• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocco.co

Guru Giardinauta
Non sono d'accordo , ma apprezzo l'attenzione con cui mi hai letto e la considerazione che hai voluto condividere.:)

Olmo60

Guru Master Florello
tempo fa lessi su indicazione di una amica "I racconti di Belzebù a suo nipote" di G.I.Gurdjieff. Lo consiglio per vari motivi, primo perchè è un romanzo non romanzo, stranissimo ma vivace e pieno di riflessioni interessanti e divertenti. Difficile solo ricordare i nomi stravaganti del racconto, ma si può fare...:Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che sogno trovar la dimensione delle letture , sopratutto per me che mi aggioverebbe a essere più intelligente oltre trovar il gusto di stare in gran compagnia e naturalmente immaginare in molti casi essere io la protagonista :D..vi auguri amici cari un buon inizio settimana a tutti :Saluto: QUOTE=Olmo60;2447613]tempo fa lessi su indicazione di una amica "I racconti di Belzebù a suo nipote" di G.I.Gurdjieff. Lo consiglio per vari motivi, primo perchè è un romanzo non romanzo, stranissimo ma vivace e pieno di riflessioni interessanti e divertenti. Difficile solo ricordare i nomi stravaganti del racconto, ma si può fare...:Saluto:[/QUOTE]
Oi Olmina ( ti chiamo così per affetto) mi hai fatto venir in mente l esorcista brrrrr :confused:forse trovo meglio altri generi meno orrendi :lol: :lol:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ho letto un tweet dal letto dell 'agonia
A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L'incertezza è pura agonia".
Mi turba la presa diretta sulla malattia non per rifiuto della morte ma perchè ( a me pare ) l'autore rinuncia al pudore, padre della dignità, proprio nel momento del non ritorno....proprio quando è più importante difender con coraggio l' "io" che si è stati.
Mi fa tristezza il cedere inanzi alla paura, già avevo provato una sensazione simile per la morte della Fallaci (sia pur per ragioni differenti, in particolare il venire meno ai principi di una vita)
Scusate se manco di chiarezza, è difficile esserlo in breve ed anche di più quando non si è usi a trasporre riflessioni profonde in parole

sono d'accordo, sembra essere diventato sempre più difficile stare a tu per tu con noi stessi,ma siamo nell'era dell'eccesso di condivisione senza istruzioni per l'uso. :eek:k07:

Personalmente mi tengo alla larga da sensazioni di eccesso di coinvolgimento, a mio vedere evitabili.
Salvo i concetti di dignità e di riservatezza :)

-OT,sorry..-.parlando di libri, oggi inizio con La rallegrata di Pirandello :)

ho mollato a metà strada Fitzek perchè...mi aveva rotto :D

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
grazie ai vostri consigli sono impegnata e affascinata da la trilogia della città di K . Peccato che ho poco tempo ... passerei tutta la giornata sdraiata al fresco a leggere 'sto libro. Non so se si può dire ma la cosa veramente affascinante è l'assoluta mancanza di senso morale di Lucas...... adorabile (se non fosse raccapricciante)

Angil

Guru Master Florello
grazie ai vostri consigli sono impegnata e affascinata da la trilogia della città di K . Peccato che ho poco tempo ... passerei tutta la giornata sdraiata al fresco a leggere 'sto libro. Non so se si può dire ma la cosa veramente affascinante è l'assoluta mancanza di senso morale di Lucas...... adorabile (se non fosse raccapricciante)

Bello, questo libro aveva rapito anche me. Non vedevo l'ora di arrivare al finale. :flower:

rocco.co

Guru Giardinauta
Fitzek lungo la strada avrà incontrato il capitano Simonini con tutto il cimitero di praga: non è sufficiente chiamarsi Eco per scrivere qualcosa di appassionante sul risorgimento e massoneria (secondo me). Cosa ne pensate?

Olmo: l'autore da te citato l'ho conosco indirettamente ma non avevo capito fosse vivace e divertente.. fu sufista, ricordo che persino doris lessing cadde di fronte al genere metafisico fantascientifico spirituale. Ho letto un tempo qualcosa sui dervisci...dei racconti di un inglese mi pare, ma non riuscii a terminare
Ma la tua segnalazioni mi ha rimesso la curiosità, mercì

daria

Master Florello
Fitzek lungo la strada avrà incontrato il capitano Simonini con tutto il cimitero di praga: non è sufficiente chiamarsi Eco per scrivere qualcosa di appassionante sul risorgimento e massoneria (secondo me). Cosa ne pensate?

Olmo: l'autore da te citato l'ho conosco indirettamente ma non avevo capito fosse vivace e divertente.. fu sufista, ricordo che persino doris lessing cadde di fronte al genere metafisico fantascientifico spirituale. Ho letto un tempo qualcosa sui dervisci...dei racconti di un inglese mi pare, ma non riuscii a terminare

il cimitero? :squint: che minestrone di erudizione...più che passione una gran rottura...

i thriller di Fitzek sono veloci,tanti colpi di scena,troppi, con finali imprevedibili ma lo sai già dall'inizio :rolleyes: e strizzosi, fin che non vengono a noia, e ti chiedi che cavolo te ne frega di leggerlo :D

Se ti riferisci alla "Discesa all'inferno" della Lessing, ho concluso solo per stima verso l'autrice, e se posso usare anche in questo caso un commento sintetico: che rottura :D

ammaliata fin da subito dalle novelle del grande Pirandello, che piacere reincontrarlo dopo una overdose di contemporanei :eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
Oi Olmina ( ti chiamo così per affetto) mi hai fatto venir in mente l esorcista brrrrr :confused:forse trovo meglio altri generi meno orrendi :lol: :lol:

chiamami come ti torna meglio Mary:D
con l'esorcista non c'entra una mazza, è un Belzebù -bontempone- e innocuo.

io ho letto solo questo, mai conosciuto prima e non è propriamente il mio genere, ma a volte la curiosità è più forte.

Commelina

Master Florello
qualcuno conosce i libri di Stefania Bertola? vale la pena scaricarli? Una autrice che mi ha segnalato un'amica. Ma le vostre opinioni mi convincono di più :D ... grazie

Olmo60

Guru Master Florello
intanto che aspetto che arrivi La porta della Szabò, ho riletto "il sistema periodico" di Primo Levi. Autobiografico.
Diversi racconti ognuno dei quali prende spunto da un elemento chimico: divertente e strambo il primo, bellissima la figura di Sandro nel capitolo intitolato "Ferro", profondo "Potassio", ,Una chicca per chi ama le parole dialettali e la cultura ebraica. intanto che aspetto ho iniziato "Cristo con il fucile in spalla" di un reporter polacco, certo Ryszard Kapuscinski. I reportage sono datati, ma questo non toglie niente, secondo me, alla verità di certe situazioni e contribuisce comunque a capirle di più.

floretta

Maestro Giardinauta
Il cimitero e altri libri di Eco mi sembrano un'esibizione della sua incontestabile ed immensa erudizione.
Questo non basta per appassionare il lettore, sono, a mio parere, libri senz'anima e questo si percepisce benissimo, diventano avvincenti quanto una bibliografia alla fine di un bel racconto....

daria

Master Florello
Io mi sto davvero gustando Pirandello con la sua ironia un po' triste...a volte triste mica da ridere, sensazione a mezza strada tra il sorriso e il sospiro :)

da "L'avemaria di Bobbio" -novella contenuta nella Rallegrata-

"...Tutti i filosofi a suo dire, dovevano avere in bocca almeno un dente guasto,Schopenhauer, certo, più d'uno..." :D mitico Bobbio con quel suo corpaccione incontenibile.
L'autore ha la capacità di trasmettere nelle poche pagine di una novella un'immagine molto efficace dei personaggi, cosa che ad altri autori non basta un tomo intero per farlo :rolleyes:

floretta

Maestro Giardinauta
Se andate in vacanza o comunque trascorrerete un periodo di ferie quali libri pensate di portare con voi ?
appena possibile vi dirò i miei titoli......
adesso aspetto chi avrà voglia di scrivere e perchè no, dare suggerimenti

Pin

Master Florello
Da quando ho il kindle, compro e compro. Da leggere ne ho un sacco i titoli, quando li avrò letti. Ma la maggioranza sono gialli.
Sto leggendo il Cardellino della tartt. Lunghissimo e non sono ancora sicura mi piaccia.
In contemporanea sto leggendo l'insonnia di fitzek, contagiata da Daria, ma su amazon non c'era altro a prezzo ragionevole.
Segnalate che io compro

daria

Master Florello
Se andate in vacanza o comunque trascorrerete un periodo di ferie quali libri pensate di portare con voi ?
appena possibile vi dirò i miei titoli......
adesso aspetto chi avrà voglia di scrivere e perchè no, dare suggerimenti

Ti dirò, di solito per me l'estate, le vacanze, sono dedicate ai gialli, letture easy senza troppo impegno, ma quest'anno mi sono giocata il genere dopo aver fatto indigestione con Fitzek :rolleyes:
Le novelle per un anno di Pirandello sono in digitale quindi non pesano :eek:k07: profonde ma ironiche...brevi :D
per intanto continuo con lui-lo sto leggendo con un paio di amiche,ci divertiamo anche a commentare- poi si vedrà :)

aspetto i tuoi i titoli così magari ci infilo altro per spezzare :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vorrei abbassare un po' il livello della discussione :D

vista la fama, quando mi è capitato sotto tiro 50 sfumature di grigio in superpromozione al super l'ho preso (per gli e-book mi ero attrezzata.. ma poi mi han rubato il tablet a novembre assieme a tutto il resto, questo w.e. in teoria ripristino il sistema poi vediamo) questo per dire che leggo ancora la carta :D
comunque... è super palloso
voi l'avete per caso preso in considerazione?
ah.. l'ho abbandonato poco dopo l'inizio a febbraio quando sono andata in ferie....
ma non riesco proprio a riprenderlo
se qualcuno mi promette che passata una certa pagina poi migliora continuo.. altrimenti boh lo regalo

e continuo a leggere altre cose impegnate :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto