• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
I miei Narcisi mix!

Ma mi sa che per la maggior parte sono i classici gialli...

Mi fanno ben sperare solo due che sono rimasti molto più bassi rispetto agli altri e i boccioli sono più indietro, quindi penso (e spero) siano una varietà diversa!

Comunque non mi dispiacciono dai, Anche se non amo il giallo, ma li ho pagati poco e l'anno prossimo metterò nella mia aiuola tutti quelli che non mi piacciono! :LOL:

Vedi l'allegato 545232 Vedi l'allegato 545235

Aspetto invece i Narcisi della fila dietro, che sono la varietà "Tazetta", super profumati e molto carini, con fiori a grappolo! :love:
Si sono salvati tutti dall'anno scorso e fioriranno quando gli altri saranno ormai sfioriti, probabilmente insieme ai Tulipani, tra un mesetto!

Qui invece vi faccio vedere più da vicino le mie "Scille Siberiche" che adoro e che profumano tanto :love::love::love:

Vedi l'allegato 545237 Vedi l'allegato 545239

Oggi giornata di concime! La prima concimazione della stagione, per il mio balcone! E così oggi pomeriggio avrò da fare :LOL:

Buona domenica a tutti! :ciao:
:V
Quanto mi piacciono questi bianchi e blu :love::love:
 

cori_93

Apprendista Florello
Vi invidio, tutti voi che avete un giardino...

Però ho anch'io il mio angolino di relax tra le piante, per quel poco che ho potuto fare, è un posticino confortevole :)

20200316152732.jpeg

Non sapevo che le Viole Mammole fossero tanto amate anche dalle Api :)
Ci sono anche i Narcisi fiori, ma non sono frequentati dagli impollinatori, invece sulle Violette c'è un via-vai continuo! :love:

20200316152754.jpeg 20200316152807.jpeg 20200316152821.jpeg
 

LORELY

Giardinauta
belli i narcisi e bello il viavai di api...le api mi fanno tenerezza. In campagna sotto ad un tavolo di legno metto sempre una ciotola d'acqua per uccellini, bestioline erranti & co. Anche le api la usano spesso come abbeveratoio ed è bello perchè ti passano vicino per andare a bere ma non ti si filano per niente:D
 

cori_93

Apprendista Florello
belli i narcisi e bello il viavai di api...le api mi fanno tenerezza. In campagna sotto ad un tavolo di legno metto sempre una ciotola d'acqua per uccellini, bestioline erranti & co. Anche le api la usano spesso come abbeveratoio ed è bello perchè ti passano vicino per andare a bere ma non ti si filano per niente:D
Anch'io amo tutte queste creature, compresi gli uccellini, per i quali ho costruito una mangiatoia! Ho dovuto creare una discussione apposita per farla vedere, ma anche qui ho messo un paio di foto di un Pettirosso che è arrivato sul mio balcone :love:
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Arrivano i Muscari, sempre molto amati dagli impollinatori :love:

20200319142135.jpeg 20200319142123.jpeg 20200319142107.jpeg

Le mie Campanule perenni, si stanno rinverdendo e stanno formando i primi boccioli :V
Tra un mesetto, o forse poco più, sarà un cuscino viola :love:

20200319142214.jpeg

Ho comprato questo vaso perché mi piaceva la forma e, appena possibile, ci pianterò le Fragole :)

Per ora ci ho sistemato dentro una ciotola con dei Tulipani :LOL:

20200319142332.jpeg

Primi boccioli di Tulipani! :V

20200319142253.jpeg

Gemme di Evonimo :)

20200319142148.jpeg

Gemme di Oleandri :V

20200319142200.jpeg

E il mio cactus che quest'anno compie 10 anni, varietà: "Echinocactus Magnifico" :love:
Sul davanti è rimasta la cicatrice del taglio causato da una fortissima grandinata dell'estate 2017. Ma lui è ancora qui, bellissimo :love:

20200319142236.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto