Ho letto un tweet dal letto dell 'agonia
A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L'incertezza è pura agonia".
Mi turba la presa diretta sulla malattia non per rifiuto della morte ma perchè ( a me pare ) l'autore rinuncia al pudore, padre della dignità, proprio nel momento del non ritorno....proprio quando è più importante difender con coraggio l' "io" che si è stati.
Mi fa tristezza il cedere inanzi alla paura, già avevo provato una sensazione simile per la morte della Fallaci (sia pur per ragioni differenti, in particolare il venire meno ai principi di una vita)
Scusate se manco di chiarezza, è difficile esserlo in breve ed anche di più quando non si è usi a trasporre riflessioni profonde in parole
grazie ai vostri consigli sono impegnata e affascinata da la trilogia della città di K . Peccato che ho poco tempo ... passerei tutta la giornata sdraiata al fresco a leggere 'sto libro. Non so se si può dire ma la cosa veramente affascinante è l'assoluta mancanza di senso morale di Lucas...... adorabile (se non fosse raccapricciante)
ah!!!!! allora il signor Fitzek questa volta ha rotto anche te!!!!!!!:love_4:
Fitzek lungo la strada avrà incontrato il capitano Simonini con tutto il cimitero di praga: non è sufficiente chiamarsi Eco per scrivere qualcosa di appassionante sul risorgimento e massoneria (secondo me). Cosa ne pensate?
Olmo: l'autore da te citato l'ho conosco indirettamente ma non avevo capito fosse vivace e divertente.. fu sufista, ricordo che persino doris lessing cadde di fronte al genere metafisico fantascientifico spirituale. Ho letto un tempo qualcosa sui dervisci...dei racconti di un inglese mi pare, ma non riuscii a terminare
Ma la tua segnalazioni mi ha rimesso la curiosità, mercì
Oi Olmina ( ti chiamo così per affetto) mi hai fatto venir in mente l esorcista brrrrr forse trovo meglio altri generi meno orrendi
Fitzek lungo la strada avrà incontrato il capitano Simonini con tutto il cimitero di praga: non è sufficiente chiamarsi Eco per scrivere qualcosa di appassionante sul risorgimento e massoneria (secondo me). Cosa ne pensate?
Olmo: l'autore da te citato l'ho conosco indirettamente ma non avevo capito fosse vivace e divertente.. fu sufista, ricordo che persino doris lessing cadde di fronte al genere metafisico fantascientifico spirituale. Ho letto un tempo qualcosa sui dervisci...dei racconti di un inglese mi pare, ma non riuscii a terminare
Ma la tua segnalazioni mi ha rimesso la curiosità, mercì
Se andate in vacanza o comunque trascorrerete un periodo di ferie quali libri pensate di portare con voi ?
appena possibile vi dirò i miei titoli......
adesso aspetto chi avrà voglia di scrivere e perchè no, dare suggerimenti