Aumentano i Crocus in questo vaso
Sono insieme ai Muscari, che sono ancora moooolto indietro!
I Narcisi e i loro boccioli
La fila davanti (quella con i boccioli) è il mix della Lidl, quindi sono in trepidante attesa di vedere quali varietà mi sono capitate
La fila dietro, invece, sono i Narcisi "Tazetta", sopravvissuti dall'anno scorso e profumatissimi
Però sono più tardivi...
Ho trovato il modo di nascondere un po' il brutto vaso del mio Lillà, avvolgendolo con il tnt. Sempre meglio che vederlo marrone dai
Ha le gemme belle grosse e si intravede già del verde. La forma è quasi quella di un alberello nano :LOL:
La forma è strana, lo so...
Ho volontariamente lasciato nudo il tronco basale e le ramificazioni solo sulla cima, è stata opera mia, la potatura di 2 anni fa. Quest'anno non l'ho toccato invece e spero fiorisca!
Un tappeto di Violette mammole alla base
E infine due foto panoramiche, giusto per darvi un'idea di come ho disposto i vasi quest'anno.
Lato destro:
La spalliera bianca con Filadelfo e Buddleje, poi la Syringa vulgaris "Sensation", Tulipani e Narcisi.
Poi nei due vasi più grandi le due Rose inglesi, poi la Syringa Meyeri "Palibin", accanto ai 3 vasi con gli Ibiscus Syriacus.
Coperto col tnt c'è il mio cactus e fiori rossi.
Lato sinistro:
I 3 Ibiscus syriacus, Hydrangea Paniculata "Fraise Melba", Abelia variegata grandiflora, gli Oleandri, l'Evonimus Japonicus e altri vasetti con bulbi e piantine varie
Oltre ai miei attrezzi da giardinaggio in un contenitore di latta, sotto la sedia!
I cuscini li metterò fuori appena arriverà la bella stagione per davvero, ora è ancora troppo freddo per stare seduta a godermi il balcone.
Ah, e la mangiatoia per gli uccellini
Fa davvero pena visto così
Manca ancora qualche mese prima di vederlo colorato e verdeggiante!