• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stasera ho fatto il risotto ....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
..... con un bel porcino

porcino2q.jpg


anche se mica andavo alla ricerca di funghi ..................me lo sono ritrovato quasi fra i piedi sul sentiero ......... e come facevo a lasciarlo lì :froggie_r

......... e poi (non odiatemi), non andavo nemmeno in cerca di marmotte, ma me le sono ritrovate quasi sul sentiero pure quelle :lingua: ............ che ne sò, ultimamente ovunque vado le vedo .......... la prima ha fatto un verso (quello delle marmotte) e quindi l'ho cercata e l'ho vista

mar2q.jpg


poi mi son messa a fischiare (mi si dice che è un richiamo per loro) ........ e ne son saltate fuori altre 3 (le foto sono 4, ma chi si ricorda quella che ha cambiato posto)

mar4.jpg


mar5.jpg


mar6.jpg


mar3.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ in realtà, ero andata a fare un giretto a 2000 metri per vedere 6 laghi:

lago nero

lagonero4q.jpg


lago campelli visto dall'altra parte

lagocampelliq.jpg


lago d'aviasco

lagodaviasco2q.jpg


le montagne si specchiano nel lago

lagodaviasco5q.jpg


lago campelli visto da sopra

lagocampalli3q.jpg


lago basso

lagobassoq.jpg


......... e poi basta, perchè dopo è venuto giù un'acquazzone con tanto di bel nebbione ................ :fifone2:
 

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
..... con un bel porcino

porcino2q.jpg


anche se mica andavo alla ricerca di funghi ..................me lo sono ritrovato quasi fra i piedi sul sentiero ......... e come facevo a lasciarlo lì :froggie_r

......... e poi (non odiatemi), non andavo nemmeno in cerca di marmotte, ma me le sono ritrovate quasi sul sentiero pure quelle :lingua: ......
:eek: non dirmi che dopo il risottino col porcino hai fatto anche un bel spezzatino :eek: ahhhhhhh..... povere marmottine indifese :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
:eek: non dirmi che dopo il risottino col porcino hai fatto anche un bel spezzatino :eek: ahhhhhhh..... povere marmottine indifese :cry:
................ te possino :martello2 anche se in realtà, con tutte le marmottine che ho visto in questi ultimi giorni ci potevo fare uno spezzatino per un reggimento :food: ............ te possino ancora :martello2 ......... ma come ti vengono certe idee ............... sei solo invidioso perchè io le vedo e te no :lingua:
 

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
................ te possino :martello2 anche se in realtà, con tutte le marmottine che ho visto in questi ultimi giorni ci potevo fare uno spezzatino per un reggimento :food: ......
poverette :storto: per fortuna non sei passata da Paneveggio (con tutti quei cervi :food: ) :lol: :lol: ..... e poi non sono invidioso delle marmotte, una volta le ho viste anch'io e anche se non ci ho fischiato dietro sono uscite dalle tane :lingua: belli però quei laghetti!! ma dov'è sto posto pieno di funghi, marmotte e laghetti? nel bergamasco?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
poverette per fortuna non sei passata da Paneveggio (con tutti quei cervi )
........ e chisenefrega dei tuoi cervi noi abbiamo gli stambecchi :lingua: .......... guardatelo bene il post ............ così ti becchi altri 5 laghi ......... e se un giorno vieni qui, ti porto a vedere il più bel lago alpino del mondo ma preparati .......... io vado .................. piano :baf:

e poi non sono invidioso delle marmotte, una volta le ho viste anch'io e anche se non ci ho fischiato dietro sono uscite dalle tane
........... per forza ........ hai un "passo" :squint: ........... fai rimbombare tutto e loro spaventate saltano fuori, perchè se restano nelle tane ........... il tuo "rimbombo" le fà saltare e picchiano la testa "sotto" :froggie_r

ma dov'è sto posto pieno di funghi, marmotte e laghetti? nel bergamasco?
............. cercateli mentre vai qui :Saluto:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Uffi, che invidia, marmotte, porcino, laghetti, montagne ........ e qui nemmeno un sasso, comincio ad odiare questo paese tutto flat, flat, flat :eek:k07:
 

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
........ e chisenefrega dei tuoi cervi noi abbiamo gli stambecchi :lingua: .......... guardatelo bene il post ............ così ti becchi altri 5 laghi ......... e se un giorno vieni qui, ti porto a vedere il più bel lago alpino del mondo ma preparati .......... io vado .................. piano :baf:

........... per forza ........ hai un "passo" :squint: ........... fai rimbombare tutto e loro spaventate saltano fuori, perchè se restano nelle tane ........... il tuo "rimbombo" le fà saltare e picchiano la testa "sotto" :froggie_r
certo che hai la lingua più lunga delle gambe :lingua: (e tu non sei tanto piccina )... vorrei proprio vedere il più bel lago alpino del mondo...:confuso: .. ma ricordati che stai parlando con uno che abita a due passi dalle dolomiti e che ha le poiane in giardino :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
. vorrei proprio vedere il più bel lago alpino del mondo...
confuso33.gif
.. ma ricordati che stai parlando con uno che abita a due passi dalle dolomiti e che ha le poiane in giardino
biggrin.gif
........... beccatelo
37.gif
......... dal di lato ........ ma sappi che dal "vivo" è molto più bello ............ tutto da ammirare in silenzio .......... infatti eravamo sù in 8/10 e nessuno fiatava :surp:


dalbasso.jpg


........ e dal di sopra
froggie_red.gif



lago6.jpg



P.S. ho scopero che anche noi abbiamo i cervi,ma è molto difficile vederli
fifone2.gif
 

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
........... beccatelo
37.gif
......... dal di lato ........ ma sappi che dal "vivo" è molto più bello .


dalbasso.jpg


........ e dal di sopra
froggie_red.gif



lago6.jpg
va bè è carina questa "poccia" alpina ora però ti devo far vedere (sempre per restare in alto) un vero lago alpino con nevaio annesso :lingua: a due passi (si fà per dire) da casa mia e cmq ce ne sono a centinaia. Ti basta così o devo continuare? :D :lol: :lingua: (foto lago erdemolo Lagorai Trentino www.kippermi.de )
erdemolo.jpg
 
Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
dsc00744.jpg


Questo invece è un lago con la L maiuscola sempre alpino ma bello grande, l'acqua è freddissima e cristallina e intorno c'è da fare una bella passeggiata è il lago di braies in pusteria Alto Adige www.hotel-carnia.com
 
Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
belissimi laghi, sia quelli che ha postato Pat che quelli che ha postato Bruno...una meraviglia per gli occhi......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bruno ..Bruno ..Bruno

....... va che non vale mettere foto prese in rete, devi farle tu ............ per la prima hai cercato di fregarmi e l'hai caricata nel tuo album, ma tanto ............ chi cerca trova ................ prova a cliccare qui ......... vedrai che è la stessa precisa :ciglione: ..............per la seconda non ti sei nemmeno scomodato .............. manco l'hai caricata :lingua: si può vedere benissimo nella propietà della foto .......... e comunque nessuno dei 2 laghi ha la limpidezza del lago di coca ........... tradotto in "minimi termini" ..... non si vede il fondo :fifone2: :lol:
 
Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
..ma dai Bruno come puoi fare una cosa simile a Pat:astonishe...lei le foto le fa da se.... vergogna Bruno:martello2 :D
 
R

riverviolet

Guest
io mi sono incantata nel vedere tutte le foto di questi laghi!
Che senso di pace!
 
M

Mary74

Guest
...ma sei un atleta PAT!!!:)
Pigra come sono non riuscirei mai a fare le tue "scalate" ....:martello:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ohhhh cavoli, stare troppi anni distanti dall'Italia fa male alla memoria.

Bonvi ho sbagliato, non parlavo del lago di Misurina, ma mi riferivo proprio al lago di Braies, grazie per avermelo ricordato. Non si contano le foto che ho fatto a quel lago, troppo bello, e non si contano nemmeno le volte che ci sono stata e i troppi ricordi.

.... e continuate a farmi venir l'acqualina, CATTIVI, io qui i porcini non li trovo nemmeno con il lanternino :burningma
 
Alto