• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum si rinnova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lalle

Florello
Può essere che con l'avanzare del tempo io non riesca a parlare italiano, ma dove ho chiesto provvedimenti per mariafiore? no fatemili notare così prendo appuntamento con lo psichiatra.
Ognuno esprime la propria idea e/o sensazione, per me è stato il post che ha fatto traboccare il vaso, visto che ne trovo spesso fuori luogo o fuori contesto, con messa in evidenza del suo 'essere' e con battute ironiche che necessitano di traduzione (cambiate voi i numeri).
Non credo di aver offeso l'intelligenza degli altri forumisti, paventando una possibile vanificazione ecc ecc, direi che ci sono 3d che spiegano benissimo quello che intendevo, e siccome su questo ci siamo arrivati molto vicino + di una volta, la battuta di e.leo e le successive erano ottime per andare avanti sullo scherzo e stemperare all'inizio quello che poteva, forse a parer mio, continuare in boccaceschi, inutili e irritanti post.
Lo scritto di Alex, sono solo tra la folla o qualcosa di simile, conteneva, sempre a parer mio, anche l'espressione di u suo stato d'animo oltre che una buona risposta a finni.
Devo rifare la storia dei post perchè scritti e da chi?
Mi ha urtato quell'intervento a babbo morto, preso tanto per scrivere ed esserci.
Ripeto la classica goccia.
Non cerco la ragione ma spero di essermi spiegata.
Se non ci sono riuscita che dire, mi farò curare.

Non è che io non abbia capito quello che volevi dire è che io penso che se qualcuno a fronte di un intervento come quello di Mary (che, magari in altre forme più eleganti, non è una rarità su questo forum) si fa tirare per la manica dentro ad una rissa verbale, è lui a commettere un errore ..
Ci sono utenti che a pelle non mi convincono, li evito, non perchè non voglia affrontarli ma, nel dubbio io possa aver preso un granchio, non voglio rischiare di far prevalere questa che, data la non conoscenza personale, è sostanzialmente solo una sensazione. Ognuno, però, ha il proprio carattere ed il proprio modo di affrontare le situazioni.
Per il discorso "provvedimenti" sono io ad aver usato questa parola: ma la tua frase " Se lasciamo che maryflower continui a scrivere a sproposito senza aver minimamente letto e capito di cosa si sta trattando ..", per me, significa che quello che tu ti auspichi è che si faccia qualcosa perchè lei non continui... invece di provvedimenti avrei potuto usare misure, il senso, comunque era quello...

c'era un'espressione di Alex rovinata.

quale era "valà valà" o "mesà mesà"? Strano, non si possono rovinare: ambedue spezzano.

E me che volete consolare? e perché?
Io chiedo il ban solo di una persona, ovunque la trovo e ora sto aspettando che ritorni, perchè torna.

gli telefono e lo chiamo?

Lo scritto di Alex, sono solo tra la folla o qualcosa di simile, conteneva, sempre a parer mio, anche l'espressione di u suo stato d'animo oltre che una buona risposta a finni.

"scritto" è una parola grossa, specialmente detta da te, anyway lo riconosco: trattasi di una risposta che spezza, very yeah. Sono rimasto raggelato tant'è che non ho più scritto nulla rimanendo -ahimè- solo con le mie riflessioni catartiche in un mare di gente come un gabbiano solitario al crepuscolo di una giornata autunnale.
Questo rinnovamento del forum mi coinvolge come un clistere di trielina.

Pin

Master Florello
gli telefono e lo chiamo
come preferisci, tanto lo aspetto

"scritto" è una parola grossa, specialmente detta da te, anyway lo riconosco: trattasi di una risposta che spezza, very yeah. Sono rimasto raggelato tant'è che non ho più scritto nulla rimanendo -ahimè- solo con le mie riflessioni catartiche in un mare di gente come un gabbiano solitario al crepuscolo di una giornata autunnale.
Questo rinnovamento del forum mi coinvolge come un clistere di trielina.

Mi mancavi, già mi barcameno tra un'onda e l'altra tu aiuti ad affondare la barca.

Ultima modifica di un moderatore:

belvedere

Giardinauta Senior
spendo solo due parole: alla faccia del rinnovamento ecc. !
sto vedendo in giro i soliti battibecchi infiniti, le solite incomprensioni e i successivi chiarimenti ecc.

sarò una facilona, ma mi viene da dire: tranqui, raga! qualcuno vuole una camomilla??? offro io!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Non è che io non abbia capito quello che volevi dire è che io penso che se qualcuno a fronte di un intervento come quello di Mary (che, magari in altre forme più eleganti, non è una rarità su questo forum) si fa tirare per la manica dentro ad una rissa verbale, è lui a commettere un errore ..
esempio subito dopo il tuo post.
Certo che chi si lascia tirare è lui in errore, ma dare e/o creare spazio perchè ciò succeda forse è peggio

Ci sono utenti che a pelle non mi convincono, li evito, non perchè non voglia affrontarli ma, nel dubbio io possa aver preso un granchio, non voglio rischiare di far prevalere questa che, data la non conoscenza personale, è sostanzialmente solo una sensazione. Ognuno, però, ha il proprio carattere ed il proprio modo di affrontare le situazioni.

Appunto, ognuno ha il proprio carattere e per me è stata la classica goccia.
Per il discorso "provvedimenti" sono io ad aver usato questa parola: ma la tua frase " Se lasciamo che maryflower continui a scrivere a sproposito senza aver minimamente letto e capito di cosa si sta trattando ..", per me, significa che quello che tu ti auspichi è che si faccia qualcosa perchè lei non continui... invece di provvedimenti avrei potuto usare misure, il senso, comunque era quello...

Il fare qualcosa certo, il dirglielo, cosa che io come altri/e abbiamo fatto.
Stessa cosa che ho fatto per finni detto un milione di volte di non capitare a babbo nei 3d, di leggere e se non ne ha voglia di non partecipare, che certo non aiuta il suo scrivere un post demenziale e poi sparire.
Andando a ritroso, in faccia e a muso duro, ho detto le stesse cose a finnigan con molta più ineducazione.

Poi Lalle, parliamo anche di carattere. Solitamente sono molto paziente, ma a volte basta poco e la mia pazienza va a farsi un giro, allora scrivo apertamente quello che penso.
Ribadisco non mi piacciono i post tanto per esserci, fuori luogo e fuori tempo.
Come non mi sono piaciuti quelli di Finni.

zia non sgridarmi sempre!!! A parte che se la barca affonda puoi fare un fischio a Cpt. Schettino che ti offrirà sicuramente una delle sue, seppur virtuale... e poi non è vero che intervengo a cippadiverga e scappo, intervengo a cippadiverga e poi faccio il lurker & vedo l'effetto che fa...
Dai ci sarebbe da scrivere un manuale sul "rinnovamento" del forum: io lo frequento ormai pochissimo per evidenti incompatibilità, per mancanza di tempo o perchè semplicemente trovo si sia persa quella atmosfera "genuina" che mi fece iscrivere tanti anni fa (si tanti: per chi non lo sapesse ho aperto e chiuso profili a raffica) e che al di là di quella passione che non posso e non mi va più di "coltivare" mi faceva frequentare questi lidi con piacere.
Sempre più ho l'impressione che sia diventato un ricettacolo di psicotici, onanisti frustrati e perditempo a vela. Scusassero la franchezza...

lalle

Florello
Il fare qualcosa certo, il dirglielo, cosa che io come altri/e abbiamo fatto.

Io dubito che se uno trollizza se glielo dici smette, così come se lo fa perchè non ci arriva, a seguito di una richiesta di astenersi da determinati comportamenti, capisca e cambi atteggiamento ... Per questo ho dedotto che si parlasse di provvedimenti.

Pin

Master Florello
zia non sgridarmi sempre!!! A parte che se la barca affonda puoi fare un fischio a Cpt. Schettino che ti offrirà sicuramente una delle sue, seppur virtuale... e poi non è vero che intervengo a cippadiverga e scappo, intervengo a cippadiverga e poi faccio il lurker & vedo l'effetto che fa...
Dai ci sarebbe da scrivere un manuale sul "rinnovamento" del forum: io lo frequento ormai pochissimo per evidenti incompatibilità, per mancanza di tempo o perchè semplicemente trovo si sia persa quella atmosfera "genuina" che mi fece iscrivere tanti anni fa (si tanti: per chi non lo sapesse ho aperto e chiuso profili a raffica) e che al di là di quella passione che non posso e non mi va più di "coltivare" mi faceva frequentare questi lidi con piacere.
Sempre più ho l'impressione che sia diventato un ricettacolo di psicotici, onanisti frustrati e perditempo a vela. Scusassero la franchezza...

Se non hai voglia di coltivare, se siamo psicotici, onanisti frustrati perditempo a vela, come mai non riesci a staccare?
Anche per una stronz.ata da scrivere entri, quindi anche tu ci sei affezionato.
Perchè invece non la smetti con le caxxate (non ti sto sgridando di più) e fai qualcosa di costruttivo?

Se non hai voglia di coltivare, se siamo psicotici, onanisti frustrati perditempo a vela, come mai non riesci a staccare?
Anche per una stronz.ata da scrivere entri, quindi anche tu ci sei affezionato.
Perchè invece non la smetti con le caxxate (non ti sto sgridando di più) e fai qualcosa di costruttivo?

perchè non riesco a staccare da te, Luca, Quadri, Micia e i pochi altri della "vecchia guardia" rimasti, quelli che ho conosciuto personalmente e che considero a torto o a ragione "amici".
Sono MOLTO affezionato al forum, estremamente affezionato, tanto da rosicare a bestia che sia finito in mano ad onanisti, attention whores e tamarrelli esibizionisti con pruriti postadolescenziali.
Di costruttivo l'unica cosa che posso fare, e faccio, è cercare di vivermi la vita in maniera sana visto che per una volta almeno da 15 anni a questa parte sembra mi stia sorridendo. Potrei raccontarla qui, se volessi, ma non ci sono abbastanza persone pulite che meritino di leggerla: quindi a te e ai pochi altri, la racconto in privato.

margot

Maestro Giardinauta
perchè non riesco a staccare da te, Luca, Quadri, Micia e i pochi altri della "vecchia guardia" rimasti, quelli che ho conosciuto personalmente e che considero a torto o a ragione "amici".
Sono MOLTO affezionato al forum, estremamente affezionato, tanto da rosicare a bestia che sia finito in mano ad onanisti, attention whores e tamarrelli esibizionisti con pruriti postadolescenziali.
Di costruttivo l'unica cosa che posso fare, e faccio, è cercare di vivermi la vita in maniera sana visto che per una volta almeno da 15 anni a questa parte sembra mi stia sorridendo. Potrei raccontarla qui, se volessi, ma non ci sono abbastanza persone pulite che meritino di leggerla: quindi a te e ai pochi altri, la racconto in privato.

(a uno con un avatar così cosa si può rispondere?)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Comunque, sarò intelligente :cool:, sarò intuitiva :rolleyes:, saprò leggere tra le righe, conoscerò Pin un po' più degli altri, e soprattutto sarò modesta :D... ma avevo interpretato bene le sue parole, e cioè che si rivolgeva a se stessa... ci sono i testimoni :fischio:
Detto questo, detto quanto sò brava, insomma :D, non mi voglio lasciare invischiare in questi discorsi: sto qui da tanti anni anch'io, ma ormai mi va solo di parlare solo del titolo del forum, evito chi scrive a capocchia, chi non riesco a comprendere, e tutte (o quasi) le discussioni OT, concentrandomi sul mio hobby. Mi spiace per chi fa dell'OT il motivo principale di frequentazione, ma spesso, e qui dò ragione a Pin, nun se pò legge :storto:

• Like
Reactions: Pin

Pin

Master Florello

Iniziamo a togliere gli aggettivi che sono troppi.
Sicuro che non si riesca a fare niente?
Un raccontino parziale con le tue caratteristiche letterarie ci tirerebbe un po' su.

lalle

Florello
Iniziamo a togliere gli aggettivi che sono troppi.
Sicuro che non si riesca a fare niente?
Un raccontino parziale con le tue caratteristiche letterarie ci tirerebbe un po' su.

Anche a me c'è un Finni che manca ma non lo leggo più da tanto tempo e la parte di lui che a me non piace si sta pian piano sovrapponendo al piacevole ricordo che ho di alcuni suoi post ...

...gli insegnanti di scrittura creativa insegnano ad evitare la ridondanza aggettivale (bello da leggersi eh?) ma quando si parla di creazioni letterarie e artistiche. Cosa che non faccio o che non faccio più.
Magari quando avevo tempo e voglia potevo anche dilettarmi a raccontare qualcosa, ma adesso di tempo ne ho poco e siccome ho spesso la tendenza a parlare di me (per egocentrismo? per il solo gusto di condividere? Fate voi) sinceramente mettere a parte dei fatti miei gente che non apprezzo (posso anche fare i nomi, ma è una lista lunga) francamente non mi va.
Non mi va di dire in giro perchè ho smesso di coltivare i bonsai anche se ero (molto) bravo. Pin per esempio lo sa, il perchè. E non è un perchè molto bello ed è un perchè molto intimo.
Non mi va che (uno a caso, valà, ma è uno tra i tanti, ne è il ""capitano"") Alex81 legga chi sono o sono stato. Lo leggerebbe per passare il tempo, non perchè gliene importasse alcunchè. Però, conoscendolo, commenterebbe o metterebbe mipiace senza sapere o capire una verga. Non ho nulla di personale verso Alessio, solo una fisiologica, legittima antipatia per il suo modo di fare e di proporsi, che peraltro non è nuovo in questi lidi e oltretutto è diventato endemico. Che poi l'antipatia sia reciproca non mi interessa. E le banane le rispedisco al mittente con la speranza che se ne mangi almeno una.

Ecco: vedo troppa gente che glipiace, propone, dibatte, sentenzia, giudica, spesso con la molesta tendenza a farlo in una sorta di privato ma che è pubblico, cosa che mi fa pensare ad un patetico settarismo che a me nonpiace e ho anche il timore di finirci in mezzo, anche solo come argomento su cui discutere.
Ricordo certo i vari gruppi del passato, ma erano una cosa diversa, c'erano persone legate da amicizia VERA e non virtuale e sopratutto non servivano a riempire disagi esistenziali, "essere qualcuno" o mettere pezze alla propria solitudine interiore.

Ma ho il timore di aver affrontato questo discorso già altre volte. Detesto ripetermi, infatti: mesàmesà.

Hedera

Bannato
La vera amicizia è tra persone che si conoscono personalmente. E in certi casi l'uso di napalm o diserbante è consigliato, anzi doveroso. Mai far convivere rose e gramigna.

:astonished:Ossìdavvero? La vera amicizia e bla bla e bla bla?

Già - sì - mesàmesà - e risulta anche a me, l'unica cosa, è che per RICONOSCERE un "vero amico", ci s'impiegano anni, non giorni!

P.S. Il napalm è un vero toccasana, hai ragione...:fischio:

By by

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto