• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum si rinnova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
la cosa piu disarmante è che oltre ad essere polemici, altezzosi, arroganti e presuntuosi alcuni di voi si prendono pure la briga di renderlo evidente....pensando peraltro di conoscere gli interlocutori (ma questo vale solo per finny che evito pure di commiserare che si fa prima)! Mai visti tanti palloni gonfiati tutti in uno stesso topic! ....meglio andarsene prima che vi sgonfiate potrei asfissiare!

Applausi e standing ovation

margot

Maestro Giardinauta
keep-calm-.jpg

carne

Florello Senior
PROPOSTE? Concrete però, esattamente io come mod cosa dovrei fare?
In un forum così completo non è facile moderare e maestri perfetti non è nessuno, se posso dire la mia sarebbe di lasciar fare finch'è non viene a mancare il buon gusto e subentra l'acredine degli uni verso gli altri o il disgusto per i concetti espressi volgarmente.
Finch'è qualcuno scrive senza conoscere l'ortografia, i congiuntivi o la sintassi, non me la prendedrei poi molto che si sa, i simili amano i propri simili, si faranno topic loro e il/la mod si limiterà solo a controllare se i discorsi non eccedono cadendo nella maleducazione,sempre che se quel loro comportamento lo allargano in altri topic, devono essere avvisati e se non si attengono, piuttosto di disgustarne tanti bannerei quell'uno o due.
Per consigli sul giardinaggio invece la cosa è più delicata e sia i mod che gli addetti a quelle specialità controlleranno se sono state dette delle inesattezze.
Il ban per me va dato a chi tiene dialoghi disgustosi in topic liberi a tutti in modo insistente e prepotente o in caso di recidività a comportamenti che disturbano il buon andfamento del forum.
Questa è solo la mia opinione ma son sicura che i mod e ancor più l'amministratore, non avranno interesse a contrariare i più per pochi.

Commelina

Master Florello
visto che sono riuscita ad aggiornarmi, dopo aver abbandonato questo post per qualche giorno, intervengo sul discorso dell'esperienza più o meno valida che si ha voglia di condividere con qualche utente che chiede consigli.
io sono portata a trasmettere la poca esperienza che mi sono fatta in questi anni , grazie anche a quello che ho imparato sul forum. Non mi sento per niente un guru, ma se qualcuno chiede una cosa che so, che conosco per esperienza diretta io dico la mia. Il giardinaggio non è una scienza esatta, è fatto di amore ed esperienza. Questo non toglie che io possa sbagliare, ma se dico una cosa su una pianta o una situazione è perchè ho già avuto l'esperienza e quindi rispondo.

Poi ammetto che a fronte di qualcuno che a mio parere vuole prendere in giro il forum nelle sezioni tecniche, mi piace anche di giocare .... mi faccio di quelle risate..... :D ... altro che sezione OT!

http://forum.giardinaggio.it/prato/159817-come-pesare-concime.html#post2146754

letizia66

Florello
Sono più di dieci anni che ogni tanto sento dire per i motivi più vari che "entro tot tempo il forum morirà", la prima proprio quando è nato il forum cui accennavo prima (i cui fondatori provengono da qui) ed un'altra molto "impattante", quella in cui se ne sono andati i "bei tempi" a cui si riferiva Finn, e invece siamo sempre qui...

Ma rilancio la domanda anche a te che sei una che spesso e volentieri manifesta pubblicamente la sua "irritazione": PROPOSTE? Concrete però, esattamente io come mod cosa dovrei fare? Bannare chi svacca? Alla prima? Dopo 10 svaccate? Banniamo pure chi risponde alle svaccate? Banniamo i pirati che così facciamo prima? O meglio ancora banniamo chi apre topic "di basso livello" tanto per fare due chiacchiere e/o due risate? Qual è la proposta CONCRETA per non diventare una "chat a cielo aperto"?

Consiglio: Se ti fastidia vedere gli idioti e i 50 che rispondono loro sai che esiste la lista ignorati? Vedi che bella ripulita dai alle discussioni...
Mi allaccio alla tue di domande Elebar per farne altre

Si svacca anche facendo una battuta? ed è chiaro che c'è chi risponde, ma l'accettazione dipende dal contesto nel quale viene scritta o forse la differenza sta nel "chi la fa"?

Per topic di basso livello si intendono quelli in cui si ride e scherza? forse "culturalmente parlando"io trovo di basso livello le discussioni in cui gli utenti si accingono ad insultare più o meno esplicitamente chi "per scelta" non vuole affrontare argomenti "seri",perchè invece non discutono di ciò che più gli interessa,così oltretutto terrebbero alto il livello culturale della sezione ,visto che è quello a cui ambiscono e magari ritrovano anche "i bei tempi"?

Per quanto riguarda la sezione ot : divagazioni non legate al giardinaggio, si può intendere anche come svago,divertimento,per ricrearsi e distogliersi dalla pesantezza della giornata trascorsa o per accedervi è necessario fare salotto letterario o affrontare discussioni che trattano con profondità problemi importanti?

Per toccare l'argomento "idiozia" e questa non è una domanda ma un'affermazione , ritengo che lo scherzare non è un sintomo di scarsa intelligenza e tanto meno che non serve a nulla.Se poi ci sono degli idioti che danno risposte inadeguate e fuorvianti (parlo delle sezioni tematiche) esiste la moderazione che non credo rimanga indifferente.

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Mi allaccio alla tue di domande Elebar per farne altre

Si svacca anche facendo una battuta? ed è chiaro che c'è chi risponde, ma l'accettazione dipende dal contesto nel quale viene scritta o forse la differenza sta nel "chi la fa"?

Per topic di basso livello si intendono quelli in cui si ride e scherza? forse "culturalmente parlando"io trovo di basso livello le discussioni in cui gli utenti si accingono ad insultare più o meno esplicitamente chi "per scelta" non vuole affrontare argomenti "seri",perchè invece non discutono di ciò che più gli interessa,così oltretutto terrebbero alto il livello culturale della sezione ,visto che è quello a cui ambiscono e magari ritrovano anche "i bei tempi"?

Per quanto riguarda la sezione ot : divagazioni non legate al giardinaggio, si può intendere anche come svago,divertimento,per ricrearsi e distogliersi dalla pesantezza della giornata trascorsa o per accedervi è necessario fare salotto letterario o affrontare discussioni che trattano con profondità problemi importanti?

Per toccare l'argomento "idiozia" e questa non è una domanda ma un'affermazione , ritengo che lo scherzare non è un sintomo di scarsa intelligenza e tanto meno che non serve a nulla.Se poi ci sono degli idioti che danno risposte inadeguate e fuorvianti (parlo delle sezioni tematiche) esiste la moderazione che non credo rimanga indifferente.

Secondo me hai scelto una strada molto tortuosa :D.....ma la condivido!

steff

Florello
Però pensandoci bene ogni utente ha un mezzo proprio per allontanare lo svaccatore o simili ...basterebbe cliccare sopra la stellina e disapprovare l'intervento ;il problema poi saranno le ritorsioni e non solo quelle del diretto interessato.

Ari68

Florello
Però pensandoci bene ogni utente ha un mezzo proprio per allontanare lo svaccatore o simili ...basterebbe cliccare sopra la stellina e disapprovare l'intervento ;il problema poi saranno le ritorsioni e non solo quelle del diretto interessato.

.....prendere un mitra e sparargli??????:D

Ari68

Florello
Che significa??

Volevo smuomere l'aria che è pesante oramai.....come si dice stemperare l'aria????

Io veramente non riesco a capire tutta questa ostilità verso determinati utenti è stato detto e ridetto mille volte che una soluzione è quella di passare oltre.....voglio dire,anche nella vita reale viviamo situazioni così.
Credo che gente e discordi che non piacciono si sentano di continuo e allora cosa si fa????
Ci si barrica in casa per non vedere e non sentire????

Si convive......però se trovo la Fornero per strada :martello2 (scherzo....mica tanto :lol:)

Ciao Steff scusami se ti ho svaccato il messaggio (mi perdoni o sono segnata?)

miciajulie

Fiorin Florello
sì, hai ragione, di certo il problema si presenterebbe. tu hai dato il rosso al mio amico? e allora io per dispetto do il rosso a te. over and over again. miiiiiiiiiiii
devo tradurre 'over and over again' e 'miiiiiiiiiii'?

steff

Florello
Volevo smuomere l'aria che è pesante oramai.....come si dice stemperare l'aria????

Io veramente non riesco a capire tutta questa ostilità verso determinati utenti è stato detto e ridetto mille volte che una soluzione è quella di passare oltre.....voglio dire,anche nella vita reale viviamo situazioni così.
Credo che gente e discordi che non piacciono si sentano di continuo e allora cosa si fa????
Ci si barrica in casa per non vedere e non sentire????

Si convive......però se trovo la Fornero per strada :martello2 (scherzo....mica tanto :lol:)

Ciao Steff scusami se ti ho svaccato il messaggio (mi perdoni o sono segnata?)

Ma no che non sei segnata .D'altronde è anche fastidioso vedere risposte buttale lì a caso ,penso che sia anche una mancanza di rispetto per i partecipanti del 3d ,quindi io troverei giustificato un bel pallino rosso.
Non ci sarebbe bisogno di chiudersi in casa se ciò che si legge non piace ...basterebbe astenersi di postare con risposte che non ciazzeccano una cippa .

steff

Florello
sì, hai ragione, di certo il problema si presenterebbe. tu hai dato il rosso al mio amico? e allora io per dispetto do il rosso a te. over and over again. miiiiiiiiiiii
devo tradurre 'over and over again' e 'miiiiiiiiiii'?

Hai afferrato Micia ,però dopo potrebbe scattare lo schiaffone dei mod magari con una giusta sospensione .

margot

Maestro Giardinauta
Resta il fatto che intervenire in questo 3d per dare dei "polemici, altezzosi, arroganti e presuntuosi" alla maggiorparte di quelli che vi hanno partecipato fino ad ora non mi sembra un gesto distensivo, nè un intervento che può servire a calmare le acque.
Come io evito alcuni 3d che non trovo interessanti Alex può evitare questo, che a quanto pare è un pieno di personaggi a lui non congeniali.
Detto questo, vi saluto, che magari i moderatori mi danno una settimana di ferie (non di più per favore che poi vado in astinenza da forum).

Agatha

Guru Giardinauta
Sono più di dieci anni che ogni tanto sento dire per i motivi più vari che "entro tot tempo il forum morirà", la prima proprio quando è nato il forum cui accennavo prima (i cui fondatori provengono da qui) ed un'altra molto "impattante", quella in cui se ne sono andati i "bei tempi" a cui si riferiva Finn, e invece siamo sempre qui...

Ma rilancio la domanda anche a te che sei una che spesso e volentieri manifesta pubblicamente la sua "irritazione": PROPOSTE? Concrete però, esattamente io come mod cosa dovrei fare? Bannare chi svacca? Alla prima? 10 svaccate? Banniamo pure chi risponde alle svaccate? Banniamo i pirati che così facciamo prima? O meglio ancora banniamo chi apre topic "di basso livello" tanto per fare due chiacchiere e/o due risate? Qual è la proposta CONCRETA per non diventare una "chat a cielo aperto"?

Consiglio: Se ti fastidia vedere gli idioti e i 50 che rispondono loro sai che esiste la lista ignorati? Vedi che bella ripulita dai alle discussioni...

Sinceramente non capisco perché ti scaldi tanto, (ahh forse non rientro nelle tue grazie) :D ma visto che mi chiedi ti dirò cosa penso. Più del BAN, da me non citato, forse basterebbe una presenza un tantinello più attiva da parte dei vari MOD, ovviamente sempre quando sono collegati e quando ritengono opportuno.

Apprezzai molto l'attenzione di Erika,
Esempio; http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/159946-qualcuno-conosce-mac.html

Inutile ribadire che comprendo le difficoltà per voi MOD, ma visto che mi si chiede, esprimo un pensiero.

p.s. grazie del consiglio ehhh :Saluto:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me pare che stiate saltando di palo in frasca, boh.
Che dire? Non ho ancora capito cosa volete dal forum e dai moderatori.

Volete che facciano i carabinieri? A me non piace fare la carabiniera. Già le poche volte che devo 'rimproverare' qualcuno mi sembra di essere troppo antipatica.
Volete un forum serio e senza battute scherzose? ecco, se non volete svaccamenti nei topic e consigli sempre molto precisi, andate pure su compagnia del giardinaggio se preferite: risposte serie, consigli mirati, non una parola di troppo, non una di meno. Per la verità lo leggo molto raramente, ma l'idea me la sono già fatta. Per gli amanti delle grasse, però, sappiate che qua trovate di meglio :ciglione:
Tu poi, Agatha, frequenti anche C&co, anch'esso molto serio come forum, battute molto limitate, discorsi tecnici: conosci benissimo la differenza, dunque :rolleyes:

I consigli sbagliati che trovate nelle sezioni tecniche, non è detto che debbano essere per forza corretti dai moderatori: potete farlo anche voi.
Tra l'altro ci sono utenti mooolto più competenti dei moderatori. Siamo tutti appassionati e non professionisti del settore, io per prima e non ho mai negato di essere una schiappa. Si mettono a disposizione le proprie esperienze, poi è chiaro che ognuno debba adattarle a proprio uso e consumo.

Onestamente, se ci scappa la battuta, a me piace, chiaro che non deve dilungarsi troppo lo 'svaccamento', parlo delle sezioni tecniche. La sezione OT è diventata tutto uno svaccamento, ed ho già detto quello che penso. Mi dispiace di non contribuire con discorsi altolocati, ma non ne sono capace. Sono molto terra terra, anzi, terra, ma con molti inerti :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sinceramente non capisco perché ti scaldi tanto, (ahh forse non rientro nelle tue grazie) :D ma visto che mi chiedi ti dirò cosa penso. Più del BAN, da me non citato, forse basterebbe una presenza un tantinello più attiva da parte dei vari MOD, ovviamente sempre quando sono collegati e quando ritengono opportuno.
...
Dove ritieni che mi sia scaldata? Ti ho fatto una domanda con la massima calma e lucidità, ma non mi hai risposto. Che significa OGGETTIVAMENTE "presenza un tantinello più attiva"? Cioè voglio proprio sapere quando TU ritieni che si debba intervenire e quando no (il topic che linki a me non si apre). Tu stessa hai ammesso di fare qualche battuta o qualche divagazione; quand'è che si può far correre e quando no?
Poi, qualcuno mi può segnalare i topic giardinicoli dove c'è uno che svacca e 50 (detto da te, poi diminuito a 40) che lo seguono a ruota, che eventualmente li ripulisco? Perchè se in qualche discussione pure tecnica c'è "qualche" scambio di battute non credo che nessuno si irriti... Ma forse, come ha già detto qualcuno, dipende da CHI fa questi scambi di battute?
Poi, come ben sai la presenza dei mod è libera, volontaria e aggratis; tutti hanno un lavoro, una famiglia e dei fatti propri da gestire che non lasciano ore e ore a disposizione per leggere TUTTE le discussioni; se io domani faccio la tiratina di orecchi a te perchè svacchi in grasse e dopodomani non la faccio ad Alex che svacca nel topic sugli Hibiscus semplicemente perchè non lo vedo che succede, si grida alla parzialità? Finisco di risponderti quotando Mor@:

Manco io.

Volete che facciano i carabinieri? A me non piace fare la carabiniera. Già le poche volte che devo 'rimproverare' qualcuno mi sembra di essere troppo antipatica.
Volete un forum serio e senza battute scherzose? ecco, se non volete svaccamenti nei topic e consigli sempre molto precisi, andate pure su compagnia del giardinaggio se preferite: risposte serie, consigli mirati, non una parola di troppo, non una di meno...
Però attenzione a quello che dite in quella sede; non è raro che un mod vi geli con un "il tuo intervento abbassa il livello di questa discussione". E guai a postare foto delle proprie fioriture più o meno spelacchiate per il solo gusto di condividerne la soddisfazione! Le foto sono ammesse solo corredate da trattati di botanica...

I consigli sbagliati che trovate nelle sezioni tecniche, non è detto che debbano essere per forza corretti dai moderatori: potete farlo anche voi.
Tra l'altro ci sono utenti mooolto più competenti dei moderatori. Siamo tutti appassionati e non professionisti del settore, io per prima e non ho mai negato di essere una schiappa. Si mettono a disposizione le proprie esperienze, poi è chiaro che ognuno debba adattarle a proprio uso e consumo...
Idem! Direi che nel 90% dei casi quando si risponde in una sezione tecnica lo facciamo COME UTENTI più o meno competenti e/o appassionati, non "in servizio" come mod.

Onestamente, se ci scappa la battuta, a me piace, chiaro che non deve dilungarsi troppo lo 'svaccamento', parlo delle sezioni tecniche...
Concordo.

Ultima modifica:

Ari68

Florello

Volete un forum serio e senza battute scherzose? ecco, se non volete svaccamenti nei topic e consigli sempre molto precisi, andate pure su compagnia del giardinaggio se preferite: risposte serie, consigli mirati, non una parola di troppo, non una di meno. Per la verità lo leggo molto raramente, ma l'idea me la sono già fatta. Per gli amanti delle grasse, però, sappiate che qua trovate di meglio :ciglione:
Tu poi, Agatha, frequenti anche C&co, anch'esso molto serio come forum, battute molto limitate, discorsi tecnici: conosci benissimo la differenza, dunque :rolleyes:

Tra l'altro ci sono utenti mooolto più competenti dei moderatori. Siamo tutti appassionati e non professionisti del settore, io per prima e non ho mai negato di essere una schiappa. Si mettono a disposizione le proprie esperienze, poi è chiaro che ognuno debba adattarle a proprio uso e consumo.

Onestamente, se ci scappa la battuta, a me piace, chiaro che non deve dilungarsi troppo lo 'svaccamento', parlo delle sezioni tecniche. La sezione OT è diventata tutto uno svaccamento, ed ho già detto quello che penso. Mi dispiace di non contribuire con discorsi altolocati, ma non ne sono capace. Sono molto terra terra, anzi, terra, ma con molti inerti :D

:hands13::hands13::hands13: bell'esempio di tolleranza e buonsenso :hands13::hands13: :hands13:

Agatha

Guru Giardinauta
Mi spiace averti fatto perdere tempo con tutta questa pappardella di parole,
HAI RAGIONE SU TUTTO e fai ciò che più ti piace, non ho altro da aggiungere,
continuerò a mostrare le fioriture più o meno spelacchiate, su quello sono brava.

Amen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto