• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Tulipani... Che delusione!

La fila centrale sono i "Van Eijck" che mi aspettavo diversi nel colore.

La fila dietro era una busta mix e finora sono fioriti solo quelli screziati.

La fila davanti sono i Tulipani crestati, dei quali solo 2 hanno i boccioli. :(

Vedi l'allegato 546671 Vedi l'allegato 546672

Qui una visione d'insieme, troppo variopinta e caotica per i miei gusti.
I colori dei Narcisi e dei Tulipani non sono armoniosi tra loro e non si abbinano ai Muscari e alle Violette che invece adoro. :(

L'anno prossimo pianterò sicuramente dei Tulipani, ma sceglierò i colori che piacciono a me, anziché comprare le buste mix, così sono sicura del risultato! :)

Vedi l'allegato 546673

Sono molto delusa, salutateli perché questi Tulipani se ne vanno tutti nella mia aiuola sotto casa! :LOL:

Attendo fiduciosa i Tulipani "Negrita", invece, che ho piantato insieme agli "Angelique" sopravvissuti dall'anno scorso e spero che almeno loro non mi deludano! :)

Hanno tutti un bocciolo visibile! :love:

Vedi l'allegato 546686 Vedi l'allegato 546687
Capisco benissimo che quando ci si aspetta qualcosa e spunta altro venga il nervoso... Ma per me che non so come "dovesse" essere, la tua fioritura è bellissima e primaverilissima!!!!
Scusa se non condivido il tuo disappunto, a me le tue foto incantano! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

cori_93

Apprendista Florello
Capisco benissimo che quando ci si aspetta qualcosa e spunta altro venga il nervoso... Ma per me che non so come "dovesse" essere, la tua fioritura è bellissima e primaverilissima!!!!
Scusa se non condivido il tuo disappunto, a me le tue foto incantano! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ti ringrazio molto! :)
Speravo di ricreare un vaso variopinto come avevo fatto nella primavera 2018, ma quest'anno è andata diversamente. Però forse prossimamente questo vaso dei Tulipani sarà migliore, con le fioriture delle altre varietà che ho piantato, vedremo! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
I Tulipani "Van Eijck" stanno cambiando colore... Nascono di un rosa scuro molto acceso, per poi prendere delle sfumature più chiare sull'esterno dei petali.

Iniziano a piacermi! :love:

20200322171534.jpeg 20200322171519.jpeg

Non sono assolutamente rossi, per fortuna! :tupitupi:
@Picantina forse adesso stanno virando sul color rosa salmone! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
I narcisi col centro giallo che poi diventa bianco si chiamano Ice Follies.

Per i tulipani consolati, io avevo preso all'OBI i tulipani Chinatown, questi

Vedi l'allegato 546828

e invece stanno fiorendo dei banali tulipani rosa vivo.

Il brutto è che abbiamo perso un anno!
Si, è quello, abbiamo preso un anno e non abbiamo ottenuto i risultati previsti. :(
Grazie mille per aver identificato i miei Narcisi, mi piacciono molto questi "Ice Folies"! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Conoscete Claus Dalby? È una delle persone dalle quali traggo ispirazione per il giardinaggio. :V

Sono rimasta così affascinata dalle sue stratificazioni di vasi, che ci provo anch'io negli angoletti del mio balcone. :)

Questa è una delle foto del Signor Dalby, ed è la palette di colori che preferisco :love::love::love:

20200327150548.jpeg

E questo è un angoletto sul mio balcone :LOL:

20200327150618.jpeg

In questo periodo ho solo i bulbi e le Violette in fiore, ma nel corso della primavera ed estate aggiungo altre piante annuali che posiziono in vasi più piccoli, davanti a quelli con gli arbusti più grandi.

Questa è una foto della scorsa stagione, dove credo si vedano abbastanza bene i diversi livelli :)

20200327151546.jpeg

E quest'anno si replica, ovviamente! :V
:ciao:
 

Lucylu'

Florello
Sì che lo conosco! e tu sei bravissima a prendere ispirazione! Che colori!
C' è anche una gardendesigner svedese che crea angoli di giardini molto simili ,sono incantevoli!Abbinamenti di colore favolosi!
 

cori_93

Apprendista Florello
Buongiorno e buon sabato! :)

Non ce la facevo più a vedere quei Tulipani sul mio balcone e quindi eccoli nella mia aiuola! :V

A destra dei Tulipani, che sembra vuoto, in realtà ho delle Rose che stanno facendo adesso le prime foglie! :)

20200328114752.jpeg

Di conseguenza, questo lato del balcone è rimasto così...
Sì, ho sbagliato a girare il vaso dei Narcisi, dovevo metterlo al contrario perché i "Tazetta" sono più bassi :cautious:

Ormai è girato così e tutti i fiori sono rivolti verso il Sole, quindi non posso più girarlo...

20200328114902.jpeg

Ma la cosa più bella è questo Narciso, che fa parte della busta mix presa alla Lidl, l'unico diverso e particolare, rispetto agli altri.
Che sia un "Bridal Crown"? :love::love::love:

20200328114705.jpeg
 

Picantina

Fiorin Florello
E questo vasetto l'ho regalato alla nonna, che era giù di morale :V

20200328131550-jpeg.547878

Brava! È bellissimo :love:
 

cori_93

Apprendista Florello
Questa è stata ricavata lo scorso autunno, da una pianta della nonna, la mia Pervinca!

20200328171344.jpeg

Ha un bocciolo! :)

20200328171421.jpeg

I Mughetti dell'anno scorso stanno rispuntando, erano solo due ed ora sono tre!

20200328171410.jpeg

E infine un'altra foto dei Narcisi "Tazetta", carini e super profumati! :love:

20200328171356.jpeg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto