........... a parte che nemmeno l'amanite muscaria cresce in maggio :martello2 :lingua:bonvi ha scritto:......a parte che i porcini non crescono in maggio
........... a parte che nemmeno l'amanite muscaria cresce in maggio :martello2 :lingua:bonvi ha scritto:......a parte che i porcini non crescono in maggio
ma li posso sempre congelare quest'anno e scongelare il pross.28 maggio 2006 :lingua:Pat ha scritto:........... a parte che nemmeno l'amanite muscaria cresce in maggio :martello2 :lingua:
bonvi ha scritto:ma li posso sempre congelare quest'anno e scongelare il pross.28 maggio 2006 :lingua:
tz..... sempre che li trovo........ costo di andarli a comprarePat ha scritto:........................ 10 e lode :froggie_r ............ congela i porcini :love_4: ..... sempre che li trovi
Olio burro e cipolla tritata che fai rosolare , metti i funghi e fai rosolareseya ha scritto:ok ok è tutto molto pittoresco. i laghi sono splendidi non ho parole.
ma la ricetta del risotto con i funghi me la dai Pattinaaaaaaaa?
ehehe
...... vero :hands13: i porcini di castagno della mia zona ( a trovarli :storto: ) sono molto più profumati e più buoni di quelli di pino ............ infatti quello che avevo trovato era di pino ................. e non aveva nessun profumo però era buono lo stesso k07:seya ha scritto:glacie superPat!!! anche da me si raccolgono i funghi, mi han detto che da voi sono molto saporiti e profumati.
........ il prezzemolo sulla ricetta trovata nel libro di cucina non c'era :fifone2: .......... il burro alla fine ho deciso io di non mettercelo (o forse ce l'ho messo :confuso: ) e il parmigiano al risotto coi funghi non ci và :rosa: perchè se è risotto ai funghi ........... di funghi deve "sentire" :inc: se no va a finire come quelli che mettono il parmigiano anche sugli spaghetti alle vongole :baf:luckybamboo ha scritto:Pattinaaaaaaaaa....e la spruzzata di prezzemolo a fine cottura dove la metti? coi funghi cevvò.... :food:
e a fine cottura non può mancare la mantecatina con noce di burro e parmigiano… k07:
........ solo che io ho seguito la ricetta sul mio libro di cucina :lingua: ....... nel senso che, sono così precisina che quando faccio la polenta peso tutto....... acqua, farina e saleluckybamboo ha scritto:Il parmigiano va sempre nei risotti, (pesce a parte) basta non metterne quintalate, ne basta anche un cucchiaio, serve a renderlo cremoso k07:
Il prezzemolo sui funghi ci sta benone. :food:
Io per renderlo meno pesante faccio soffriggere solo con poco olio EVO, senza burro (quello lo metto solo alla fine a crudo), e evito la cipolla, viene buono lo stesso, anzi con i funghi la cipolla c’entra poco seondo me.
il mio era solo un suggerimento....Pat ha scritto:........ solo che io ho seguito la ricetta sul mio libro di cucina :lingua: .......
...... si si lo sò :love_4:luckybamboo ha scritto:il mio era solo un suggerimento....
Ricorda che i piatti più buoni sono quelli tramandati da nonne e mamme
......... quand'è che m'inviti :food: :inc: :love_4:ma i miei risotti sono rinomati fra i nostri amici (insieme al mio tiramisù) :food:
............ se è per quello pure io lo metto il limone sulla frittura di pesce, trovo che gli dia un gusto particolare ......... ma senza "uccidere" quello del pesce ....................... ma forse ce lo metto perchè sul piatto c'è sempre una fettina di limoneseya ha scritto:seya è una di quelli...ahahahah mette il limone sulle fritture di calamari (mammamiaquantomipiacciono!!!) altrimenti sanno troppo di pesce...
si lo so già...non me lo dite......
appunto, mettere il burro nel soffritto, e quindi friggerlo è peggio che metterne una nocina alla fine, a crudo k07:Pat ha scritto:mi avrebbe detto di non mettere il burro alla fine, e di metterne poco nel soffritto ............. il colesterlo è in agguato