• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
io invece mi sto rifacendo le sinapsi con malvaldi "milioni di milion"i :D

un giro con Malvaldi ce lo rifarei, è un po' che non lo leggo...ma non voglio delusioni, preferisco un bel ricordo :rolleyes: (ogni rif. a Vitali è puramente casuale :D)

aspetto il tuo giudizio finale che magari lo prevedo come lettura scacciapensieri estiva :)

lilith

Master Florello
Un omaggio al grandissimo GABO ( Gabriel Garcia Marquez) che ci ha lasciati... la letteratura mondiale ha perso uno dei suoi nomi più importanti!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
"Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio. Macondo era allora un villaggio di venti case di argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche. Il mondo era così recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito"
incipit: Cent'anni di solitudine

Ciao Gabo :) con questo romanzo mi hai fatto apprezzare la dimensione magica del non tempo :)

daria

Master Florello
sto leggendo Storia di una ladra di libri di Zusak
molto appassionante, scelte stilistiche a volte discutibili, ma la storia c'è, tutta e di più :) coinvolge, emoziona,ma non dimentica di far sorridere :)

lilith

Master Florello
io ho appena finito L'OBLIO CHE SAREMO di Hector Abad, m olto bello , storia vera raccontata da un figlio il cui padre fu ucciso a Medellin, Colombia, dagli squadroni della morte che in quel periodo assassinavano molti di quelli che denunciavano soprusi e ingiustizie...

daria

Master Florello
La bambina che salvava i libri di Markus Zusak
Romanzo molto bello, scritto bene a parte qualche vezzo stilistico dello scrittore,-troppe anticipazioni o salti temporali-ma veniale visto il risultato d'insieme.
Tutti i personaggi sono egregiamente caratterizzati, tanto da meritare un posto d'onore nella memoria e nel cuore.

Le ultime pagine sono state difficili, molto commoventi ma senza forzature. Una storia delicata poeticamente inserita tra una delle pagine più dolorose della nostra storia recente(Germania nazista) quella vera non inventata, e se ha strappato qualche lacrima non lo ha fatto con l'inganno.
E per finire, da lettrice assidua e appassionata quale sono,non resisto al romanzo che ha tra i suoi punti cardini la forza della parola scritta, che ne esalta il potere nel bene e nel male.

consigliato :)

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
grazie per i vostri consigli (e grazie al kindle) Ho letto un sacco di libri che avete consigliato qui e nessuno mi ha deluso. L'eredità di Ezter, le braci, tre o quattro del commissario Ricciardi, un paio di Camilleri a scatola chiusa ed ho appena scaricato questo libro che consiglia Daria, la bambina che salvava i libri, appena ho finito quello in corso lo comincerò. Daria con le tue recensioni mi metti sempre una bella curiosità :love_4:

daria

Master Florello
grazie per i vostri consigli (e grazie al kindle) Ho letto un sacco di libri che avete consigliato qui e nessuno mi ha deluso. L'eredità di Ezter, le braci, tre o quattro del commissario Ricciardi, un paio di Camilleri a scatola chiusa ed ho appena scaricato questo libro che consiglia Daria, la bambina che salvava i libri, appena ho finito quello in corso lo comincerò. Daria con le tue recensioni mi metti sempre una bella curiosità :love_4:

Grazie Commy :)

Io con il kindle sono diventata una scheggia e sono anche convinta di riuscire a leggere autori altrimenti impensabili per me (russi :D) grazie alla comodità della lettura digitale, non so quanto sia vero ma io leggo come un treno male non mi fa :lol:

ho iniziato Foto di gruppo con signora di Boll in cartaceo...speriamo meriti che con quei caratteri minuscoli i miei occhietti soffrono :eek:k07:

Pin

Master Florello
Grazie Commy :)

Io con il kindle sono diventata una scheggia e sono anche convinta di riuscire a leggere autori altrimenti impensabili per me (russi :D) grazie alla comodità della lettura digitale, non so quanto sia vero ma io leggo come un treno male non mi fa :lol:

ho iniziato Foto di gruppo con signora di Boll in cartaceo...speriamo meriti che con quei caratteri minuscoli i miei occhietti soffrono :eek:k07:

Boll un grande, vai troppo spesso a heildeberg un capolavoro

daria

Master Florello
Da questo libro è stato tratto il film "storia di una ladra di libri" Se ti interessa è in programmazione venerdì 9 sabato 10 e lunedì 12 al
cineteatro San Rocco
Grazie,ma prima voglio far decantare le parole e poi lo voglio guardare a casa, bella comoda sul divano e con i kleenex a portata di mano :eek:k07:
Boll un grande, vai troppo spesso a heildeberg un capolavoro

direi di sì, interessante e di certo non banale, a tratti un po' faticoso da seguire, di certo l'A. non ha trascurato i dettagli :)

Opinioni di un clown, lo hai letto?

Pin

Master Florello
Grazie,ma prima voglio far decantare le parole e poi lo voglio guardare a casa, bella comoda sul divano e con i kleenex a portata di mano :eek:k07:

direi di sì, interessante e di certo non banale, a tratti un po' faticoso da seguire, di certo l'A. non ha trascurato i dettagli :)

Opinioni di un clown, lo hai letto?

Boll direi di averlo letto tutto, ma anni fa so che vai troppo a spesso.... è quello che mi ha colpito.

damy

Giardinauta Senior
Da questo libro è stato tratto il film "storia di una ladra di libri" Se ti interessa è in programmazione venerdì 9 sabato 10 e lunedì 12 al
cineteatro San Rocco

interesante il triler del film e sarebe bello anhe legere il libro se lo riesco a trovare il libro in ebook.

sapete una novita ce il libro anche della ficihon di rai 1 bracialetti rossi che pero io non sono riuscito a vedere.

floretta

Maestro Giardinauta
appena finito di leggere " la terapia " di Fitzek
l'ho divorato in un giorno, che dire........un pugno nello stomaco ma un bel pugno!!!!!
Mi sono chiesta perchè nei suoi libri ci sono quasi sempre bambini che subiscono violenze???? almeno guardando le trame mi sembra così.....

daria

Master Florello
appena finito di leggere " la terapia " di Fitzek
l'ho divorato in un giorno, che dire........un pugno nello stomaco ma un bel pugno!!!!!
Mi sono chiesta perchè nei suoi libri ci sono quasi sempre bambini che subiscono violenze???? almeno guardando le trame mi sembra così.....

ti capisco floretta, e se ti ha fatto questo effetto te ne consiglio almeno un altro paio:
io ho letto di seguito a la terapia, Il ladro di anime e il gioco degli occhi...Fitzek fa questo effetto, con lui entri in loop :inc:
il mio prossimo: Il cacciatore di occhi :eek: :eek:k07:

PS: con questo genere narrativo preferisco non farmi domande, altrimenti non riuscirei a leggerli come pura evasione...strizza compresa :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto