• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum si rinnova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
keep-calm-.jpg

qualcuno ha visto Bill?

miciajulie

Fiorin Florello
più su, credo si sia capito - e spero qui solo di completare, non di confondere/mi - valutavo che si 'consiglia' un po' troppo 'facilonamente', ma l'allegria, la giocosità, la battuta, l'ot (con annesso autocontrollo:hehe:), la leggerezza ben vengano. e spero continuino a esserci. giusto e sacrosanto mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze ed esperienze maturate nella passione per le piante [son qui da parecchio e credo abbiate avuto modo di notare che se anche un utente non gode (non so fingere, capisco di renderlo evidente, e lo trovo normale - e frequente - quasi in tutti noi) delle mie simpatie, se chiede un'opinione, un'identificazione, e soprattutto sono in grado di darla, gliela do sempre e comunque, non mi astengo né lo imbroglio] con normalità, senza il costumino carnevalesco da 'solone' (o stretta), senza puzza sotto il naso, senza fare cadere la propria scienza dall'alto, ma anche, preferibilmente, senza sole (o larga). bello anche farlo con allegria e simpatia per chi ne ha il carattere e chi ci riesce. io sentitamente ringrazio. e spero che questo ampio e 'vibrante' scambio ci possa servire:rolleyes:

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
più su, credo si sia capito - e spero qui solo di completare, non di confondere/mi - valutavo che si 'consiglia' un po' troppo 'facilonamente', ...
Personalmente l'avevo capito quello che tu volevi dire però direi che la soluzione non la possono dare magicamente i mod, dovrebbe appunto stare all'"autocontrollo" delle persone valutare se si è in grado o meno di dare consigli su certi argomenti...
Se io "riconosco" una castroneria (perchè non ho la scienza infusa per riconoscerle tutte come si aspetta qualcuno solo perchè sotto al nick c'è scritto mod) intervengo e la correggo; se magari nel tempo ritrovo la stessa castroneria ribadita dalla stessa persona magari gli faccio pure un predicozzo...
Quello che contesto è che con una certa sufficienza e aria di superiorità Tizio si aspetti da me e mi contesti che non lo faccio di "cazziare" Caio e Sempronio perchè stanno antipatici a lui pensando che debbano stare antipatici a tutti perchè svaccano o perchè parlano in codice o dei banali fatti propri o perchè sbagliano i congiuntivi o perchè sono venti anni che non leggono un libro o un giornale o guardano Amici e il Grande Fratello con approvazione e sollazzo di altri "antipatici"; magari è anche vero che stanno antipatici alla maggioranza, me compresa, per queste stesse cose, ma questo non è un motivo per intervenire ufficialmente come mod, pretendendo poi magari di "passarla liscia" avendo lo stesso comportamento anche se con meno frequenza o "pesantezza". Non so se riesco a far capire il punto...
La soluzione quale sarebbe, per non far "allargare" quelli ci dobbiamo irrigidire tutti, con i mod che se ne vanno in giro per il forum a fare i cani da guardia? Per quanto mi riguarda no, grazie, nè come utente nè come mod.

michelepm

Florello Senior
Io dico solo che questo forum continuerà ad esistere per molto tempo:D perchè chi lo scopre, lo fà sempre per merito delle sez. tecniche, poi successivamente scopre l'ot solo dopo essersi iscritto e magari magari ci si affeziona, oppure no e continuerà ad essere uno dei 74213 iscritti anonimi che nessuno conosce:lol::lol:.

Interessanti le vostri motivazioni sui cambiamenti o sulla moderazione, ma se io preferisco una bella bistecca al sangue, di sicuro non mi creo problemi se ad altri piace ben cotta.
Non possiamo obbligare i nostri gusti o i nostri modi di essere, il forum spesso è una piacevole compagnia come la tavola, ad ognuno la sua bistecca.

Pin

Master Florello
Io dico solo che questo forum continuerà ad esistere per molto tempo:D perchè chi lo scopre, lo fà sempre per merito delle sez. tecniche, poi successivamente scopre l'ot solo dopo essersi iscritto e magari magari ci si affeziona, oppure no e continuerà ad essere uno dei 74213 iscritti anonimi che nessuno conosce:lol::lol:.

Interessanti le vostri motivazioni sui cambiamenti o sulla moderazione, ma se io preferisco una bella bistecca al sangue, di sicuro non mi creo problemi se ad altri piace ben cotta.
Non possiamo obbligare i nostri gusti o i nostri modi di essere, il forum spesso è una piacevole compagnia come la tavola, ad ognuno la sua bistecca.

E' quando ti presentano spesso e volentieri la bistecca ben cotta, che inizia a nascere il problema.
So che è praticamente impossibile arginare il 'fenomeno'. Che fai cambi tu ristorante? o di adatti a mangiare la bistecca ben cotta?

Si è passati da un 'non rinnovamento' a critiche alla moderazione in senso lato.
Certo sulle sez tematiche ho letto delle castronerie, ho tentato di dare il mio contributo poi ho avvisato il mod di sezione di dare un occhio e un parere 'autorevole'. Anche perchè e questo è un dato di fatto, per i nuovi il consiglio dato dai mod è preso in considerazione, dall'utente generico meno.
L'autocontrollo chiesto da Elebar è pura utopia, certi utenti 'sanno tutto di tutto e hanno fatto tutto', sono quelli che presentano la bistecca sempre ben cotta.

Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Ho letto tutti i post e posso capire l'insofferenza profonda di chi vede snaturato un thread con risposte non inerenti all'argomento. Posso anche capire che chi si presenta con una enorme dose di saccenteria e boria, anche se mascherata da bonaria umiltà, dia fortemente fastidio, però purtroppo non vedo grandi soluzioni. L'unica che ritengo possibile è la pratica della sopportazione, al limite ignorando l'utente in questione ed evitando di rispondergli. Oppure.... ma qui andiamo nel fantascientifico, si bloccano i thread (ammesso che sia possibile) agli utenti inderisiderati.
Però, a questo punto sorge una domanda spontanea. E' un forum libero? Mi spiego: agli utenti iscritti è concesso navigare su tutte le sezioni? Mi pare di sì, quindi, sarebbe un controsenso bloccarne alcune per determinate persone.
Sono altresì sicura che non dipenda dal "menefreghismo" dei mod. Sono i primi a sapere che non si può bannare qualcuno perchè da risposte a casaccio.
Allora? Dimostrarsi superiori e ignorare chi da fastidio? Farglielo notare sperando che capisca? A chi gestisce il tutto la scelta. Certo che se chiedeste a me se bisogna abolire qualche battuta ridicola o scemotta (sempre che stia nei limiti del buonsenso e della buona educazione) la mia risposta sarebbe no, grazie. Sorridere fa bene, ogni tanto. Anche qui.

Pin

Master Florello
Ho letto tutti i post e posso capire l'insofferenza profonda di chi vede snaturato un thread con risposte non inerenti all'argomento. Posso anche capire che chi si presenta con una enorme dose di saccenteria e boria, anche se mascherata da bonaria umiltà, dia fortemente fastidio, però purtroppo non vedo grandi soluzioni. L'unica che ritengo possibile è la pratica della sopportazione, al limite ignorando l'utente in questione ed evitando di rispondergli. Oppure.... ma qui andiamo nel fantascientifico, si bloccano i thread (ammesso che sia possibile) agli utenti inderisiderati.
Però, a questo punto sorge una domanda spontanea. E' un forum libero? Mi spiego: agli utenti iscritti è concesso navigare su tutte le sezioni? Mi pare di sì, quindi, sarebbe un controsenso bloccarne alcune per determinate persone.
Sono altresì sicura che non dipenda dal "menefreghismo" dei mod. Sono i primi a sapere che non si può bannare qualcuno perchè da risposte a casaccio.
Allora? Dimostrarsi superiori e ignorare chi da fastidio? Farglielo notare sperando che capisca? A chi gestisce il tutto la scelta. Certo che se chiedeste a me se bisogna abolire qualche battuta ridicola o scemotta (sempre che stia nei limiti del buonsenso e della buona educazione) la mia risposta sarebbe no, grazie. Sorridere fa bene, ogni tanto. Anche qui.

Credo a chiunque facciano piacere le battute per sorridere o ridere.
Penso nessuno voglia un forum o una sezione rigida, è tutto libero e aperto a tutti e meno male, ci sono già troppe barriere in giro.
Quindi speriamo nel 'buonsenso'

Ultima modifica di un moderatore:

hermioneat

Florello
Pin, il buonsenso o c'è o non si compra al mercato, purtroppo. Chi ne è sprovvisto nemmeno si acorge della mancanza. Temo che lo debbano metere doppio gli altri, quelli che lo possiedo, insieme a tanta pazienza.
Buona serata a tutti:Saluto::Saluto:

michelepm

Florello Senior
E' quando ti presentano spesso e volentieri la bistecca ben cotta, che inizia a nascere il problema.
So che è praticamente impossibile arginare il 'fenomeno'. Che fai cambi tu ristorante? o di adatti a mangiare la bistecca ben cotta?
Se sono al ristorante la 1ª volta la mangio a malincuore, la 2ª mi lamento mentre la 3ª cambio ristorante:D (visto che i soldi sono miei); discorso diverso se la bistecca te la cuoce un'amica/o, puoi solo esprimere le tue preferenze ma se ti arriva ben cotta la mangi a denti stretti per educazione.

Tu sei molto più anziana di me (parlo di iscrizione al forum) e sicuramente ne hai viste di cotte e di crude io invece dal basso della mia giovinezza ti posso dire che ci ho fatto l'abitudine.
Le prime volte che vedevo qualche frase che ritenevo offensiva avrei bannato a raffica, ma col tempo ho capito che siamo in un forum libero e chiunque può esprimere un suo giudizio giusto, cattivo o a casaccio che sia l'importante è che non si ricada nell'estrema volgarità e nelle offese personali.
I mod. non possono passare tutta la giornata a controllare i migliaia di messaggi giornalieri (non sono pagati) e neanche possono punire a nostro piacimento, negherebbero il diritto di parola (in questo caso di scritto:D).
Nelle sezioni tecniche non sò come vanno le cose, per esperienza su quella del prato ogni tanto capita qualche consiglio dato a casaccio ma viene quasi subito corretto da chi è più esperto, da chi ha più esperienza o dai mod.

Di sicuro il forum non può essere a nostra immagine e somiglianza, sarebbe troppo monotono come voi mi insegnate quindi prendiamocelo così com'è e ringraziamo i supervisori per il lavoro che fanno.

Infine consiglierei, a tutti quelli che non l'hanno ancora fatto, di leggere il regolamento del forum dove non a caso il punto n° 1 recita:
Siamo tutti giardinauti, quindi prima di tutto serve un po' di comprensione e di spirito di sopportazione reciproca e tolleranza. (quando l'hanno stilato sicuramente già prevedevano qualche discussione del genere:lol::lol:)

Buona navigazione a tutti:)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Pin, il buonsenso o c'è o non si compra al mercato, purtroppo. Chi ne è sprovvisto nemmeno si acorge della mancanza. Temo che lo debbano metere doppio gli altri, quelli che lo possiedo, insieme a tanta pazienza.
Buona serata a tutti:Saluto::Saluto:

e c'è anche chi pensa di metterci doppio buon senso ... e che trovo decisamente difficile da sopportare.....:D (potrei fare lo stesso effetto anche io ad altri)

quindi.. chi stabilisce CHI è di difficile sopportazione???

...mi accontento di un click senza che strafai!

cliccato (sull'intervento di Pin). Ci aggiungo anche un "ciao". Buona navigazione.

ah aggiungo pure che di palloni gonfiati qua nel forum in anni di frequentazione ne ho visti svolazzare parecchi. Il più "pompato" è stato quello che mi suggerì di star buono finchè "non diventavo qualcuno qua nel forum" e che dialogando con Pin automisurava il proprio livello di "celebrità" contandosi le visite-profilo. Spero si sia curato da un buon psicologo o che abbia iniziato ad avere rapporti sessuali.

Ultima modifica:

hermioneat

Florello
e c'è anche chi pensa di metterci doppio buon senso ... e che trovo decisamente difficile da sopportare.....:D (potrei fare lo stesso effetto anche io ad altri)

quindi.. chi stabilisce CHI è di difficile sopportazione???

Ma sai... nella vita tutto è soggettivo. Il bello il brutto, il buono il cattivo, l'antipatico e il simpatico. Mica siamo tutti uguali! Dicevo solo che se qualche intervento non piace si salta. Se qualche utente è a pelle antipatico si evita di leggere i suoi interventi. D'altronde essendo tutti diversi, quello che piace ad uno può anche non piacere ad un altro. Ma ritengo che sia una regola generale, non solo di un forum.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma sai... nella vita tutto è soggettivo. Il bello il brutto, il buono il cattivo, l'antipatico e il simpatico. Mica siamo tutti uguali! Dicevo solo che se qualche intervento non piace si salta. Se qualche utente è a pelle antipatico si evita di leggere i suoi interventi. D'altronde essendo tutti diversi, quello che piace ad uno può anche non piacere ad un altro. Ma ritengo che sia una regola generale, non solo di un forum.

:D infatti, era quello che volero dire

spesso le lamentele di uno sono i complimenti di un altro, difficile trovare la classica via di mezzo che accontenti tutti
il più delle volte li ritrovi tutti scontenti :D

:Saluto:

THEJAM1112

Apprendista Florello
vadi di fretta e ho letto di fretta
quoto.gif
Michele al 100x100
aggiungo che il tempo passa e bisogna guardare avanti....

nei ddd non mi piacciono gli attacchi

in questo ddd da parte di Finny ho letto cose che non gradisco (nei toni e nei contenuti), ma se le ha scritte avrà le sue ragioni.... :rolleyes:certo che riferendoti pesantemete ad utenti specifici avresti potuto scrivere in MP ai diretti interessati....
(
strip.gif
Fin, a proposito:
dry.gif
emmenomale che le hai levate!!! ....e spero anche lavate!!!!
occhiolina.gif
)

...qualcuno potrebbe spiegarmi cosa c'è di male nei ddd/chat a cielo aperto!!!?????
rispetto alla mia iscrizione ho scoperto molto tardi la sezione OT e digiuna di altri forum ci ho messo abbastanza per capirci qualcosa, adesso sarei dispiaciuta che non si potesse più "chiaccherare" liberamente nei ddd

in questo ddd da parte di Finny ho letto cose che non gradisco (nei toni e nei contenuti), ma se le ha scritte avrà le sue ragioni....

mi spiace che tu non apprezzi schiettezza e sincerità, ma è mia abitudine dire le cose (nei toni e nei modi che mi sono ahimè congeniali) in faccia, non alle spalle e nemmeno mascherarle da battutina o frasetta corredata da emoticon simpatiche (Zia Pin docet). In privato, a scopo chiarificatorio, c'è stato a suo tempo un inutile e improduttivo scambio di messaggi, dove per scambio intendo un mio quasi-monologo avendo trovato un interlocutore piuttosto poco propenso allo scambio di idee o critiche che siano, e che si è limitato come prevedibile a risposte sfuggenti, evasive e in un caso specifico pateticamente minacciose. Per privacy e buonsenso mi trattengo dal pubblicare stralci di conversazione veramente memorabili, che meriterebbero comunque di esser letti quantomeno per passare qualche minuto di buonumore. Posso però rivelare che tra un "valà" e un "mesà", comunque ci stavano anche frasi che manifestavano una quasi-coerenza.
Essendo questo il soggetto di cui parlo, non posso provare verso di lui stima, simpatia o quant'altro e non posso fare a meno di ribadirlo pubblicamente perchè è esattamente ciò che penso.

e che abbia le mie ragioni (che peraltro tutti conoscono e in parte ho appena elencato) è per l'appunto evidente non essendo peraltro io schizofrenico, grafomane nè il solito sfaccendato che scrive perchè non ha una cippa da fare. Peraltro sto scrivendo rubando tempo al mio lavoro e non ne vado fiero.

E' solo per sottolineare che per me gli individui invadenti-onnipresenti-sempresimpaticicontutti-cordialoni-accentratori sono (e ribadisco: PER ME) fonte di problemi, discussioni, fraintendimenti e in tutta sincerità li reputo una fonte di degrado forumistico.
Se poi a qualcuno sono simpatici e ispirano stima fiducia e quant'altro non è problema mio.

Pin

Master Florello
sta diventando il gioco stravolgiamo il tutto.
Chi ha detto cosa, perchè. Chi è, come si permette.
Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.
Ma dove è uscito che non si può scrivere a cielo aperto?
Che non si può chiacchierare liberamente?
Ma nel chiacchierare liberamente è anche concesso esprimere le proprie idee, positive e negative che siano.
Concesso la totale libertà di esprimere il contrario, possibilmente motivandolo ma anche no.
Ma perchè stravolgere il tutto?
E' un gioco nuovo?

Io chiuderei qui il 3d

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto