• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il fatto non sussiste

V

vinceco2

Guest
Quando la verità non è eclatante sta nel mezzo....
mi piacerebbe conoscere più da vicino questi personaggi ed allora p otrei dire la mia (giusta o sbagliata).
Non credo mai a chi mi dice conosco tizio e ci metterei le mani sul fuoco, credo più al mio istinto casomai.
L'essere umano è difficile e con molte facce al contrario della bestia.
ciao
vincenzo

Vagabonda

Florello Senior
della serie sbatti il mostro in prima pagina, se poi mostro non è chissenefrega tanto ormai ho venduto spazi pubblicitari per permettermi di arrivare al prossimo scandalo fasullo. Le cronache, di tutti i colori, sono piene di mostri sbattuti in prima pagina, e non è nemmeno cosa recente, vi dice niente il nome Girolimoni? Un innocente trasformato in mostro, negli anni 40-50.

rocco.co

Guru Giardinauta
Il mio interesse era rivolto alla questione etica, all'influenza della stampa sull'opinione pubblica e sul perchè delle reazioni della maggioranza. .

Ci fidiamo delle notizie su carta perchè siamo figli della democrazia e del concetto anglosassone della stampa?
Secondo il quale un giornalista riporta fatti attestati e non opinioni e quando riferisce una "voce" o un pettegolezzo lo evidenzia?
Ma anche nel fatto che siam cresciuti con i film americani...l'immagine eroica del giornalista d'inchiesta ... dagli states alla grecia all'america latina...
Di fatto un certo giornalismo è eroico ed affidabile: ilaria alpi?
E che in Italia si chiamano giornalisti anche gli scribacchini di elogi funebri

Olmo60

Guru Master Florello
Mi potevi mandare un SMS così dormivi tranquilla; sai com'è, ieri il forum era down e non ho potuto leggerti... :squint: Meno male che sei toscana pure tu, dovresti conoscerlo questob detto! :D

tanto tonò che piosse = tanto tuonò che piovve, cioè quando qualcosa fa tanto rumore prima o poi esce fuori che qualcosa di concreto c'è...
grazie elebar, ma al confine con le marche -piosse-..era il verbo che non conoscevo:lol::lol:..si si..il detto mi torna!:)

Olmo60

Guru Master Florello
della serie sbatti il mostro in prima pagina, se poi mostro non è chissenefrega tanto ormai ho venduto spazi pubblicitari per permettermi di arrivare al prossimo scandalo fasullo. Le cronache, di tutti i colori, sono piene di mostri sbattuti in prima pagina, e non è nemmeno cosa recente, vi dice niente il nome Girolimoni? Un innocente trasformato in mostro, negli anni 40-50.

ecco, hai tradotto benissimo quello che mi spaventa: a me sembra che la gente avvalori anche inconsciamente quelle ipotesi che sente più inquietanti per se stessi, che mettono in crisi i valori nei quali credono. In questo senso penso che dei genitori si sentano d'istinto più vicini ad altri genitori perchè ne condividono una situazione. Però così facendo non si rinuncia alla critica razionale? va bene "ragionare di stomaco"?

rocco.co

Guru Giardinauta
Che lecchina Olmo!:lingua:
Meno male che sei toscana:
avresti dovuto morderle le caviglie alla elebar frustomunita!:baffi::lol:

Olmo60

Guru Master Florello
rocco.co;2031324[B ha scritto:
]Ci fidiamo delle notizie su carta perchè siamo figli della democrazia e del concetto anglosassone della stampa?[/B]
Secondo il quale un giornalista riporta fatti attestati e non opinioni e quando riferisce una "voce" o un pettegolezzo lo evidenzia?
Ma anche nel fatto che siam cresciuti con i film americani...l'immagine eroica del giornalista d'inchiesta ... dagli states alla grecia all'america latina...
Di fatto un certo giornalismo è eroico ed affidabile: ilaria alpi?
E che in Italia si chiamano giornalisti anche gli scribacchini di elogi funebri

non credo, boh!.. non ho mai letto giornali anglosassoni e conosco quella stampa solo per sentito dire, anche se sembrerebbe più "seria" (ma sarà poi davvero così?). Per certo so che noi italiani sappiamo che giornali compriamo: chi compra giornali scandalistici lo fa con cognizione di causa e chi legge un qualsiasi giornale credo metta in conto la parte "scandalistica" di ogni testata. Eppure è come se non lo sapessimo.

Olmo60

Guru Master Florello
Che lecchina Olmo!:lingua:
Meno male che sei toscana:
avresti dovuto morderle le caviglie alla elebar frustomunita!:baffi::lol:
:lol::lol:..è colpa mia se stò dall'altra parte della toscanaaa?????:lol:..pensavo fosse veneziano!! poi, preferisco leccare te, che ormai ho accertato che sei commestibile: e se elebar fosse una amanita falloide???? :lol:

Alto