Sarebbe il suggerimento concreto?Mi spiace averti fatto perdere tempo con tutta questa pappardella di parole,
HAI RAGIONE SU TUTTO e fai ciò che più ti piace, non ho altro da aggiungere,
Sarebbe il suggerimento concreto?Mi spiace averti fatto perdere tempo con tutta questa pappardella di parole,
HAI RAGIONE SU TUTTO e fai ciò che più ti piace, non ho altro da aggiungere,
Personalmente l'avevo capito quello che tu volevi dire però direi che la soluzione non la possono dare magicamente i mod, dovrebbe appunto stare all'"autocontrollo" delle persone valutare se si è in grado o meno di dare consigli su certi argomenti...più su, credo si sia capito - e spero qui solo di completare, non di confondere/mi - valutavo che si 'consiglia' un po' troppo 'facilonamente', ...
Io dico solo che questo forum continuerà ad esistere per molto tempo perchè chi lo scopre, lo fà sempre per merito delle sez. tecniche, poi successivamente scopre l'ot solo dopo essersi iscritto e magari magari ci si affeziona, oppure no e continuerà ad essere uno dei 74213 iscritti anonimi che nessuno conosce.
Interessanti le vostri motivazioni sui cambiamenti o sulla moderazione, ma se io preferisco una bella bistecca al sangue, di sicuro non mi creo problemi se ad altri piace ben cotta.
Non possiamo obbligare i nostri gusti o i nostri modi di essere, il forum spesso è una piacevole compagnia come la tavola, ad ognuno la sua bistecca.
Infatti ho usato il condizionale......
L'autocontrollo chiesto da Elebar è pura utopia, ...
Infatti ho usato il condizionale...
Ho letto tutti i post e posso capire l'insofferenza profonda di chi vede snaturato un thread con risposte non inerenti all'argomento. Posso anche capire che chi si presenta con una enorme dose di saccenteria e boria, anche se mascherata da bonaria umiltà, dia fortemente fastidio, però purtroppo non vedo grandi soluzioni. L'unica che ritengo possibile è la pratica della sopportazione, al limite ignorando l'utente in questione ed evitando di rispondergli. Oppure.... ma qui andiamo nel fantascientifico, si bloccano i thread (ammesso che sia possibile) agli utenti inderisiderati.
Però, a questo punto sorge una domanda spontanea. E' un forum libero? Mi spiego: agli utenti iscritti è concesso navigare su tutte le sezioni? Mi pare di sì, quindi, sarebbe un controsenso bloccarne alcune per determinate persone.
Sono altresì sicura che non dipenda dal "menefreghismo" dei mod. Sono i primi a sapere che non si può bannare qualcuno perchè da risposte a casaccio.
Allora? Dimostrarsi superiori e ignorare chi da fastidio? Farglielo notare sperando che capisca? A chi gestisce il tutto la scelta. Certo che se chiedeste a me se bisogna abolire qualche battuta ridicola o scemotta (sempre che stia nei limiti del buonsenso e della buona educazione) la mia risposta sarebbe no, grazie. Sorridere fa bene, ogni tanto. Anche qui.
Se sono al ristorante la 1ª volta la mangio a malincuore, la 2ª mi lamento mentre la 3ª cambio ristorante (visto che i soldi sono miei); discorso diverso se la bistecca te la cuoce un'amica/o, puoi solo esprimere le tue preferenze ma se ti arriva ben cotta la mangi a denti stretti per educazione.E' quando ti presentano spesso e volentieri la bistecca ben cotta, che inizia a nascere il problema.
So che è praticamente impossibile arginare il 'fenomeno'. Che fai cambi tu ristorante? o di adatti a mangiare la bistecca ben cotta?
Pin, il buonsenso o c'è o non si compra al mercato, purtroppo. Chi ne è sprovvisto nemmeno si acorge della mancanza. Temo che lo debbano metere doppio gli altri, quelli che lo possiedo, insieme a tanta pazienza.
Buona serata a tutti:Saluto::Saluto:
...mi accontento di un click senza che strafai!
e c'è anche chi pensa di metterci doppio buon senso ... e che trovo decisamente difficile da sopportare..... (potrei fare lo stesso effetto anche io ad altri)
quindi.. chi stabilisce CHI è di difficile sopportazione???
Ma sai... nella vita tutto è soggettivo. Il bello il brutto, il buono il cattivo, l'antipatico e il simpatico. Mica siamo tutti uguali! Dicevo solo che se qualche intervento non piace si salta. Se qualche utente è a pelle antipatico si evita di leggere i suoi interventi. D'altronde essendo tutti diversi, quello che piace ad uno può anche non piacere ad un altro. Ma ritengo che sia una regola generale, non solo di un forum.
in questo ddd da parte di Finny ho letto cose che non gradisco (nei toni e nei contenuti), ma se le ha scritte avrà le sue ragioni....