono come un'offesa personale.

quando mi fecero notare che qual'è si scrive senza apostrofo, dopo aver ovviamente controllato come è nel mio carattere, mi sono un po' risentita del fatto che per anni a scuola nessuno me lo avesse corretto.

offensive forse no, ma con supponenza si
E' già capitato.
 
Ultima modifica:

Ale69

Bannato
Se ti riferivi a me, l'importante è che se ne parli, in questo 3d sono sulla bocca di tutti ed anche in qualche altra parte!!!!!!!!!!!!! :lol:


A che parte ti riferisci della mia risposta :confuso: o forse ti sei già risposto da solo se ti rivedi in qualche mia descrizione io parlavo in generale :rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

kevin02

Bannato
A che parte ti riferisci della mia risposta :confuso: o forse ti sei già risposto da solo se ti rivedi in qualche mia descrizione io parlavo in generale :rolleyes:

Era per il don giovanni!!!!!!!!!!!! :ciglione:
Okey scusa ho frainteso :confuso: .......................ebbene si anche Kevin02 chiede scusa>!!!!!!!!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tu non la vedrai come un'offesa a io si.
Dove come quando dice di essere frainteso?
Quando fa riferimento con le sue dotte parole, a cattive compagnie, a vespe e non api, sempre e comunque in risposta a post dove ci sono io o c'è Paola, "le torri genovesi", anche questo detto naturalmente come complimento.
In questi casi sono offese o lazzi e frizzi.
...
Io penso che tu la vedi come un'offesa perchè l'ha detta lui, se l'avesse detta qualcun altro, ad esempio Lestat (che magari A TE non lo avrebbe detto ma ad altri si), te ne saresti risentita meno. Resta comunque un battuta fuori luogo e che si poteva benissimo risparmiare.

Per rispondere anche a pa0la, che era stato frainteso me lo ha detto in privato, e per quanto ne so (cioè niente! lo immagino soltanto) lo ha spiegato anche a Pallino, visto che si sono scambiati diversi MP all'epoca.

I suoi "lazzi e frizzi" sulle "torri genovesi" e simili, se li ritieni offensivi, lo sono almeno quanto i tuoi :), penso ad esempio alla discussione sulla scuola dove lo avete (tu ed altri) più volte preso in giro dandogli del professore di italiano ed altro quando ancora non era affatto intervenuto in quella discussione (non so neanche se lo ha fatto dopo).

Come tu (per non darti del voi :eek:k07:) spesso lo "citi" anche dove non c'è, non mi stupisce che lui faccia altrettanto con toni altrettanto "complimentosi". :rolleyes:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Paola, hai fatto bene ad aprire questo thread. Sono arrivata tardi ma me lo sono letto tutto. Avrei quotato molti e impallinato di rosso i soliti che - semplicemente - non sono proprio in grado di avere uno scambio di opinioni costruttivo e leale, divertente e non irridente.
Per quanto mi riguarda ti voglio dire che capisco perfettamente e sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbe più solidarietà nei casi in cui qualcuno si batte contro certe scorrettezze che vanno a danno di tutti.
Io personalmente però, a volte non intervengo per non consentire a personaggi veramente squallidi di continuare a parlare. Quando persone arroganti, volgari e sottilmente meschine non rispettano gli altri, l'unica arma è farli trovare nel vuoto assoluto da cui nascono, cioè nel silenzio.
Solo se li ignori, se non raccogli le provocazioni, questi personaggi diventano inutili, scompaiono, perché appunto sono fatti non di umanità, di simpatia, di intelligenza, ma di esibizionismo patetico, a tutti i livelli, dal "colto" al "burino"
 

L'alchimista

Giardinauta
Paola, hai fatto bene ad aprire questo thread. Sono arrivata tardi ma me lo sono letto tutto. Avrei quotato molti e impallinato di rosso i soliti che - semplicemente - non sono proprio in grado di avere uno scambio di opinioni costruttivo e leale, divertente e non irridente.
Per quanto mi riguarda ti voglio dire che capisco perfettamente e sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbe più solidarietà nei casi in cui qualcuno si batte contro certe scorrettezze che vanno a danno di tutti.
Io personalmente però, a volte non intervengo per non consentire a personaggi veramente squallidi di continuare a parlare. Quando persone arroganti, volgari e sottilmente meschine non rispettano gli altri, l'unica arma è farli trovare nel vuoto assoluto da cui nascono, cioè nel silenzio.
Solo se li ignori, se non raccogli le provocazioni, questi personaggi diventano inutili, scompaiono, perché appunto sono fatti non di umanità, di simpatia, di intelligenza, ma di esibizionismo patetico, a tutti i livelli, dal "colto" al "burino"

E il problema sta qui..loro non capiscono che li si sta ignorando, loro capiscono che hanno campo libero, per questo esistono, se capissero non esisterebbero...

Concordo sul bene che può fare una discussione come questa..
 

pa0la

Florello
E il problema sta qui..loro non capiscono che li si sta ignorando, loro capiscono che hanno campo libero, per questo esistono, se capissero non esisterebbero...

Concordo sul bene che può fare una discussione come questa..





grazie:)

a tutti in realtà, a tutti quelli che hanno capito l'intenzione di questo thread
 

new dawn

Guru Giardinauta
E il problema sta qui..loro non capiscono che li si sta ignorando, loro capiscono che hanno campo libero, per questo esistono, se capissero non esisterebbero...

Concordo sul bene che può fare una discussione come questa..

E purtroppo anche questo è vero... ma il silenzio DI TUTTI??? Il campo sarebbe libero, sì, ma vuoto. Si può tranquillamente scavalcare un intervento senza commentarlo: muore da solo. Io penso che, come una delle ultime terapie contro il cancro (lo so, è un po' pesante), basta non far affluire nutrimento alle cellule maligne e il cancro regredisce. Il principio è questo. Quello che manca in certi casi è la coesione, come dice Paola.
 

Pin

Master Florello
Io penso che tu la vedi come un'offesa perchè l'ha detta lui, se l'avesse detta qualcun altro, ad esempio Lestat (che magari A TE non lo avrebbe detto ma ad altri si), te ne saresti risentita meno. Resta comunque un battuta fuori luogo e che si poteva benissimo risparmiare.

Per rispondere anche a pa0la, che era stato frainteso me lo ha detto in privato, e per quanto ne so (cioè niente! lo immagino soltanto) lo ha spiegato anche a Pallino, visto che si sono scambiati diversi MP all'epoca.

I suoi "lazzi e frizzi" sulle "torri genovesi" e simili, se li ritieni offensivi, lo sono almeno quanto i tuoi :), penso ad esempio alla discussione sulla scuola dove lo avete (tu ed altri) più volte preso in giro dandogli del professore di italiano ed altro quando ancora non era affatto intervenuto in quella discussione (non so neanche se lo ha fatto dopo).

Come tu (per non darti del voi :eek:k07:) spesso lo "citi" anche dove non c'è, non mi stupisce che lui faccia altrettanto con toni altrettanto "complimentosi". :rolleyes:

Piccolo particolare, continuo ad essere la parte lesa e come + volte detto combatto ad oltranza.
Se lo ha detto a te, difficile controbattere o chiedere chiarimenti.
Lui lancia il sasso e si nasconde, io lancio i sassi e rimango sempre pronta a spiegare e a chiedere scusa nel caso facessi scivoloni.
Finchè non ci saranno scuse, non smetterà di infiorarmi dietro a citazioni, io continuerò a citarlo, si sa, ai nascosto o negato.
Però ribadisco la parte lesa sono io non lui, cerchiamo di ricordarlo.
 

L'alchimista

Giardinauta
E purtroppo anche questo è vero... ma il silenzio DI TUTTI??? Il campo sarebbe libero, sì, ma vuoto. Si può tranquillamente scavalcare un intervento senza commentarlo: muore da solo. Io penso che, come una delle ultime terapie contro il cancro (lo so, è un po' pesante), basta non far affluire nutrimento alle cellule maligne e il cancro regredisce. Il principio è questo. Quello che manca in certi casi è la coesione, come dice Paola.

E' vero, può essere anche questa un'ottima cosa.. possiamo farla io e te per dire, ma chi viene toccato in modo diretto dall'intervento (sempre tenendo conto di dare il giusto peso alle cose e alle persone), come potrebbe passarci sopra? Tu, non ti faresti rispettare, per mettere a tacere o "eliminare" ciò che ti ha ferito? riusciresti a stare zitta tu?
 

Pin

Master Florello
E purtroppo anche questo è vero... ma il silenzio DI TUTTI??? Il campo sarebbe libero, sì, ma vuoto. Si può tranquillamente scavalcare un intervento senza commentarlo: muore da solo. Io penso che, come una delle ultime terapie contro il cancro (lo so, è un po' pesante), basta non far affluire nutrimento alle cellule maligne e il cancro regredisce. Il principio è questo. Quello che manca in certi casi è la coesione, come dice Paola.


ma quando apri un 3d e viene riempito di "sciocchezze" anche chi vorrebbe dire qualcosa si tira indietro, gli passa la voglia.
Allora?lo scavalchi a rimangono sepre le stesse persone a parlare.
 

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto....:)ma di che state parlando?.....:confused:è successo qualcosa?....:eek:.faccio parte anchio del forum....ho fatto qualcosa?.....:confuso:
 

new dawn

Guru Giardinauta
ma quando apri un 3d e viene riempito di "sciocchezze" anche chi vorrebbe dire qualcosa si tira indietro, gli passa la voglia.
Allora?lo scavalchi a rimangono sepre le stesse persone a parlare.

Scusa, io parlavo di scavalcare "un" intervento inopportuno che in genere è ot, e di continuare il discorso del thread, ignorandolo. Viene riempito di sciocchezze, quando inauguri un botta e risposta. Se rispondi alle sciocchezze una per una, il solo risultato è quello di amplificare la stupidità o l'arroganza.
Ma comunque i casi sono diversi. C'è la stupidità, l'esibizionismo, l'insulto. Per esempio la battuta volgare si condanna da sola, trovo penoso invece l'autocompiacimento stile anni trenta, funebre, noiosissimo, che non porta aria fresca. E sappiamo tutti di chi parlo.
E' chiaro che io non propongo una soluzione, comunico il mio personale punto di vista, che ho in comune anche con altri utenti. E poi a volte anche io mi ribello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto