• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Questa new entry è una piccola Buddleja :love:

È nata spontaneamente nel vialetto di mia zia, che non ama le piante e l'ha estirpata. Quando l'ho vista, ho subito riconosciuto che era una Buddleja e quindi l'ho presa.
È passata dalla ghiaia a del super confortevole terriccio fertile! :LOL:

20200309115935.jpeg

Aveva un bellissimo impianto radicale, infatti sono fiduciosa!
Guardate quanti germogli che ha! :love:

Non ho idea di che colore sia, bisogna aspettare che fiorisca per scoprirlo e non so se lo farà già quest'anno.

Voi che dite? :)
 

tartina

Master Florello
che bella!!!!!

per me sì che ti fiorisce quest'anno, è più grande di quella che ho comprato l'anno scorso, non ricordo se alla Lidl o in altro supermercato, ed ha fiorito subito e per lungo tempo...
 

yeye27

Master Florello

cori_93

Apprendista Florello
che bella!!!!!

per me sì che ti fiorisce quest'anno, è più grande di quella che ho comprato l'anno scorso, non ricordo se alla Lidl o in altro supermercato, ed ha fiorito subito e per lungo tempo...
Spero in bene allora!! :)
Ho altre 2 Buddleje in vaso, conosco bene questa pianta :love:
 

cori_93

Apprendista Florello
Allora sono ancora più belle:love: Sarà per una reminiscenza infantile che mi piacciono così tanto:) Le tue poi hanno un colore più intenso,che si discosta un po' dal colore tradizionale.

Grazie Cori,mi scuso per il ritardo,ma un mondo di auguri cari anche a te!:bacio:
Grazieee! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Viole Mammole in piena fioritura alla base della mia Syringa vulgaris "Sensation" :love:

20200311151008.jpeg 20200311151031.jpeg 20200311151046.jpeg

E ancora Scille siberiche :V
Quelle blu, sono davvero blu, non virano al viola, è proprio blu! Non è facile trovare fiori di questo colore in Natura (e anche profumati!) :love:

20200311150947.jpeg
 

yeye27

Master Florello
Scille siberiche :V

Le bianche sono state anche l'anno scorso più pigre delle blu, ma manca pochissimo all'apertura completa dei fiori :V

Vedi l'allegato 544306
Che colori e che eleganza...e il vaso ne accentua la bellezza:V

Viole Mammole in piena fioritura alla base della mia Syringa vulgaris "Sensation" :love:

Vedi l'allegato 544566 Vedi l'allegato 544567 Vedi l'allegato 544570

E ancora Scille siberiche :V
Quelle blu, sono davvero blu, non virano al viola, è proprio blu! Non è facile trovare fiori di questo colore in Natura (e anche profumati!) :love:

Vedi l'allegato 544574
Le mammole:love::love::love:
Buon pomeriggio,Cori:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Quando c'è poco da mostrare sul mio balcone, risulto un po' insistente sui pochi fiori che ci sono :LOL:

Quindi, ancora "Scille siberiche" :V

20200312135043.jpeg 20200312135055.jpeg

E stanno per iniziare le sorprese nel vaso con i Narcisi mix! :love:

Questo è il classico giallo gigante :LOL:

20200312135105.jpeg

E questo invece è giallo tenue, giallo "crema alla vaniglia", mi piace definirlo così :love:

20200312135117.jpeg

Vi terrò aggiornati poi sugli altri, intanto oggi do ai bulbi la prima dose di concime della stagione e sabato provvederò a concimare anche tutto il resto.

Io inizio a concimare a metà marzo e finisco a metà settembre, ogni anno.
Ho già le giornate scritte in agenda, così non mi dimentico! :LOL:
 

cori_93

Apprendista Florello
I miei Narcisi mix!

Ma mi sa che per la maggior parte sono i classici gialli...

Mi fanno ben sperare solo due che sono rimasti molto più bassi rispetto agli altri e i boccioli sono più indietro, quindi penso (e spero) siano una varietà diversa!

Comunque non mi dispiacciono dai, Anche se non amo il giallo, ma li ho pagati poco e l'anno prossimo metterò nella mia aiuola tutti quelli che non mi piacciono! :LOL:

20200315121829.jpeg 20200315121814.jpeg

Aspetto invece i Narcisi della fila dietro, che sono la varietà "Tazetta", super profumati e molto carini, con fiori a grappolo! :love:
Si sono salvati tutti dall'anno scorso e fioriranno quando gli altri saranno ormai sfioriti, probabilmente insieme ai Tulipani, tra un mesetto!

Qui invece vi faccio vedere più da vicino le mie "Scille Siberiche" che adoro e che profumano tanto :love::love::love:

20200315121350.jpeg 20200315121406.jpeg

Oggi giornata di concime! La prima concimazione della stagione, per il mio balcone! E così oggi pomeriggio avrò da fare :LOL:

Buona domenica a tutti! :ciao:
:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto