• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vaccino antinfluenzale uccide

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E allora ce lo dici o no Stevenz? io lo ignoro, quindi pendo dalle tue labbra... o dobbiamo prendere le tenaglie?


PS: ciao Pat! fiuuuuuu ho fatto in tempo! :D
 

nicola71

Guru Giardinauta
non faccio il vaccino, sono contrario.Credo che servano solo alle persone con già dei problemi fisici. Utilizzandoli aiutano comunque a creare dei ceppi di virus sempre più resistenti, e quindi sarà sempre una lotta più dura e vinceranno loro.Io ho già alzato bandiera bianca, non faccio la guerra,ma l'amore.So che se manco dal lavoro per una settimana, lo stato piange......ma chi se ne fotte....
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Allora saluto tutti, io il vaccino l'ho fatto.
E' stato un piacere conoscervi, fate una grande festa, non piangete.

Ciao Pin, fammi sapere quando te ne vai così ce ne andiamo insieme!:D Anch'io ho fatto il vaccino, ma volevo aggiungere un commento sull'argomento, anche per evitare ansie a chi ne avesse veramente bisogno.
Ho lavorato in un'azienda farmaceutica, che produceva anche vaccini, per 30 anni. Tranquilli ora non lavoro più e non ho alcun interesse a difendere il settore. Vorrei solo dire che tutti i farmaci dovrebbero essere assunti quando esiste la reale necessità e quando il rischio di contrarre la malattia o gli effetti della malattia stessa sono molto più gravi degli effetti collaterali di un farmaco.
E' il rapporto rischio-beneficio: se io fossi una persona con un fisico sano e robusto eviterei di fare il vaccino, tanto un'influenza posso superarla molto di più che un cardiopatico.
Comunque non mi piace demonizzare neanche le aziende farmaceutiche che sì avranno i loro profitti (e chi lavora gratis?), ma è anche grazie a loro se oggi nel mondo sono state debellate tante malattie.:)
 

Vagabonda

Florello Senior
è ciclica questa notizia, come l'influenza. I vaccini fanno male, fanno morire, le industrie guadagnano miliardi... ma è una nostra scelta farci il vaccino. Tutti gli anni, tutti, si ripete la stessa tiritera. Tutto può far morire, anche un'arachide se mangiata da un soggetto allergico, o una innocente e bellissima ape. Personalmente penso che dietro ci sia una forte leva ansiogena, io la vivo sulla mia pelle col mio cane, sto sempre lì a vaccinarlo pur domandandomi se sti cavoli di ipercostosi vaccini gli servano davvero. Ma io non mi vaccino, e aspetto di vedere se mi piglio l'influenza. Nel frattempo dosi massicce con l'alimentazione di vitamine, sport, mangiare sano e variato, e finora non ho preso niente.
 

Commelina

Master Florello
.
...bisogna fare una premessa: cioè che ogni anno esplode una nuova epidemia (non bisogna allarmarsi, è il termine per indicare che è una malattia che infetta molte persone) di influenza, di un nuovo ceppo (cioè famiglia) di virus. I virus dell'influenza sono i più infami: mutano continuamente e questo soprattutto perchè possono infettare sia l'uomo che molte specie animali (vedi suini e uccelli, per citarne alcuni), e quindi mutano all'interno dell'animale che infettano, e poi infettano altri animali, mutano dentro quelli, e così via...insomma ogni anno, come detto, c'è una nuova influenza (e questo si sa perchè lo dicono i tg), e i vaccini di quella vecchia ovviamente non servono più! le nazioni fanno a gara per chi fabbrica il vaccino nuovo più in fretta, in modo da venderlo alle altre e fare un mucchio di soldi...morale della favola?vaccini fatti in fretta, probabilmente in modo sommario, e che quindi proteggono dall'influenza nello stesso modo sommario!

infatti mi sono sempre chiesta se le case farmaceutiche abbiano la sfera di cristallo.... i vaccini ques'anno erano pronti a settembre, da settembre al picco dell'influenza che accade sempre tra la fine di dicembre e gennaio il virus fa in tempo a mutare altre volte, quindi vendono aria fritta invece di farmaci efficaci, ma allo stesso prezzo. Questo si commenta da solo.
E Figliadellalunahai fatto benissimo a sottolineare chei farmaci vanno presi solo in caso di bisogno.... e questo bisogno non possiamo deciderlo da soli, ma deve decidere chi è preposto a farlo.
 

belpa

Master Florello
Avendo un figlio in profilassi per l'endocardite tutta la famiglia da nove anni a questa parte fa il vaccino. non avendo io alcun tipo di preparazione medica mi fido e affido al suo pediatra e al suo cardiologo. Fin qui mai avuto problemi. Ps: noi quattro facciamo il vaccino domani alle 14.30. Vi relaziono nei prossimi giorni!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io lo avevo già scritto, per amore di pace familiare.
Da ora in poi posso scrivere tutto quello che voglio, tanto non bannano una che morirà di vaccino.
Grazie Mor@ per i saluti, non verrò a tirarti i piedi di notte

Se puoi mandami qualche numero vincente che li gioco al lotto.
 

rootfellas

Florello
con l'acciaio fanno le navi, poi le vendono ai miei parenti della ndrangheta che le affondano al largo della calabria, così diventano radioattivi i pesci e li puoi usare come trekking light.
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me turba che il vaccino di quest'anno possa essere (e temo proprio lo sia) il riciclaggio di quello andato invenduto/non distribuito l'anno scorso, quello contro la a1n1. che non era stato sufficientemente testato. non intendo farlo, anche se non sono in fasce 'a rischio', anziani/bambini insomma. e suppongo che anche quando entrerò nella fascia me ne guarderò bene.
ps pin, è stato bello conoscerti
 

Pin

Master Florello
:confuso: ma adesso sperpererai anche tu tutti i tuoi averi in pochi giorni? :confuso:


Ma ti pare, ora abbasso l'affitto delle case (che non ho).
Apro una fabbrica di pasta a Cengio.
Con quello che mi resta, non farò donazioni.
Pensavo a un viaggio a Cuba, a comprarmi una Porche (però ho la patente scaduta dal 2005).
Ecco ora che ci penso non ho granchè da sperperare.
 

daria

Master Florello
Niente vaccino per me, sono una roccia, non rientro nelle fasce a rischio...per il momento nemmeno per l'eta', sono poco piu' che una bimba :D
se mi ammalo, amen! e mi deve pure passare in fretta; team lavorativo famigliare:ci si ammala solo a turno e per non piu' di due giorni a testa :rolleyes:

PS. vabbe' pin! fai la brava e...be' non ti strapazzare, neh! :D :love_4:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
mai preso e mai lo prenderò, a casa mia si prende quelli omeopatici e funzionano alla grande
 
Alto