• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum si rinnova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

e.leo

Maestro Giardinauta
In realtà siamo un forum che si è sempre accontentato di poco a cui si può decidere, volendo, anche di dare meno.
Viva i post fortemente aperiodici, ironici, dissacranti e quando ci vuole se ci vuole, anche sopra le righe

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
State confondendo "IL forum" con "la sezione" OT. Le sezioni tecniche non saranno il non plus ultra ma di certo il livello è più che buono, specie in alcune sezioni.

Per quanto riguarda la sezione OT, tante cose la fanno piacere sempre meno anche a me, ma posso tranquillamente dire che "ai bei tempi" c'erano sicuramente una vivacità e degli stimoli maggiori, ma c'erano anche tante cose "negative" che sinceramente sono ben contenta non ci siano più, anche se ora mancano anche quelle "buone".

miciajulie

Fiorin Florello
In realtà siamo un forum che si è sempre accontentato di poco a cui si può decidere, volendo, anche di dare meno.
Viva i post fortemente aperiodici, ironici, dissacranti e quando ci vuole se ci vuole, anche sopra le righe
sono quelli - disperanti - sotto le righe che lo uccidono.

miciajulie

Fiorin Florello
State confondendo "IL forum" con "la sezione" OT. Le sezioni tecniche non saranno il non plus ultra ma di certo il livello è più che buono, specie in alcune sezioni.

Per quanto riguarda la sezione OT, tante cose la fanno piacere sempre meno anche a me, ma posso tranquillamente dire che "ai bei tempi" c'erano sicuramente una vivacità e degli stimoli maggiori, ma c'erano anche tante cose "negative" che sinceramente sono ben contenta non ci siano più, anche se ora mancano anche quelle "buone".

scusa elebar, ti ho letto mentre già stavo scrivendo, e non ho potuto multiquotare. beh, non avendo fregole presenzialiste non frequento sgomitando tutte le sezioni. però mi è capitato piuttosto spesso, di recente, di trovare anche in quelle tecnicotematiche che leggo sempre una serie di 'perle' da far rizzare i capelli. più numerose di un tempo. stile 'son qui da tre gg, sono entrato digiuno e ora so tutto e te lo dico io come si fa', superficiali, approssimative, quand'anche non fuorvianti e pericolose. senza attenzione alle peculiarità climatiche del richiedente, sputate a casaccio, solo per dire - a capocchia - la propria. certo, poi arriva quello che dà l'informazione giusta e rimette le cose a posto. peccato che il novellino, il neofita, l'appena giunto sui ns schermi se ha seguito ciecamente il primo consiglio, credendo di essere arrivato 'proprio nel posto giusto', rischia grossissimo. non siamo, come forum g.it, la bibbia per nessuno, suppongo. però la serietà e la credibilità negli anni ce la siamo un po' guadagnata, no? sono sicura che un po' più di modestia, di umiltà e di silenzio farebbe spesso assai meglio di quei 'consigli'. sai che sono arrivata a chiedermi se non bazzichino qui intorno ultimamente dei cecchini? prezzolati?

Ultima modifica:
e risulta anche a me, l'unica cosa, è che per RICONOSCERE un "vero amico", ci s'impiegano anni, non giorni!

Esatto, e tantomeno si impiegano 50 topic scritti per noia o abitudine.
Invece sei anni bastano? La presenza disinteressata nei momenti orribili? Il conforto schietto o la critica rude detti in faccia anzichè una pietosa e falsa approvazione?
Oppure anche tu conosci qualcosa di Piazza delle Cinque Lune o di certi "dogmi"?

elebar

Membro dello Staff
...mi è capitato piuttosto spesso, di recente, di trovare anche in quelle tecnicotematiche che leggo sempre una serie di 'perle' da far rizzare i capelli. più numerose di un tempo. stile 'son qui da tre gg, sono entrato digiuno e ora so tutto e te lo dico io come si fa', superficiali, approssimative, quand'anche non fuorvianti e pericolose. senza attenzione alle peculiarità climatiche del richiedente, sputate a casaccio, solo per dire - a capocchia - la propria.
...
sono sicura che un po' più di modestia, di umiltà e di silenzio farebbe spesso assai meglio di quei 'consigli'...
Vero. Magari sono "più numerose di un tempo" semplicemente perchè più numeorsi sono gli utenti (più utenti statisticamente= più possibili stronxate).

Ma la proposta qual è (e non lo chiedo solo a te)? Se uno è idiota non è che guarisce facendoglielo notare, quindi? Lo banniamo perchè "non all'altezza"? Facciamo un test al momento dell'iscrizione e non accettiamo chi non lo supera? Lo "vilipendiamo" ad ogni affermazione fuorviante?

C'è un forum giardinicolo (senza far nomi che tanto si capisce) in cui il livello è mantenuto altissimo in questo modo ma francamente preferisco qualche stupidaggine qua e là al quella "mancanza di umanità". Se voglio un manuale asettico vado in libreria e me lo compro, così mi risparmio pure i jingles pubblicitari... :rolleyes:

lalle

Florello
Vero. Magari sono "più numerose di un tempo" semplicemente perchè più numeorsi sono gli utenti (più utenti statisticamente= più possibili stronxate).

Ma la proposta qual è (e non lo chiedo solo a te)? Se uno è idiota non è che guarisce facendoglielo notare, quindi? Lo banniamo perchè "non all'altezza"? Facciamo un test al momento dell'iscrizione e non accettiamo chi non lo supera? Lo "vilipendiamo" ad ogni affermazione fuorviante?

C'è un forum giardinicolo (senza far nomi che tanto si capisce) in cui il livello è mantenuto altissimo in questo modo ma francamente preferisco qualche stupidaggine qua e là al quella "mancanza di umanità". Se voglio un manuale asettico vado in libreria e me lo compro, così mi risparmio pure i jingles pubblicitari... :rolleyes:

Sì, anche io la penso così.

Agatha

Guru Giardinauta

Se uno è idiota e altri 50 lo seguono, (senza che si trovi un modo per arginare questo modus operandi) vuol dire che il livello si sta abbassando sempre più, da qui a un anno questo forum diventerà cosa, una chat a cielo aperto? Quindi, quindi mi stai dicendo che la mia libertà finisce quando inizia la libertà del soggetto/i sopra citato/i?

p.s. se poi tu vedi umanità nelle sezioni tematiche dove spesso si leggono frizzi e lazzi, beh...ti invidio Elebar

Pin

Master Florello
Sì, anche io la penso così.

Leggendo il post scritto da Agata pensi sia normale?

Se uno è idiota e altri 50 lo seguono, (senza che si trovi un modo per arginare questo modus operandi) vuol dire che il livello si sta abbassando sempre più, da qui a un anno questo forum diventerà cosa, una chat a cielo aperto? Quindi, quindi mi stai dicendo che la mia libertà finisce quando inizia la libertà del soggetto/i sopra citato/i?

Ho notato anche io, in alcune sezioni una discesa.
I frizzi e lazzi veri e propri li trovi nelle ciccine, ma li ci stanno bene tra tante spine.
Io ho trovato sconsigli nelle poche altre che leggo.
Ne paga la qualità mantenuta alta anche senza rigidità o esami di ammissioni.

lalle

Florello
Vabbè ragazzi ma non si può neanche pretendere che la sezione OT di un forum debba avere le stesse frequentazioni e finalità di un salotto letterario ... d'altronde nessuno è obbligato a partecipare a 3d che reputa frivoli demenziali o quantomeno inutili.
Comunque, Agatha, per curiosità, hai qualche idea di come si potrebbe arginare quella che ognuno di noi (perchè poi anche lì è soggettivo) giudica idiozia?

Agatha

Guru Giardinauta
Ho notato anche io, in alcune sezioni una discesa.
I frizzi e lazzi veri e propri li trovi nelle ciccine, ma li ci stanno bene tra tante spine.
Io ho trovato sconsigli nelle poche altre che leggo.
Ne paga la qualità mantenuta alta anche senza rigidità o esami di ammissioni.

Non vorrei essere fraintesa, i frizzi e lazzi li facciamo tutti anche nelle sezioni a tema, per carità ben venga l'allegria, ma forse molti di noi sanno regolarsi e non fanno 40 risposte di risate varie...

Vabbè ragazzi ma non si può neanche pretendere che la sezione OT di un forum debba avere le stesse frequentazioni e finalità di un salotto letterario ... d'altronde nessuno è obbligato a partecipare a 3d che reputa frivoli demenziali o quantomeno inutili.
Comunque, Agatha, per curiosità, hai qualche idea di come si potrebbe arginare quella che ognuno di noi (perchè poi anche lì è soggettivo) giudica idiozia?

Lalle, parlavo in generale del forum, di alcune sezioni, non della sez. OT in particolar modo.
Non ho pretese di nessun tipo, ma chiedo perché mi piace capire dove sono e con quali (regole, abitudini) dovrei convivere, poi sta a me decidere se può piacermi o no. Per i suggerimenti, forse dovrebbero darli i vecchi del forum non una pseudo nuova come me, penso che essere MOD sia una bella rottura di pelotas, dovrebbero stare attaccati al monitor 12 ore al giorno a bacchettare chi stravacca 3D anche interessanti di questa o quella pianta, potrebbe essere anche un nuovo lavoro stipendiato :confuso:

p.s. ciò un pò sonno...scusassero l'assenza :D

elebar

Membro dello Staff
Se uno è idiota e altri 50 lo seguono, (senza che si trovi un modo per arginare questo modus operandi) vuol dire che il livello si sta abbassando sempre più, da qui a un anno questo forum diventerà cosa, una chat a cielo aperto? Quindi, quindi mi stai dicendo che la mia libertà finisce quando inizia la libertà del soggetto/i sopra citato/i? ...
Sono più di dieci anni che ogni tanto sento dire per i motivi più vari che "entro tot tempo il forum morirà", la prima proprio quando è nato il forum cui accennavo prima (i cui fondatori provengono da qui) ed un'altra molto "impattante", quella in cui se ne sono andati i "bei tempi" a cui si riferiva Finn, e invece siamo sempre qui...

Ma rilancio la domanda anche a te che sei una che spesso e volentieri manifesta pubblicamente la sua "irritazione": PROPOSTE? Concrete però, esattamente io come mod cosa dovrei fare? Bannare chi svacca? Alla prima? Dopo 10 svaccate? Banniamo pure chi risponde alle svaccate? Banniamo i pirati che così facciamo prima? O meglio ancora banniamo chi apre topic "di basso livello" tanto per fare due chiacchiere e/o due risate? Qual è la proposta CONCRETA per non diventare una "chat a cielo aperto"?

Consiglio: Se ti fastidia vedere gli idioti e i 50 che rispondono loro sai che esiste la lista ignorati? Vedi che bella ripulita dai alle discussioni...

Olmo60

Guru Master Florello
propongo la firma in calce delle dimissioni alla stipula del contratto d'assunzione.

Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
elebar ha ragione. dovremmo istituire uno svaccometro per misurare l'indice di svaccamento degli interventi. ogni volta che si supera vengono inflitte pene anche corporali.
gli svaccatori dovrebbero essere mesi all'indice e magari relegati in una sezione apposita "svaccate" ecc.
non riesco a vedere vie d'uscita.
se io incontro qualcuno che non mi va faccio finta di non vederlo o taglio corto per evitare discorsi.
se questo avviene in un gruppo di persone mi concentro su quello che fanno/dicono coloro che sento miei affini. in genere gli elementi "disturbanti" si autoeliminano o si aggregano tra loro...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
potrebbero , gli ammin. e i mod , accettare solo il maestro Paganini ed i suoi parenti .........almeno lui non si ripeteva, ne a sproposito , ne mai (almeno questo cita al storia).
no neanche questo potrebbe funzionare in realtà il suo comportamento dava fastidio ad altri , molti, che richiedevano un bis. .......
c'è sempre qualcuno che viene scontentato

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
la cosa piu disarmante è che oltre ad essere polemici, altezzosi, arroganti e presuntuosi alcuni di voi si prendono pure la briga di renderlo evidente....pensando peraltro di conoscere gli interlocutori (ma questo vale solo per finny che evito pure di commiserare che si fa prima)! Mai visti tanti palloni gonfiati tutti in uno stesso topic! ....meglio andarsene prima che vi sgonfiate potrei asfissiare!

daria

Master Florello

Sono d'accordo
Io ad esempio, da tempo, a questo punto posso dire da anni ormai, sono decisamente piu' portata a consultare le FAQ al bisogno. Non tanto perche' mi manchi la voglia di condividere, quanto per una necessita' di informazione... diciamo il piu' possibile asettica :D
Di suggerimenti giardinicoli approssimativi ne ho ricevuti,mica me la son presa, in parte, spero minima, posso averli anche elargiti, e nel dubbio mi astengo.
Poi c'e' la voglia di condividere risultati con le immagini, l'ho fatto per un periodo abbastanza lungo, poi, vuoi perche' la fotografia e' il mio lavoro, vuoi perche' in un terrazzo gira e rigira dopo un po' la solfa e' sempre quella, ho smesso.
Visto che ho intrapreso questa lunga confessione da usurpatrice di titolo giardinicolo, continuo dicendo che guardo con molto piacere tanti vostri risultati floreali ma non sempre ho il guizzo giusto per complimentarmi, sono un'entusiastica moderata :eek:k07: dunque sappiate che passo :)

In ultimo, l'ambiente estremamente selettivo, per quanto altamente specifico, del forum descritto da elena, non farebbe per me: saccenti e guru indiscussi non appartengono al mio modo di relazionare, ovunque e per qualunque argomento trattato.

scusate per il pippone

amen! :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto