Torniamo sul mio balcone, che ci sono alcune cose da vedere!
Se avete un giardino in ombra o un angolo del balcone ombroso, vi consiglio vivamente questa "Campanula Portenschlagiana"
Le mie sono due, sempre fuori sul balcone, e fanno tutto da sole!
A breve questo vaso diventerà un cuscino viola
Se invece volete degli arbusti che non lignifichino alla base e fioriscano a tutte le altezze, ecco gli "Ibiscus Syriacus"!
Io ne ho 3, li adoro!
Anche il "Filadelfo virginalis" si sta riempiendo di tenere foglioline, a tutte le altezze. Sappiate che ha superato l'altezza della spalliera bianca in cui si trova (circa 2 metri) :LOL:
Visto che non ama le potature, altrimenti si compromette la fioritura, l'ho messo nella spalliera, sul lato corto del balcone, sopra la mia aiuola, dove può crescere quanto vuole :LOL:
Ma penso che quest'anno, dopo la fioritura, gli darò una spuntatina sulla cima.
Il mio Lillà nano (Syringa Meyeri Palibin) è super bello, ed è raddoppiato rispetto all'anno scorso, triplicando i fiori
Appena preso aveva solo 3 boccioli, invece quest'anno è pieno
Non manca molto alla fioritura!
(Dopo la fioritura darò una spuntatina anche a lui, per mantenere una bella forma).
Queste le Violette che sono nate spontaneamente
Ecco anche le prime foglie dell' "Evonimus japonicus"!
Nuove foglie anche di "Elleboro"!
(Scusate per il pavimento sporco, il mocio lo passo domani, dopo aver concimato tutto)
Nuove foglie di "Abelia grandiflora", si riconoscono perché hanno un colore diverso, più vivace, rispetto a quelle vecchie.
Qui ci sono due piccolissime protuberanze pelosette, così come su tutto il resto del mio cactus... Sono i boccioli in formazione
Anche la Rosa "William Shakespeare 2000" sta preparando il suo primo fiore
Chissà che riesca ad aprirsi in tempo per la festa della mamma, così lo regalo a lei